DELUCIDAZIONI SU SAM

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda Danyblu » dom gen 27, 2008 6:11 pm

clros ha scritto:
AMIGATV ha scritto:
ematech ha scritto:ci sono voci che qualcuno sta sviluppando una nuova scheda madre compatibile amiga os 4, ma finche la causa non è finita , non si fa nulla.

Un'altra voce mi dice che ci sono ben 500000 macchine pronte :ride:

Signori per favore...a carnevale manca ancora un pò. :no:

OT
Riguardo carnevale...bè vi posso garantire e propio quasi finito, quest'anno è iniziato tutto prima e l'ultima sfilata l'abbiamo Domenica prossima. (viareggio mi pare abbia finito oggi) :riflette:
/OT

Tornando alle 500000 macchine pronte..... sono più che scettico :ride:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda Sfigatto » dom gen 27, 2008 6:24 pm

luciodra ha scritto:
Pensavo che si trattava di una discussione seria. Invece ci si diverte...

Questi sono pettegolezzi, cose che lasciano il tempo che trovano...ovvio che ci si scherza sopra.Mezzo milione di schede madri è un bel numero per il mercato amiga *attuale* (ammesso che si possa definirlo tale) :ride:

Saluti,
Sfigatto
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Sfigatto

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 27, 2008 6:28 pm

[OT] On
Il Carnevale Ambrosiano sarà il 9 Febbraio e io quel giorno venderò tutti i miei AMIGA per passare ad AROS, se non verrà messa in vendita nessuna di queste fantomatiche 500000 schede di HW AMIGA NG! (???)
[OT] Off
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda luciodra » dom gen 27, 2008 6:39 pm

Sfigatto ha scritto:
luciodra ha scritto:
Pensavo che si trattava di una discussione seria. Invece ci si diverte...

Questi sono pettegolezzi, cose che lasciano il tempo che trovano...ovvio che ci si scherza sopra.Mezzo milione di schede madri è un bel numero per il mercato amiga *attuale* (ammesso che si possa definirlo tale) :ride:

Saluti,
Sfigatto

Stà bene lo scherzo, e quoto quel che hai detto, però volevo avere qualche conferma in più su "quel che si dice" in questo thread. Il futuro di Amiga non esiste fino a quando non si fà uscire un prodotto accattivante ed innovativo. Mi spiego meglio: Asus eee. Un notebook economico, che fà dell'estrema compattezza il punto forte, e che stà andando a ruba nei Mediaworld. Eppure ha linux come os e nemmeno una distribuzione particolarmente rinomata.
Se si riuscisse a far uscire Sam con OS4 e l'opzione linux, al costo contenuto di 500 euro (os compreso) si potrebbero ottenere dei risultati interessanti.
Vista stà dando molti grattacapi agli utenti pc, tanto che molti preferiscono utilizzare il "vecchio" xp, a cui, tra poco, verrà a mancare il supporto ufficiale. OSX e linux prendono sempre più piede. Ma i nostalgici di Amiga potrebbero optare per un ritorno al passato, sempre che:
- non costi uno sproposito;
- ci sia una ditta seria dietro questo progetto;
- sia possibile utilizzare gran parte della tecnologia attualmente esistente.
- sia interfacciabile con l'hardware reperibile negli store a basso costo.
Un browser, Skype, openoffice (o similari), emule, youtube, torrent etc devono essere disponibili in qualche maniera, mentre tralascerei i giochi: per quelli ci sono le consolle.
luciodra

Eroe

Messaggioda Sfigatto » dom gen 27, 2008 6:58 pm

luciodra ha scritto:Stà bene lo scherzo, e quoto quel che hai detto, però volevo avere qualche conferma in più su "quel che si dice" in questo thread.

Chiedo perdono se ti sono sembrato acido ma stamattina mi è morto il 1200...

luciodra ha scritto:Il futuro di Amiga non esiste fino a quando non si fà uscire un prodotto accattivante ed innovativo.

