News sul fronte della causa?

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda Amiga Supremo » sab lug 05, 2008 8:05 pm

Hai proprio ragione, AmigaCori!
La coperta é corta e quindi non si possono avere contemporaneamente testa e piedi coperti; infatti citazioni vertenti a possibili "precedenti" da far prendere in considerazione alla corte, le ha gia fatte presenti anche HYPERION pro domo sua, a suo tempo.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Jair » sab lug 05, 2008 9:33 pm

Premetto che ciò che sto per scrivere non è frutto di una mia traduzione dei documenti legali, ma solo di mie considerazioni personali.

Sono sempre piu' convinto che Hyperion non riuscirà mai ad avere i diritti sui marchi, che rimarranno nelle mani di Amigainc.
Se le cose andranno così e se Hyperion dovesse invece averla vinta riguardo a Os4, allora penso che le due parti saranno costrette ad un accordo.

Pensiamoci un attimo. Se Amigainc vuole affossare os4 ma poi hyperion la spunta, allora Ainc (forse) deve PER FORZA fare un accordo ( ribadisco il forse). Perchè non potrà impedire a hyperion di commercializzare il sistema operativo.
Allo stesso tempo però, avendo Ainc i marchi Amiga, hyperion forse non potrà commercializzarlo autonomamente senza l'apporto della casa madre.
Quindi...forse sarà necessario e obbligatorio un accordo nel quale si dividono i profitti.

Tutto questo ovviamente nell'ipotesi che il giudice stabilisca che i marchi restino di proprietà di Ainc e che lo stesso giudice dia via libera a hyperion per la commercializzazione di OS4.

Ho detto un mucchio di castronerie oppure il mio ragionamento è una ipotesi possibile? :scherza:

Che ne dite? :riflette:
Jair

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » sab lug 05, 2008 9:44 pm

Jair ha scritto:Premetto che ciò che sto per scrivere non è frutto di una mia traduzione dei documenti legali, ma solo di mie considerazioni personali.

Sono sempre piu' convinto che Hyperion non riuscirà mai ad avere i diritti sui marchi, che rimarranno nelle mani di Amigainc.
Se le cose andranno così e se Hyperion dovesse invece averla vinta riguardo a Os4, allora penso che le due parti saranno costrette ad un accordo.

Pensiamoci un attimo. Se Amigainc vuole affossare os4 ma poi hyperion la spunta, allora Ainc (forse) deve PER FORZA fare un accordo ( ribadisco il forse). Perchè non potrà impedire a hyperion di commercializzare il sistema operativo.
Allo stesso tempo però, avendo Ainc i marchi Amiga, hyperion forse non potrà commercializzarlo autonomamente senza l'apporto della casa madre.
Quindi...forse sarà necessario e obbligatorio un accordo nel quale si dividono i profitti.

Tutto questo ovviamente nell'ipotesi che il giudice stabilisca che i marchi restino di proprietà di Ainc e che lo stesso giudice dia via libera a hyperion per la commercializzazione di OS4.

Ho detto un mucchio di castronerie oppure il mio ragionamento è una ipotesi possibile? :scherza:

Che ne dite? :riflette:

Non lo so,forse hai ragione... l'importante è che riguardi a OS4 per SAM e che finalmente sapremo quando arriva! :riflette: :annu:
Ma la cosa più importante,è che se avrà un discreto successo,le cose vadano avanti in meglio,e che regni finalmente la pace tra tutti! :annu: :ammicca:
Magari con un nuovo e roseo futuro per il nome AMIGA! :riflette: :eheh2: (sennò abbiamo veramente finito di aspettare invano) :uffa: :no:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab lug 05, 2008 9:51 pm

Bah, io di AInc. non mi fido, preferirei andasse tutto in mano a Hyperion e... ACube! :ride:

PS: Dai Mac, non ti abbattere, sei sempre stato il più positivo.. come sono le tue sensazioni a riguardo (visto che hai queste capacità extrasensoriali)? :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab lug 05, 2008 10:02 pm

Le mie sensazioni? Mmmm ... un pò dubbie ma,sempre positive.
(IMHO) A Pianeta Amiga magari, si farà un punto della situazione,e entro la fine di settembre forse ci arriva qualcosa di buono,o qualche notizia che ci avvisa di una sorpresa entro il 2008. :felice:

Se le mie sensazioni sono sbagliate al 100%... prendo SAM e mi faccio configurare Ubuntu come si deve per usarla in auto o in salotto,come mediaplayer,e altro... e ci metto uno sfondo OS4 con fascia nera per lutto! :skull: :scherza:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab lug 05, 2008 10:48 pm

Jair ha scritto:Pensiamoci un attimo. Se Amigainc vuole affossare os4 ma poi hyperion la spunta, allora Ainc (forse) deve PER FORZA fare un accordo ( ribadisco il forse). Perchè non potrà impedire a hyperion di commercializzare il sistema operativo.

AMIGA Inc. non vuole affossare AOS4, vuole soltanto GUADAGNARCI!
(Era così fin dall'inizio, quando diedero AOS4 in outsourcing ad HYPERION).
E adesso come adesso, nella situazione in cui si trovano le parti, da quando é stato aperto il contenzioso legale, ad AMIGA Inc. cosa viene in tasca?
NIENTE!
E così pure sarà, se la dovesse spuntare HYPERION; ecco dunque che ad AMIGA Inc. "non costa nulla"(*) tentare di far valere i suoi diritti in tribunale.

(*) Fatto salvo le spese legali, che però se dovesse alla fine vincere lei, verrebbero messe a carico di HYPERION.

