TouchScreen su AmigaOS

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda Kyle » lun ott 27, 2008 8:28 pm

Veramente un gran bel biglietto da visita! :wow:
Devo dire che dubitavo sull'utilità del touch screen, ma vedendo il video mi sono ricreduto!! :figooo:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda peterray » mar ott 28, 2008 9:42 am

Kyle ha scritto:Veramente un gran bel biglietto da visita! :wow:
Devo dire che dubitavo sull'utilità del touch screen, ma vedendo il video mi sono ricreduto!! :figooo:

Mah, può essere utile in qualche caso, ma non credo per l'uso quotidiano: già adesso l'uso del mouse ha fatto aumentare i casi di problemi al tunnel carpale; ho paura che col touch screen avremo tutti bisogno di un sostegno per il gomito e di una spalla di riserva !

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 28, 2008 10:55 am

Guarda.. non saprei sinceramente.. io sono 30 anni che uso i computer e grazie a dio non ho ( per il momento ) problemi al tunnel carpale.. sinceramente tutti quelli che sono stati operati per questo problema lo sono stati perche' portavano pesi che andavano a gravare sul polso..

Cmq credo che per avere problemi devi farne un uso smisurato e male del touch screeen lavorando in posizioni impossibili.. Come dire che il pittore possa soffrire di tendinite per via del pennello.. non saprei sinceramente
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Allanon » mar ott 28, 2008 11:48 am

peterray ha scritto:
Kyle ha scritto:Veramente un gran bel biglietto da visita! :wow:

Mah, può essere utile in qualche caso, ma non credo per l'uso quotidiano: già adesso l'uso del mouse ha fatto aumentare i casi di problemi al tunnel carpale; ho paura che col touch screen avremo tutti bisogno di un sostegno per il gomito e di una spalla di riserva !

Ciao
Gabriele

Sarebbe molto più comodo un bel video piatto incassato nella scrivania, di certo si starebbe più comodi con le braccia ma dopo qualche ora credo si spezzerebbe il collo ^_^
Allanon

Eroe

Messaggioda clros » mar ott 28, 2008 11:59 am

Allanon ha scritto:
Sarebbe molto più comodo un bel video piatto incassato nella scrivania, di certo si starebbe più comodi con le braccia ma dopo qualche ora credo si spezzerebbe il collo ^_^

Mah..nn credo...dovresti teneresempre la mano azalta (nn a contatto col video) e usare solo il dito.
NN mi sembra affatto "riposante".
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mar ott 28, 2008 1:18 pm

Inutile dire che tastiera e mouse ormai sono vecchi, di concezione medievale, ci vuole qualcosa di nuovo.
Ora non so se il Touch Screen su home computer sarà la svolta, ma console in ottica Star Trek sarà il futuro.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mar ott 28, 2008 2:05 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Inutile dire che tastiera e mouse ormai sono vecchi, di concezione medievale, ci vuole qualcosa di nuovo.
Ora non so se il Touch Screen su home computer sarà la svolta, ma console in ottica Star Trek sarà il futuro.

Tu usi il Mac ed io Linux, come desktop IMHO sono anni luce davanti a Windows, inutile fare esempi...

Io con Gnome mi ritrovo ad avere un bellissimo e potente mezzo, ed il mouse mi sta *stretto*, vorrei avere qualcosa che sia piu' interattivo, non so neanche io cosa..pero' muovermi tra i 4 o piu' desktop e lavorare su piu' programmi in contemporanea con un solo mouse mi sembra limitante...

Ci stavo pensando l'altro giorno, quando uso windows il mouse mi pure avanza..puoi fare una cosa alla volta.

Quando uso Gnome tengo decine di finestre aperte divise per contesto nei vari desktop (che so...internet & email & amule, chat & skype & msn, grafica, office & editor, ...) cosi' non m'impiccio e tengo tutto pulito...pero' un solo mouse...mmmm vorrei qualcosa tipo un touch screen con le aree lavoro, usare due mani insomma, con una scegliere le aree lavoro ed aprire i menu', con l'altra muoversi tra i menu' e selezionare... e stavo pensando che potrebbe essere l'innovazione che potrebbe accompagnare Amiga.

