OS4 per Amiga Classic!!! Il 30 novembre sarà tra noi!!!!

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 21, 2007 10:36 pm

Gli AMIGA ONE che hanno venduto, hanno quasi tutti AOS4.
In giro però ci sono ancora molti AMIGA CLASSIC PPC, quindi fanno bene a vendere AOS4 anche per loro.
AOS4 per A1 ad oggi, a parte SAM non ha HW, credo che sia per questo che punteranno prima al mercato delle macchine di 15 anni fa.
E poi magari per SAM vogliono migliorarlo ancora.
Non dimentichiamoci che pure CRUX LINUX PPC per SAM non è neanch'ora disponibile, seppur sia gia bello che pronto e a PA 2007 gia girava.
Ad ogni modo, OGNI SVILUPPO POSITIVO, fa sempre bene! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom ott 21, 2007 10:36 pm

NubeCheCorre ha scritto:Mi sembrava di aver capito che sia intorno ai 70 euro... pero' non vorrei sbagliarmi.. bisogna chiedere ad enrico..

Pensare che mos per i classici è gratis :riflette:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda luciodra » dom ott 21, 2007 10:42 pm

Amiga Supremo ha scritto:Gli AMIGA ONE che hanno venduto, hanno quasi tutti AOS4.
In giro però ci sono ancora molti AMIGA CLASSIC PPC, quindi fanno bene a vendere AOS4 anche per loro.
AOS4 per A1 ad oggi, a parte SAM non ha HW, credo che sia per questo che punteranno prima al mercato delle macchine di 15 anni fa.
E poi magari per SAM vogliono migliorarlo ancora.
Non dimentichiamoci che pure CRUX LINUX PPC per SAM non è neanch'ora disponibile, seppur sia gia bello che pronto e a PA 2007 gia girava.
Ad ogni modo, OGNI SVILUPPO POSITIVO, fa sempre bene! :annu:

Difatti quel che spero è vedere AOS4 sul maggior numero di macchine, e tra queste non vanno dimenticate quelle vecchie. Ho avuto sia il 4000 che il 1200 (in un bel tower...) e proprio quest'ultimo con BlizzardPPC e Bvision; pensare che se ce l'avevo ancora potevo farci girare AOS4 mi fà veramente un ottimo effetto. Quasi mi son pentito di averle vendute...
Quanti 4000 e 1200 con PPC ci potrebbero essere ancora nel mondo ?
Ultima modifica di luciodra il dom ott 21, 2007 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.
luciodra

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 21, 2007 10:42 pm

Dai ragazzi se è uscita per i classic,sono certo che SAM sarà presto accontentata :annu:
E non vedo l'ora!!! :ride: :figooo:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 21, 2007 10:43 pm

NubeCheCorre ha scritto:Beh posso finalmente testare a fondo la PPC.. prima il 3.9 era 68k con dei moduli PPC e quindi c' era di mezzo il discorso dei switch context e quindi c'era una perdita di prestazioni... ora tutto e' ppc e voglio vedere testare con mano il 1200

e poi voglio vedere gli stessi programmi come girano su una macchina e sull' altra.. faro' un po' di benchmark :felice:

BRAVO! :annu:
Sono proprio curioso di conoscere le impressioni che susciterà AOS4 su AMIGA CLASSIC PPC, nelle persone che possono fare un confronto diretto con AOS4 su AMIGA ONE.:ammicca:
Se farai dei benchmark, saranno VERAMENTE interessanti.:felice:
Mi raccomando.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 21, 2007 10:46 pm

MacGyverPPC ha scritto:Dai ragazzi se è uscita per i classic,sono certo che SAM sarà presto accontentata :annu:

Secondo me fai bene ad essere ottimista! :annu:
Poi dicci anche tu come va la tua SAM. :wow:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 21, 2007 10:58 pm

Amiga Supremo ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Dai ragazzi se è uscita per i classic,sono certo che SAM sarà presto accontentata :annu:

Secondo me fai bene ad essere ottimista! :annu:
Poi dicci anche tu come va la tua SAM. :wow:

Ci sono dei miei amici che non vedono un'Amiga da anni e che stanno diventando curiosi come pazzi :ahah:

