UpLoads su OS4Depot..

Software e hardware per OS4.x

Re: UpLoads su OS4Depot..

Messaggioda afxgroup » mer giu 17, 2009 11:35 pm

allegro.. invece di perdere tempo a postare messaggio.. vedi di correggere i bug ad aria.. io l'avevo compilato e avevo intenzione di farci una GUI reaction ed usarlo come download manager per OWB magari via porta AREXX.. su datti da fare..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Varthall » gio giu 18, 2009 1:35 pm

afxgroup ha scritto:allegro.. invece di perdere tempo a postare messaggio.. vedi di correggere i bug ad aria.. io l'avevo compilato e avevo intenzione di farci una GUI reaction ed usarlo come download manager per OWB magari via porta AREXX.. su datti da fare..

Acc... un altro caso di doppio lavoro, non e' la prima volta che succede, mi dispiace di averti rubato il port :triste: A che punto eri arrivato con il port, anche a te funzionavano i link http mentre quelli torrent no? Aria2 ha alcuni programmi di test per verificare il suo funzionamento, che pero' richiede CppUnit che sto portando, vediamo se mi dara' una mano per scovare i bug. Tra le dipendenze di Aria c'e' c-ares, che pero' non son riuscito a compilare, e libsqlite che sembra esser compilato per clib2 e non per newlib (nel doc non viene menzionata questa cosa).
Una mezza idea per una GUI ce l'avevo anch'io, anche se per il momento ho un'infarinatura solo di MUI. La porta Arexx sarebbe ideale, ma quello e' tutto un'altro paio di maniche :ride:
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda afxgroup » ven giu 26, 2009 1:09 pm

nono.. non preocuparti.. il mio è stato solo un quick port..
per quanto riguarda cppunit io l'aveno portato e su Amigans trovi anche il link..
pr quanto riguarda libsqlite c'è un .so con OWB quindi potresti usare quello o magari chiedi a joerg di darti la libreria statica..
per quanto riguarda la GUI.. invece di usare MUI usa Reaction.. :ahah:
oppure chiedi a Shinkuro di farti fare la gui completa con MUI.. a patto che ci metta solo mezza giornata.. :eheh2:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » ven giu 26, 2009 1:45 pm

Si ma se usa MUI come si concilia con OWB ? :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » ven giu 26, 2009 1:46 pm

Ma guarda che se lui avesse la possibilità di stare in chat mezza giornata penso che con il mio aiuto riuscirebbe a fare una GUI MUI per questo programma in mezza giornata, lo stesso non si può dire di Reaction ;-)

Samo Una volta esisteva Thor, che addirittura usava classi MUI e Reaction nello stesso programma...
Alla fine stiamo parlando di un programma che è separato da owb... Cmq è ovvio che per coerenza dovrebbe avere una GUI Reaction, il punto è che se Varthall o chiunque altro dovesse imparare tutto quello che ci vuole per fare una GUI Reaction senza avere una minima guida e senza nessuno che lo possa indirizzare verso una più corretta programmazione Reaction finirebbe di certo di fare porting... :ammicca:
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » ven giu 26, 2009 2:41 pm

Capito .. :felice:

A propositito, ho ricevuto il tuo messaggio ma sono 2 giorni che non riesco a trovare il tempo per accendere l'Amiga, oggi mentre uscivo dal supermercato m'hanno pure tamponato, più tardi devo andare all'assicurazione ... :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda afxgroup » ven giu 26, 2009 3:14 pm

ShInKurO ha scritto:Ma guarda che se lui avesse la possibilità di stare in chat mezza giornata penso che con il mio aiuto riuscirebbe a fare una GUI MUI per questo programma in mezza giornata, lo stesso non si può dire di Reaction ;-)

Eheh.. è bello stuzzicarti.. :ride: :ride:

Alla fine stiamo parlando di un programma che è separato da owb... Cmq è ovvio che per coerenza dovrebbe avere una GUI Reaction, il punto è che se Varthall o chiunque altro dovesse imparare tutto quello che ci vuole per fare una GUI Reaction senza avere una minima guida e senza nessuno che lo possa indirizzare verso una più corretta programmazione Reaction finirebbe di certo di fare porting... :ammicca:

Bah.. io per gnash ho usato reaction per le preferenze e mi sono bastati solo gli esempi degli SDK.. e ti assicuro che forse il più grosso aggiornamento che ci sarà con la versione nuova di os4 sarà per le classi di reaction..proprio ieri il buon vecchio Tanti ha fatto una cosa bellina.
E grazie a quelli come me (in piccolo) e a gli altri che Reaction pian piano sta crescendo.. è sempre un uso da pazzi (come MUI.. è inutile che te lo dico ancora.. :scherza: ) ma pian piano cresce.. :figooo:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » ven giu 26, 2009 4:09 pm

afxgroup ha scritto:Bah.. io per gnash ho usato reaction per le preferenze e mi sono bastati solo gli esempi degli SDK.. e ti assicuro che forse il più grosso aggiornamento che ci sarà con la versione nuova di os4 sarà per le classi di reaction..proprio ieri il buon vecchio Tanti ha fatto una cosa bellina.
E grazie a quelli come me (in piccolo) e a gli altri che Reaction pian piano sta crescendo.. è sempre un uso da pazzi (come MUI.. è inutile che te lo dico ancora.. :scherza: ) ma pian piano cresce.. :figooo:

:wow: :wow: :wow: :wow:

Più bella notizia non potevi darci, voglio l'updateeeee :boing:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » ven giu 26, 2009 4:15 pm

afxgroup ha scritto:Eheh.. è bello stuzzicarti.. :ride: :ride:

:fuck:

Bah.. io per gnash ho usato reaction per le preferenze e mi sono bastati solo gli esempi degli SDK..

