Aspettando il 30 Novembre

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda MacGyverPPC » mer nov 14, 2007 1:21 pm

a.carnera ha scritto:Ma vale la pena spendere ancora soldi su di un Amiga 1200?

Nel senso....Amiga 1200 è uscito a settembre '92!

Dopo 15 anni....un bus a 25Mhz...un sistema grafico che definire vecchio/lento è un complimento(AGA era vecchio già quando uscì, circa 1/20 della banda di una Vga[del cavolo] da 512kb dell'epoca!)..e una memora a 70ns.....cominciano a risultare un po' strettini.

Mi sembra un ragionamento simile a quel bruciato che si mise a sviluppare un server http per C64 collegato a internet con seriale a 100Kbit.....

SAM è la soluzione. I vecchi Mini-imac PPC sono una soluzione(a basso costo, ma con una qualità niente male)...

O il mercato Amiga(quello che è rimasto [poco]) si dà una svegliata entro l'anno, oppure Aros sarà l'erede ufficiale in tutto e per tutto.

Leggendo le caratteristiche di OS4 per i Classic,le migliorie per chi ha un 1200 con PPC non sono male!
Quindi chi come me vuol spingere ancora il 1200 (per passione o solo per
sfruttare meglio il vecchio ma buon PPC con Bvision,o le Mediator che fanno anche meglio il lavoro) ha sempre un'occasione in più per farlo!
Logico che un HW nuovo di pacca come la mia o vostra SAM ofrirà il meglio. Ma per chi ha un classic l'emozione è più unica che rara,nel vedere un sistema nuovo che farà vedere di cosa sia ancora capace un SO scritto apposta!
Solo chi ha presente cosa sia un'AMIGA ha presente ciò che intendo dire :annu:
Vuoi mettere cosa vuol dire vedere,nuovo SW su una macchina così vecchia?
Solo Amiga sembra essere in grado di certi miracoli,e se va così bene come ho visto a P.A. sarò felice di sfruttarlo fino alla fine, anche per avere l'opportunità (in futuro) di avere i vecchi floppy e passarli da 1200 a SAM grazie a USB e diavolerie varie!
Per me la speranza di vedere novità in Amiga,va avanti e continua fin chè
sarò al mondo.
Prima di crepare,voglio vedere almeno una volta uno scaffale con un'Amiga o compatibile esposto, e far fare figuracce a il resto dei sistemi pesanti e affamati di memoria e Ghz! :annu:

Utopia? Forse... ma ne vale e ne varrà sempre la pena per me,e per quelli come me che sono stufi di vedere il mondo informatico Monopolizzato da M$ con le sue truffe di mercato! :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda a.carnera » mer nov 14, 2007 4:04 pm

Permetti, è come usare un C64 come server web. Funziona, ma ne vale la pena?

No. (E sul mio Amiga1200Tower ho investito parecchi soldini per anni, ma oramai è un pezzo da museo, malgrado sia utilizzabilissimo per lavori da ufficio standard...)
[Amiga1260Tower-18Mb(2+16)-68060/50-cd4x-hd2.1-Amiga1438Multisync]
(...per il momento...un'AmigaOne in vendita?)

Utente Amiga dal 1989.
a.carnera

Esperto

Messaggioda NubeCheCorre » mer nov 14, 2007 4:22 pm

Quoto il ragionamento di MacGyver..

Lui stesso dice che non vale la pena acquistare un 1200 e poi espanderlo, pero' vale la pena prendere os4 per il classic per chi gia' possiede un 1200 con ppc + bvision/Mediator e/o quant' altro..

Ovvio che come dici tu sarebbe come usare un c64 per webserver pero' non dovendo investire soldi in altro hw e' bello vedere che continua ad uscire software per il classic.. software che potrebbe aiutare lo sviluppo di programmi nuovi per amiga os 4.0 da parte di programmatori che hanno ancora il 4000 e che vorrebberro usare il 4.0 :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mer nov 14, 2007 4:24 pm

a.carnera ha scritto:Permetti, è come usare un C64 come server web. Funziona, ma ne vale la pena?

No. (E sul mio Amiga1200Tower ho investito parecchi soldini per anni, ma oramai è un pezzo da museo, malgrado sia utilizzabilissimo per lavori da ufficio standard...)

E chiamalo poco!
Ma non hai visto con OS4 cosa è in grado di fare!?....forse!
Ti do ragione per il discorso, ma personalmente reputo che Amiga Classic "per chi ce l'ha" ha ancora il diritto di dire la sua,sopratutto se ha a bordo il necessaire per ospitare tale OS.