@Amiga supremo
Penso che mi farò anche il classic e rinfresco anche il 1200 :ahah:
Te lo farò sapere appena possibile... te l'avevo già promesso! :annu:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom ott 21, 2007 11:08 pm

Sì, non l'avevo mica scordato sai?
Me lo sono segnato in agenda. :ahah:
Ai tuoi amici di di prepararsi bene :annu: perchè se tanto mi da tanto. :wow:
Quando mostro il mio A1 in azione, la gente (più o meno preparata informaticamente), rimane sbalordita.
In tanti pensano si tratti di uno scherzo e che in realtà la Macchina non sia altro che un PC... :riflette:
Per ben due volte ho dovuto aprire il case per dimostrare a degli scettici che NON si tratta di un PC.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom ott 21, 2007 11:14 pm

Amiga Supremo ha scritto:Sì, non l'avevo mica scordato sai?
Me lo sono segnato in agenda. :ahah:
Ai tuoi amici di di prepararsi bene :annu: perchè se tanto mi da tanto. :wow:
Quando mostro il mio A1 in azione, la gente (più o meno preparata informaticamente), rimane sbalordita.
In tanti pensano si tratti di uno scherzo e che in realtà la Macchina non sia altro che un PC... :riflette:
Per ben due volte ho dovuto aprire il case per dimostrare a degli scettici che NON si tratta di un PC.

E normale quando regna l'ignoranza nei confronti di AMIGA. Ero sbalordito già io a Pianeta dopo 4 - 5 anni di digiuno. e pensavo che AmigaOne fosse un nuovo 1200 con PPC di serie fino a un'anno fa :ahah:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun ott 22, 2007 1:03 am

Danyblu ha scritto:Ok per la bella notizia... ma non capisco perchè si contuni a sviluppare un OS per un sistema di 15 anni fa :no: , secondo mè avrebbe la precedenza su tutto AmigaOne e Sam (sempre che vada tutto bene) :sperduto:

Ecco imho i motivi:

1 - Perchè ci sono ancora diversi utenti con Amiga classic PPC
2 - Perchè cosi, anche se di poco si allarga la userbase
3 - Si potrà per la prima volta confrontare ed avere OS4 e MOS sullo stesso sistema
4 - Perchè l'avevano promesso :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda samo79 » lun ott 22, 2007 1:03 am

AMIGATV ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Mi sembrava di aver capito che sia intorno ai 70 euro... pero' non vorrei sbagliarmi.. bisogna chiedere ad enrico..

Pensare che mos per i classici è gratis :riflette:

Forse però la 2.0 no, ammesso che esca anche per classic
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda superfolletto » lun ott 22, 2007 2:02 am

VOGLIAMO OS4 PER SAM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda samo79 » lun ott 22, 2007 3:44 am

superfolletto ha scritto:VOGLIAMO OS4 PER SAM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo thread è dedicato ad OS4 per Amiga classic, usa questo thread per parlare di Sam.

http://www.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?t=9059

Tra l'altro l'hai aperto te :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda luciodra » lun ott 22, 2007 8:48 am

1 - Perchè ci sono ancora diversi utenti con Amiga classic PPC
2 - Perchè cosi, anche se di poco si allarga la userbase
3 - Si potrà per la prima volta confrontare ed avere OS4 e MOS sullo stesso sistema
4 - Perchè l'avevano promesso :ride:

5 - perchè si potrà avere OS4 e OS3 sullo stesso sistema !!!
Se devo far girare alcune applicazioni indispensabili in emulazione su OS4, allora le faccio girare native e magari con i chipset custom di Amiga. Non mi sembra poca cosa, no ?
luciodra

Eroe

Re: OS4 per Amiga Classic!!! Il 30 novembre sarà tra noi!!!!

Messaggioda peterray » lun ott 22, 2007 11:04 am

Kyle ha scritto:GRANDE NOTIZIA!!! :ride:
Hyperion ha annunciato ad Amiwest 2007 che OS4 per Amiga Classic sarà rilasciato il 30 novembre.

Ottima notizia !
Congratulazioni a tutti gli sviluppatori e distributori !

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x