a.carnera ha scritto:Ma vale la pena spendere ancora soldi su di un Amiga 1200?
Nel senso....Amiga 1200 è uscito a settembre '92!
Dopo 15 anni....un bus a 25Mhz...un sistema grafico che definire vecchio/lento è un complimento(AGA era vecchio già quando uscì, circa 1/20 della banda di una Vga[del cavolo] da 512kb dell'epoca!)..e una memora a 70ns.....cominciano a risultare un po' strettini.
Mi sembra un ragionamento simile a quel bruciato che si mise a sviluppare un server http per C64 collegato a internet con seriale a 100Kbit.....
SAM è la soluzione. I vecchi Mini-imac PPC sono una soluzione(a basso costo, ma con una qualità niente male)...
O il mercato Amiga(quello che è rimasto [poco]) si dà una svegliata entro l'anno, oppure Aros sarà l'erede ufficiale in tutto e per tutto.
Leggendo le caratteristiche di OS4 per i Classic,le migliorie per chi ha un 1200 con PPC non sono male!
Quindi chi come me vuol spingere ancora il 1200 (per passione o solo per
sfruttare meglio il vecchio ma buon PPC con Bvision,o le Mediator che fanno anche meglio il lavoro) ha sempre un'occasione in più per farlo!
Logico che un HW nuovo di pacca come la mia o vostra SAM ofrirà il meglio. Ma per chi ha un classic l'emozione è più unica che rara,nel vedere un sistema nuovo che farà vedere di cosa sia ancora capace un SO scritto apposta!
Solo chi ha presente cosa sia un'AMIGA ha presente ciò che intendo dire

Vuoi mettere cosa vuol dire vedere,nuovo SW su una macchina così vecchia?
Solo Amiga sembra essere in grado di certi miracoli,e se va così bene come ho visto a P.A. sarò felice di sfruttarlo fino alla fine, anche per avere l'opportunità (in futuro) di avere i vecchi floppy e passarli da 1200 a SAM grazie a USB e diavolerie varie!
Per me la speranza di vedere novità in Amiga,va avanti e continua fin chè
sarò al mondo.
Prima di crepare,voglio vedere almeno una volta uno scaffale con un'Amiga o compatibile esposto, e far fare figuracce a il resto dei sistemi pesanti e affamati di memoria e Ghz!

Utopia? Forse... ma ne vale e ne varrà sempre la pena per me,e per quelli come me che sono stufi di vedere il mondo informatico Monopolizzato da M$ con le sue truffe di mercato!