Chi ha windows forse non mi capira'...ma chi usa Gnome o MacOS credo che capisca cosa intenda. :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ikir » mar ott 28, 2008 7:17 pm

NubeCheCorre ha scritto:Come non lo trovate utile.. cacciho proprio ora che le grandi ditte cominciano a proporre portatili con il touchscreen.. cacchio e' una GRANDISSIMA NOTIZIA QUESTA !!!!!

Bello ma non vitale... ottimo per chioschi o pannelli informativi. Sarebbe meglio un trackpad touch come ha introdotto Apple nei portatili (nel caso appunto di portatili o fissi).
Ovviamente ottimo vedere lo sviluppo anche in queste cosa particolari, ma ci mancano altre cose basilari da colmare prima, niente togliere all'ottimo lavoro di rRigo.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mer ott 29, 2008 8:29 pm

Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » mer ott 29, 2008 9:03 pm

Eh eh eh.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 30, 2008 5:23 am

Si l'avevo visto,un desktop simile lo trovo ridicolo,sarà l'accostamento delle icone (giganti) e i colori... :mah:
OT/
Ho aperto il sito con OWB e mi si è aperta una finestra in più di Spam... beh la prima è l'unica in una settimana di utilizzo!
Con Firefox su PC mi arriva sempre qualche troian,bloccato dall'antivirus,e varie finestre di spam,non ostante il blocco popup e altro :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » gio ott 30, 2008 1:16 pm

samo79 ha scritto:Guardate questo video, non vi ricorda qualcosa ? :ride:

http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2008/10/29/windows-7-tocca-lo-schermo/

Si, il prossimo fiasco di MS :ahah:

Spero comunque che MS vendera' milioni e milioni di copie di Windows 7 :felice: ormai ci godo a vedere tutta quella gente che spende i loro stipendi a cambiare notebook ogni anno per vedersi i divx di Futurama sul treno mentre viaggiano :ahah:

Spero che in un prossimo futuro si debba cambiare notebook ad ogni Natale :annu: ed il desktop ogni "18" mesi :ride:

Adoro vedere gente che butta il loro stipendio in computer in continuazione :ride: quando io col mio vecchio scassone posso fare le stesse cose senza cambiare nulla :skull:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab nov 01, 2008 8:51 pm

Citazione:
  Reports/Photos/Videos of Colmar Multimedia Expo 2008

Internet News posted by Jedi on 1-Nov-2008 12:14:11 (192 reads)

Last 24-25-26th October, Colmar Multimedia Expo 2008 (France) was a great success for the "RELEC / ACube Systems / RMS Communications" stand. Many visitors and amigans came from France, Swiss, Italy, Belgium, Germany, UK and even Denmark to see at Colmar AmigaOS 4.1 running on SAM440ep, SAM440ep-flex motherboard, MorphOS 2.1 on EFIKA & Pegasos, Minimig, and for the first time AmigaOS 4.1 on a touchscreen !
Fonte: Amigaworld.net :felice:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven nov 14, 2008 10:26 am

OT?
Qualcuno dubita della comodità del Touch screen,intanto HP ha lanciato il suo HP Touch Smart.... Ho appena visto la pubblicità in TV con la mano che passa sulle finestre a mò di Minority Report.... eeeeh quando ho dei sogni in testa,sembra sempre che qualcuno me li freghi :no: :ahah:

Non sarebbe bello se SAM fosse stata così? Speriamo di poterla modificare presto a nostro piacere,in tale modalità... :ammicca:
(Penso che ACube abbia qualche sorpresa a riguardo)
Date un'occhiata al video nel link!
Immagine
Fonte: http://notebookitalia.it/hp-touchsmart- ... -2526.html
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Allanon » ven nov 14, 2008 10:51 am

E' arrivata l'era degli schermi unti!
Non oso immaginare in che condizioni diventi lo schermo dopo un paio d'ore di "sfregamento" delle mani
:ahah: :ahah:
Allanon

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x