E poi se AMIGA Inc. mantiene i diritti , i marchi e i loghi AMIGA, per affossare il prodotto "di" HYPERION, le basterebbe "inventarsi" AMIGA OS 5.

Jair ha scritto:Allo stesso tempo però, avendo Ainc i marchi Amiga, hyperion forse non potrà commercializzarlo autonomamente senza l'apporto della casa madre.

Se HYPERION vincesse la causa/e anche soltanto riguardo ad AOS4, acquisirebbe comunque il diritto di commercializzare AOS 4.X autonomamente.
L'unica cosa é che NON potrebbe arrivare neppure alla versione 5, senza il benestare di AMIGA Inc.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » sab lug 05, 2008 11:04 pm

AMIGA Inc. non vuole affossare AOS4, vuole soltanto GUADAGNARCI!

Fatemi capire...fino ad adesso, Hyperion nn deve cmq pagare AmigaInc. per ogni copia venuta di OS4???
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab lug 05, 2008 11:13 pm

Secondo HYPERION, l'AMIGA Inc. con cui avevano preso precisi accordi, ratificati in contratti, é decaduta, quindi loro NON devono nulla all'attuale AMIGA Inc. (sempre secondo la teoria di HYPERION, che NON ci sarebbe stata nessuna continuità, tra la precedente e l'attuale AMIGA Inc.; AMINO DEVELOPMENT però esiste ancora... :riflette: ).
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » sab lug 05, 2008 11:49 pm

Vabbè ragazzi...quando (...e se) finisce 'sta storia, fatemi un fischio :riflette:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » sab lug 05, 2008 11:50 pm

No, no, non vuole affossare OS4.
No.
Sta facendo di tutto per pubblicizzarlo al meglio invece.
E mica da adesso.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Kyle » dom lug 06, 2008 9:16 am

Bah, ognuno ha fatto i suoi sbagli, ma io preferirei 100000 volte che avesse la meglio Hyperion :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 06, 2008 10:41 am

Classic Amiga Man ha scritto:No, no, non vuole affossare OS4.
No.
Sta facendo di tutto per pubblicizzarlo al meglio invece.
E mica da adesso.

Infatti,
siccome lo volevano affossare fin dall'inizio, lo hanno fatto nascere, dandolo in outsourcing ad HYPERION; pagandolo, per giunta... :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » dom lug 06, 2008 10:49 am

Amiga Supremo: nn so, ma anche io sono convinto che vogliano affossarlo.

E poi, se loro hanno OS5, che cavolo se ne fanno di OS4??

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 06, 2008 11:19 am

Qualcuno ha visto AOS5?
Magari si basa proprio su AOS4 (comunque, anche se così non fosse, cosa dovrebbero fare? Regalarlo ad HYPERION senza guadagnarci un centesimo? Così facendo NON avallerebbero la tesi di HYPERION, che afferma di avere ORMAI acquisito legalmente TUTTI i diritti per AOS e i MARCHI e LOGHI AMIGA?).
Ad ogni modo, credo che ci sia stata una valida ragione, se l'outsourcing di AMIGA OS é stato definito fin dal principio, soltano per la release 4.X.

Poi se volevano affossare AOS4 veramente, semplicemente non lo avrebbero fatto fare (pagandolo addirittura).
Avrebbero risparmiato i soldi da dare ad HYPERION e agli avvocati (prima e dopo).
La verità é che AMIGA Inc. voleva guadagnarci sopra (e mi pare che TUTTE le aziende perseguano questo scopo) e quindi "furbamente" ha posto delle condizioni restrittive e le ha rese contrattuali.
HYPERION, che le ha accettate, però, era "furba" pure lei, quindi (sempre per guadagnarci, visto che sotto questo punto di vista NON é molto diversa da AMIGA Inc.) ha cominciato a tirarla per le lunghe, in modo di accaparrarsi tutto per un tozzo di pane, ed é così cominciata la "guerra dei poveri", che si é finalizzata poi in cause in tribunale.
La cosa più sorprendente però, é che mentre HYPERION disattendeva la consegna del suo lavoro, entro le date definite contrattualmente, AMIGA Inc. pagava...
Ancora più incredibile é poi il fatto che, fino all'arrivo ai ferri corti, il legale di AMIGA Inc. era proprio il patron di HYPERION, il quale consigliava cause a destra e a manca per "difendere" AMIGA Inc. da possibili situazioni, come quella che alla fine proprio lui ha posto in essere.
Chissà se come avvocato, per le sue consulenze percepiva parcelle ed onorari da AMIGA Inc.
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom lug 06, 2008 11:26 am, modificato 2 volte in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Jair » dom lug 06, 2008 11:22 am

clros ha scritto:Amiga Supremo: nn so, ma anche io sono convinto che vogliano affossarlo.

E poi, se loro hanno OS5, che cavolo se ne fanno di OS4??

A mio avviso OS5 non esiste, ma ora che ci penso potrebbe essere semplicemente un OS4 leggermente modificato e spacciato per qualcosa creato da Amigainc... Altrimenti, se esistesse già, perchè non lo hanno già messo in commercio? Perchè aspettare l'esito della causa che non si sa quando finirà? Avrebbero potuto tranquillamente metterlo in commercio e contemporaneamente portare avanti la causa per impedire a Hyperion di fargli concorrenza con OS4... Il prolungarsi della causa sarebbe andato tutto a favore del loro OS5, perchè OS4 sarebbe rimasto in ogni caso bloccato a lungo...
Forse aspettano di vincere la causa per "far sparire OS4",tramutandolo e camuffandolo in OS5 made in Amigainc... :riflette:
Jair

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x