Come già detto in altro post... è logico guardare avanti nell'HW,ma l'uscita per i classic è un punto a favore in più per chi aspetta OS4 su SAM e futuri HW! :felice:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mer nov 14, 2007 4:27 pm

@Nubechecorre

Mi hai preceduto di poco per chiarire la risposta! :ride: :carucciiii:
Ultima modifica di MacGyverPPC il mer nov 14, 2007 8:44 pm, modificato 3 volte in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda a.carnera » mer nov 14, 2007 4:41 pm

Beh, a parte tutto, appena esce Amiga OS4 per SAM, fisso che acquisto entrambi.
Sarebbe il mio primo investimento Amiga-oriented negli ultimi 8 anni......
[Amiga1260Tower-18Mb(2+16)-68060/50-cd4x-hd2.1-Amiga1438Multisync]
(...per il momento...un'AmigaOne in vendita?)

Utente Amiga dal 1989.
a.carnera

Esperto

Messaggioda NubeCheCorre » mer nov 14, 2007 5:15 pm

Giusto per rimanere in tema e non andare OT..

Ma la lista di compatibilta' hw ?.. mancano due settimane ormai.. ( so che sono 16 giorni :ride: )

Giusto da sapere cosa va e cosa non va..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mer nov 14, 2007 5:54 pm

NubeCheCorre ha scritto:Giusto per rimanere in tema e non andare OT..

Ma la lista di compatibilta' hw ?.. mancano due settimane ormai.. ( so che sono 16 giorni :ride: )

Giusto da sapere cosa va e cosa non va..

Adesso non ricordo bene ma mi sembra che la compatibilità ci sia! :scherza:
Preso dal sito di Acube: www.acube-systems.com/ita/software.php
Dalla pubblicità di OS4:
Il più grande aggiornamento del sistema operativo Amiga è disponibile anche per gli Amiga "Classici". Usufruirai del supporto per hardware moderno, un'interfaccia aggiornata, il kernel Exec completamente riscritto, supporto per l'accesso a internet, nuove applicazioni e visualizzatori e molte altre migliorie.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » mer nov 14, 2007 9:16 pm

AmigaCori ha scritto:@Raffaele

:ahah: Io non riprendo MAI nessuno per errori e/o orrori ortografici, la nostra e' una lingua complessa e pochi la "scrivono", il parlato e' molto differente dallo scritto ed infatti nello scrivere la classica lettere un po' "formale" tutti restano imbambolati...pensando come scrivere quei quattro concetti che uno ha in mente :scherza:

Pero', io sbaglio spesso per distrazione, inoltre non uso le lettere gia' accentate ma le apostrofo (per motivi di layout e 日本語 :scherza: ) quindi a volte mi dimentico di battere l'apostrofo che uso anche come accento...sono quindi quello meno indicato per riprendere :ahah: pero' mi sono voluto unire al gioco :ride:

Mmmm riguardo nonostante...l'ho sempre scritto cosi'...mi sembrava naturale scriverlo cosi', in effetti vedendo che ognuno lo scriveva a modo suo un certo dubbio sul fatto che io sbagliassi m'era venuto :scherza:

PS.
Ammazza come sei *caldo* nei tuoi interventi :eheh2: a me diverte vederti cosi' incazzato per delle cose a cui normalmente uno darebbe un'occhiata e basta :ahah:

Cavolo... ho scordato di mettere la faccina di scherza... :scherza:

Pardon... :eheh2:

:sperduto: :riflette: :ahah:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mer nov 14, 2007 9:25 pm

@ TUTTI

Per me se uno i soldi non li ruba e se li guadagna onestamente, fa bene a comperare qualsiasi cosa, purchè questo sia legale e non ne comprometta la vita.
Quindi ben venga anche CHI vuole / vorrà investire ancora su AMIGA Classic.
Anch'io penso che in sè un AMIGA Classic non sia il futuro, però un AMIGA Classic PPC + AOS4 ATTUALMENTE E' IL FUTURO!
Visto anche che di Macchine nuove con AOS4 fino ad ora non ce ne sono.
E poi hai visto mai che qualche programmatore munito di un "vecchio" AMIGA, poi non decida di supportare il S.O. , programmando per esso? :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » mer nov 14, 2007 9:30 pm

Infatti il trucco è proprio questo imho.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer nov 14, 2007 9:37 pm

Ooooh... Così me piace! :annu: :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mer nov 14, 2007 10:34 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Infatti il trucco è proprio questo imho.

Che trucco? , usare Amiga classic PPC per AOS4.0?
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mer nov 14, 2007 10:44 pm

Sì, almeno avrebbero il SO operativo uguale.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer nov 14, 2007 10:47 pm

AmigaCori ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Infatti il trucco è proprio questo imho.

Che trucco? , usare Amiga classic PPC per AOS4.0?

AmigaCori.... L'ottimismo,la fede e la speranza!
Bisogna crederci tutti insieme per avere qualcosa!
Penso che C.A.Man si riferisca a quello che dicevamo io e A.Supremo
:ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x