Nuovo Browser Amiga

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda ShInKurO » mer ago 20, 2008 9:59 am

>Just a question, but your porting >is based on GTK or use the X11 >version ? or is a new one ?

You should be able to see from the screenshots that it's new. I've used the gtk code for inspiration, but the AmigaOS interface is built from the ground up.

Chris

Come potete vedere il browser sara' quanto di piu' amiga ci possa essere :ammicca:

In altre parole ha creato un framework custom sul quale ha appoggiato la costruzione degli elementi disegnati dal browser, invece di usare Reaction.

E' interessante notare come tra tutti i browser nuovi messi fin'ora in circolazione (o che verranno messi in circolazione) nessuno di questi si basi su un framework Amiga, ma faccia uso diretto delle funzioni più a basso livello del sistema (o peggio SDL), anche in casi in cui non ce ne sarebbe bisogno (come ad esempio questo NetSurf per una GUI). Tutti a parte Sputnik, il quale fa pesante uso di MUI.
Chissà perchè nessuno dei browser per OS4 fa uso di Reaction... :ahah:

Questa è solo un'osservazione, è ovvio che NetSurf sarà uno dei browser più veloci.
ShInKurO

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer ago 20, 2008 11:36 am

:annu: ottimissime! :annu:
Non mi stupirei se tra poco iniziamo a vedere,dei programmi super veloci.
E grazie alle nuove partizioni che superano i TeraByte anche i montaggi video sarebbero spettacolari... e senza più ostacoli! :ultralol: :boing: :ultralol:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer ago 20, 2008 9:00 pm

NubeCheCorre ha scritto:Esatto, e' per questo che il browser si avvia in un paio di secondi.. ma ce ne mettesse anche quattro sarebbe sempre una scheggia.. secondo me ad Empoli ne vediamo delle belle ! ragazzi rimanete sintonizzati :ammicca:

Si infatti questo lo avevo detto subito, in fondo un po' tutti hanno pensato a fargli questa domanda, tranquilli è nativo 100% niente orpelli o pezze varie!

L'unica cosa è che al momento manca totalmente il supporto del Javascript, ma non è colpa di Chris, manca anche nella versione originale, speriamo la implementino presto, altrimenti dovremo far da soli, ragazzi senza Javascript non si naviga mica bene sul web ... :riflette:

@Shinky

Visto che ci sei perchè non porti Zune su OS4 ? :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » mer ago 20, 2008 9:04 pm

Dall'intervista ad Hyperion,ormai sembra che Java nel OS4.x possa essere implementato benissimo!
Quindi sono di nuovo ottimista per tutti i Browser! :ride: :felice:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer ago 20, 2008 9:17 pm

Sul sito di NetSurf si parla del porting in lavorazione su AmigaOS4 e BeOS

http://www.netsurf-browser.org/
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Jair » mer ago 20, 2008 10:26 pm

Ho una domanda da fare:

come siamo messi, in generale ttra i vari browser in sviluppo, con le tecnologie attuali?
voglio dire, a parte Java, le altre tecnologie come PHP, ASP, CSS e Javascript sono supportate? Se si da quanti e quali browser?
Jair

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio ago 21, 2008 1:31 am

@all

Confermo che NetSurf e' reaction al 100 % insomma un programma amigoso al 100 % :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 21, 2008 2:18 am

NubeCheCorre ha scritto:@all

Confermo che NetSurf e' reaction al 100 % insomma un programma amigoso al 100 % :ammicca:

Wonderfull! :figooo: :figooo: :figooo: :happyboing:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » gio ago 21, 2008 11:50 am

Jair ha scritto:Ho una domanda da fare:

come siamo messi, in generale ttra i vari browser in sviluppo, con le tecnologie attuali?
voglio dire, a parte Java, le altre tecnologie come PHP, ASP, CSS e Javascript sono supportate? Se si da quanti e quali browser?

Bhe, per ASP, PHP , JSP...quello nn dipende dal browser...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Jair » gio ago 21, 2008 3:44 pm

clros ha scritto:
Jair ha scritto:Ho una domanda da fare:

Bhe, per ASP, PHP , JSP...quello nn dipende dal browser...

Si è vero, hai ragione, mi sono espresso male......intendevo dire in generale. Mi riferivo al Web in generale e non solo ai browser... :scherza:
La vera domanda voleva essere: le tecnologie attuali sono supportate tutte? solo alcune? quasi nessuna? come siamo messi?
Jair

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » gio ago 21, 2008 4:50 pm

I due " problemi " per amiga os 4.x e credo anche per MOS2.x ( Guruman confermi ? ) sia l' avere una soluzione Java e Flash..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 21, 2008 5:03 pm

NubeCheCorre ha scritto:I due " problemi " per amiga os 4.x e credo anche per MOS2.x ( Guruman confermi ? ) sia l' avere una soluzione Java e Flash..

Java e Flash?
Si probabilmente sui browser non è completa sia una che l'altra... ma sotto Amikit qualcosa in Flash io l'ho provato...
Quindi nei due casi siamo comunque a cavallo penso... bisogna vedere quando si può iniziare a galoppare! :felice: :riflette:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » gio ago 21, 2008 7:35 pm

MacGyverPPC ha scritto:Java e Flash?

Attento Mac: credo che Nube intendesse proprio "Java" e nn "Javascript" (sono due cose un pò diverse..).
Per qunato riguarda javascript infatti qualcosa c'è già come dicevi anche tu.
Probabilmente il problema rimane Java e le applet.Non essendoci Java per Amiga, nn ci sono nemmeno le applet... :riflette:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 21, 2008 7:49 pm

clros ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Java e Flash?

Attento Mac: credo che Nube intendesse proprio "Java" e nn "Javascript" (sono due cose un pò diverse..).
Per qunato riguarda javascript infatti qualcosa c'è già come dicevi anche tu.
Probabilmente il problema rimane Java e le applet.Non essendoci Java per Amiga, nn ci sono nemmeno le applet... :riflette:

Si è già qualcosa,almeno. :riflette:
Io comunque sono molto ottimista e penso che presto vedremo qualcosa di ottimo se non più che accettabile a breve termine.... visto il movimento che sembra suscitare il nuovo OS.
Sono sicuro che qualcuno ci sta pensando o ha già qualcosa nel cassetto,e aspetta il momento opportuno per tutti... :felice:
Magari cercando in rete troviamo qualcosa in merito... io sto già ravanando con hakia e google. :ride:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio ago 21, 2008 10:24 pm

Raga e' uscito OWB 2.4, diverse novita' tra cui l' aggiunta del supporto a finestre multiple. menu' e tra le altre cose ho notato anche un miglioramento nel caricamento delle pagine rispetto alle vecchie versioni...
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x