E su questo direi che non ci piove.

luciodra ha scritto:Mi spiego meglio: Asus eee. Un notebook economico, che fà dell'estrema compattezza il punto forte, e che stà andando a ruba nei Mediaworld. Eppure ha linux come os e nemmeno una distribuzione particolarmente rinomata.

non mi pronuncio, personalmente lo trovo davvero inutile... ma il mondo non sono io, ci sono tante altre persone con diverse esigenze.

luciodra ha scritto:Se si riuscisse a far uscire Sam con OS4 e l'opzione linux, al costo contenuto di 500 euro (os compreso) si potrebbero ottenere dei risultati interessanti.

Nella sostanza sono daccordo ma non definirei per nessun motivo "contenuto" 500 euro per un sistema del genere...in fin dei conti la situazione si è invertita rispetto a 20 anni fa, ora è amiga a rincorrere...
Intendo, cosa da in più la piattaforma rispetto ai pc, da giustificare il maggior costo?

luciodra ha scritto:Vista stà dando molti grattacapi agli utenti pc, tanto che molti preferiscono utilizzare il "vecchio" xp, a cui, tra poco, verrà a mancare il supporto ufficiale. OSX e linux prendono sempre più piede.

Questo è un altro discorso, da fare a margine.Chi non vuole vista difficilmente passerà ad amiga, al massimo chiederà al rivenditore la possibilità di downgrade ad xp...dovete ricordare che noi siamo l'eccezione e non la regola: il mercato là fuori non è composto da amighisti ma da gente normale che a volte non ha mai sentito parlare di amiga :no:

luciodra ha scritto:Ma i nostalgici di Amiga potrebbero optare per un ritorno al passato, sempre che:
- non costi uno sproposito;
- ci sia una ditta seria dietro questo progetto;
- sia possibile utilizzare gran parte della tecnologia attualmente esistente.
- sia interfacciabile con l'hardware reperibile negli store a basso costo.

Quoto 100%.

luciodra ha scritto:Un browser, Skype, openoffice (o similari), emule, youtube, torrent etc devono essere disponibili in qualche maniera, mentre tralascerei i giochi: per quelli ci sono le consolle.

Io la situazione non la vedo così nera in fondo...devono ancora uscire alcune schede che sono state annunciate (tipo le powervixxen o le sharkppc di elbox) ma delle quali a tutt'ora non v'é certezza per colpa della causa in corso (complimenti amigainc, se finisce tutto a carte e quarantotto per colpa vostra, giuro che vi vengo a fare a pezzi con la motosega, anche a costo di invadere da solo gli USA :eheh2: )

Saluti,
Sfigatto
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Sfigatto

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 27, 2008 7:25 pm

Io sono convinto che dietro a A.inc c'è M$ che ci mette lo zampino!
E se non sbaglio non sarebbe la prima volta che per colpa di M$,la piattafoma Amiga fatica a decollare!
Per me B.Mc.E. si è fatto comprare per rompere le scatole con la causa contro Hyperion,e con le sue accuse assurde!
Proprio per mancanza di vendite e di progetti concreti da parte di A.inc,trovo la causa, un mezzo assurdo per poi annunciare un sistema virtual machine e farsi deridere!
Qui i casi sono 2, o Bill è scemo... oppure ho ragione io,e dietro c'è la M sonante che la fa da padrona e comanda Bill come un burattino!
Le bustarelle non le abbiamo invetate solo noi! :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 27, 2008 7:42 pm

Ma scusa, se fosse come dici tu, alla "MicroMorbida" non conveniva comprarsi AMIGA e chiudere tutto in un cassetto? :riflette:
Sai quanti $oldi risparmiati??
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 27, 2008 7:54 pm

Amiga Supremo ha scritto:Ma scusa, se fosse come dici tu, alla "MicroMorbida" non conveniva comprarsi AMIGA e chiudere tutto in un cassetto? :riflette:
Sai quanti $oldi risparmiati??