Secondo me è per questo che pensi che MUI sia come Reaction, se vai a guardare i sorgenti di alcuni programmi MUI sono molto più astrusi di qualunque altra cosa, ma l'ho già detto che tutto dipende dalla documentazione. Fondamentalmente se ci fossero guide buone si potrebbe scrivere sia in Reaction quanto in MUI. Sorvolando il discorso del modo di programmare (non lo puoi basare sempre sugli esempi degli altri), è risaputo che MUI ha veramente un vasto assortimento di caratteristiche che Reaction al momento non ha. Ovvio che se devi fare una GUI semplice semplice la puoi fare anche con Reaction, ma impiegherai più tempo :ahah: Ma se devi fare una GUI dove muovi oggetti grafici con il d&d, gestire focus con il tab, a documento multiplo, ecc al momento Rection non lo puoi usare... o meglio, se sei Tantignone è ovvio che puoi fare tutto, ma fin quando non creano un coso per trasferire le conoscenze oppure Massimo non blocca tutto il suo lavoro e scrive un libro tutto per noi, è inutile pure discuterne :eheh:
E ovviamente sto omettendo il fatto che con Reaction programmi solo per OS4, con MUI sviluppi software che potenzialmente gira su OS4, OS3, AROS e MOS... :annu:

e ti assicuro che forse il più grosso aggiornamento che ci sarà con la versione nuova di os4 sarà per le classi di reaction..proprio ieri il buon vecchio Tanti ha fatto una cosa bellina.

Il drag&drop tra gli oggetti Reaction che usa il composing? Un metodo per implementare le notifiche più umano? Ecco già queste due cose potrebbero mettermi nelle condizioni di riprendere a programmare Reaction :semo:

Ma guarda io preferisco uscire pazzo con qualche bug nella programmazione avanzata MUI piuttosto che uscire pazzo con bug e limitazioni nella programmazione base di Reaction... come sempre sono gusti :ahah:
Ovviamente è molto apprezzato anche il lavoro di testing che gente come te sta facendo alle classi Reaction... ma fondamentalmente preferisco fare lo stesso lavoro per MUI e per le sue eventuali classi opensource (guarda gli ultimi cambiamenti a TheBar e a TextEditor MCC per esempio) :semo:

Cmq se hai tempo puoi sempre compilare NoWinED e vedere cosa ho implementato con il D&D che Reaction al momento si può solo sognare :ride:

https://sourceforge.net/projects/nowined/
ShInKurO

Eroe

Messaggioda afxgroup » ven giu 26, 2009 5:25 pm

sono troppo impegnato a scovare un bug in gnash che non ricordo nemmeno come mi chiamo.. figuriamoci se riesco a vedere il codice di altri.. :sbam:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda clros » sab giu 27, 2009 10:13 pm

afxgroup ha scritto:E grazie a quelli come me (in piccolo) e a gli altri che Reaction pian piano sta crescendo.. è sempre un uso da pazzi (come MUI.. è inutile che te lo dico ancora.. :scherza: ) ma pian piano cresce.. :figooo:

Mah....nn era meglio farlo da capo??
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ShInKurO » sab giu 27, 2009 10:45 pm

clros ha scritto:Mah....nn era meglio farlo da capo??

In linea di principio chi ha in mano i sorgenti di BOOPSI può fare tutto. Ora io aspetto il momento in cui Tantignone renda così appagante BOOPSI da farmi desiderare di programmarci su...
Per ora posso veramente ritenermi soddisfatto di tutto quello che riesco a fare con MUI ogni giorno seguendo le mie logiche OOP e senza fare salti mortali (a parte la rara eccezione MUI3.9+MOS1.4, quello si che mi stava facendo uscire più pazzo di qualunque cosa...), il risultato è avere programmi nativi su qualsiasi Amiga, e non è poco. Quando BOOPSI "puro" mi permetterà di fare meglio di MUI allora potrei anche dedicarmi...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda afxgroup » dom giu 28, 2009 11:12 am

beh.. attualmente a noi beta tester il tuo esempio drag'n'drop non funzionerebbe.. :tie:
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda ShInKurO » dom giu 28, 2009 1:06 pm

afxgroup ha scritto:beh.. attualmente a noi beta tester il tuo esempio drag'n'drop non funzionerebbe.. :tie:

Non può essere a meno di non rompere la compatibilità con l'AppWindow API introdotte dal 2.0, quindi rompere tutto il d&d da Workbench di tutte le applicazioni esistenti su AmigaOS, non solo MUI, ma anche GadTools, BOOPSI e Reaction...

Ci sono 2 possibilità per il non funzionamento:

1) Hanno cambiato BOOPSI/MUI3.9;
2) Hanno cambiato il Workbench;

In ogni caso anche se una delle due possibilità o entrambe fossero vere dubito molto che OS4 rompa le API per le AppWindow perchè appunto romperebbe la compatibilità con tutte le applicazioni esistenti. L'unico motivo per il quale non funzioni è al massimo un cambiamento fatto a BOOPSI che rompe MOMENTANEAMENTE queste API e che deve essere fixato o su BOOPSI o su MUI... entrambe le cose non influenzano all'atto pratico nella versione dell'OS che arriverà a noi e quindi il mio codice demo per gli sviluppatori di terze parti è perfettamente valido :tie:

Ah già, un'altra possibilità sarebbe quella che hanno cambiato AmiDock, ma anche qui il discorso è uguale: un programmatore serio di librerie come l'application.library dopo aver implementato delle API di certo cerca di mantenerle valide rispettando le firme delle funzioni...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda clros » dom giu 28, 2009 2:32 pm

Saranno scemi...ma nn credo fino al punto di tagliare cn il passato.
Secondo me afxgroup intende qualcos'altro...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x