Certo! Veloce e pulito... ma probabilmente si rovinerebbe l'immagine della micromorbida se facesse una cosa così!
Non gli converrebbe anche perchè poi avendo i diritti in tasca,non facendo nulla con Amiga, finirebbero con il fare le figuracce che sta già facendo B.Mc.

Se si scoprisse che ci sono bustarelle da parte di M$ a A.inc,la comunità Amiga potrebbe farli deridere su tutti i forum mondiali!
La penna perisce più della spada! :annu: :ammicca:
Ultima modifica di MacGyverPPC il dom gen 27, 2008 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Danyblu » dom gen 27, 2008 7:59 pm

Amiga Supremo ha scritto:[OT] On
Il Carnevale Ambrosiano sarà il 9 Febbraio e io quel giorno venderò tutti i miei AMIGA per passare ad AROS, se non verrà messa in vendita nessuna di queste fantomatiche 500000 schede di HW AMIGA NG! (???)
[OT] Off

OT
Dove come e quando?!? :wow: cosa vendi? :riflette:
MA ti disfi per davvero dei tuoi amighi? :felice:
Fate le sfilate con i carri li ne Varesotto??
/OT

Comunque anche se solo Sam vendesse 5000 schede qui in Italia sarebbe un buon inizio :eheh2:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 27, 2008 9:57 pm

Danyblu ha scritto:OT
Dove come e quando?!? :wow: cosa vendi? :riflette:
MA ti disfi per davvero dei tuoi amighi? :felice:
Fate le sfilate con i carri li ne Varesotto??
/OT

[OT]
Visto il periodo propizio per parlare di queste cose e le voci che si sentono in giro, venderò TUTTO o al limite lo regalerò in cambio di un computer con installato AROS; tanto ormai fa tutto quello che fa AMIGA OS e persino quello che AMIGA OS NON può fare. :ahah: :ride:

Per il discorso (calzante) del CARNEVALE, settimana scorsa mi trovavo a LA LOGGIA (vicino a Torino) per lavoro e li mi hanno raccontato che domenica scorsa hanno sfilato i carri in una densissima nebbia (la nebbia infatti c'era stata persino qui e lunedì raggiungere quel luogo non è stato per niente facile :no: ).

Qui al mio paesello invece, si fa soltanto una sfilata in maschera, ma è per lo più una cosa giusto per i più piccini.:felice:

Danyblu ha scritto:Comunque anche se solo Sam vendesse 5000 schede qui in Italia sarebbe un buon inizio :eheh2:

Quoto. :annu:
Però poi magari si scopre che ne hanno vendute di più... :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom gen 27, 2008 11:30 pm

luciodra ha scritto:
AMIGATV ha scritto:
ematech ha scritto:ci sono voci che qualcuno sta sviluppando una nuova scheda madre compatibile amiga os 4, ma finche la causa non è finita , non si fa nulla.

Un'altra voce mi dice che ci sono ben 500000 macchine pronte :ride:

Scusate un attimo. Non è il caso di scherzare, perchè tra cose vere e stupidaggini non ci si capisce più nulla.
Ci sono 500.000 macchine pronte di che ? E' vero ? Se fosse vero, allora vuol dire che qualcuno ha la certezza, più che la speranza, che ci siano i presupposti per fare molto bene.
Ma si tratta di Sam o di un altro progetto ? :mah:

L'importante avere i contatti giusti :ammicca:

Per chiarimenti contattatemi in privato :felice:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 27, 2008 11:34 pm

Ti ha scritto Bill McEwen?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom gen 27, 2008 11:49 pm

Amiga Supremo ha scritto:Ti ha scritto Bill McEwen?

:riflette:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda AMIGATV » lun gen 28, 2008 1:49 pm

ho scoperto chi sono :ride:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » lun gen 28, 2008 1:57 pm

:ammicca: :ride:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x