X500 PLUS prototipo

Software e hardware per OS4.x

Re: X500 PLUS prototipo

Messaggioda TheDaddy » ven mag 06, 2011 11:38 pm

>>Magari la stessa cosa l'ha fatta anche chi adesso si trova fra le fila di C=USA (e non importa in quale campo).

Ma dai! Ma quando mai? Ma cosa diciamo? Non si puo' nemmeno paragonare! E' come la Monalisa di Leonardo e una stampa della Monalisa, simili ma profondamente diverse. Non che mi voglia paragonare al piu' grande genio di tutti i tempi ma non c'e' fervida creazione, passione, idea originale ma solo una perfetta replica, qualcuno si e' seduto davanti a un C64 e ha preso le misure e messe in un CAD, forse nemmeno quello,forse hanno usato i disegni gia pronti.

Quelle sono le differenze. Ma poi mi sorprende sempre come io annunci che sto lavorando su un case con tastiera tipo Amiga e d'un tratto compaiono 2-3 persone che stranamente hanno avuto la stessa idea.

Incredibile coincidenza, son proprio contento di aver detto no a CUSA quando mi hanno contattato per della collaborazione.

>>La schiena se la sono spaccata anche tanti ricchi, quando ancora erano poveri.

E questo che c'entra? Il punto era che la replica ha poco valore creativo e ovviamente sono saltati sul band wagon appena si e'saputo che qualcuno stava lavorando su un progetto simile.

E tra me e te non tutti i ricchi si sono spaccati la schiena ma questo porterebbe ad un altro discorso.

>>Se le cose vanno male, vanno male sia per chi ha investito poco (che magari per lui era TANTO), sia per chi ha investito TANTO (e nessuno al di fuori di lui può sapere con certezza se questo sia poco o meno).
Non è detto che dopo un'eventuale caduta, il ricco necessariamente abbia la forza economica per risollevarsi.

Scusa eh ma non capisco, ora tu vuoi veramente dirmi che per un miliardario perdere £50000 sia lo stesso per una persona non benestante perdere £5000? Ma scherziamo?

Ma il Berlusca vedo che ha fatto proprio un bel lavoro! :ride:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » ven mag 06, 2011 11:44 pm

Quanto ti ammiro! :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » ven mag 06, 2011 11:52 pm

MacGyverPPC ha scritto:

Cribbio ma non se ne puo' piu! :ahah:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven mag 06, 2011 11:58 pm

TheDaddy ha scritto:>>Magari la stessa cosa l'ha fatta anche chi adesso si trova fra le fila di C=USA (e non importa in quale campo).

Ma dai! Ma quando mai? Ma cosa diciamo? Non si puo' nemmeno paragonare! E' come la Monalisa di Leonardo e una stampa della Monalisa, simili ma profondamente diverse. Non che mi voglia paragonare al piu' grande genio di tutti i tempi ma non c'e' fervida creazione, passione, idea originale ma solo una perfetta replica, qualcuno si e' seduto davanti a un C64 e ha preso le misure e messe in un CAD, forse nemmeno quello,forse hanno usato i disegni gia pronti.

Quelle sono le differenze.

Io mi riferivo a questo:
"Quando le cose si fanno con passione e determinazione, ogni sacrificio sostenibile vale la pena".

TheDaddy ha scritto:Ma poi mi sorprende sempre come io annunci che sto lavorando su un case con tastiera tipo Amiga e d'un tratto compaiono 2-3 persone che stranamente hanno avuto la stessa idea.

Incredibile coincidenza, son proprio contento di aver detto no a CUSA quando mi hanno contattato per della collaborazione.

Ma perchè?
C=USA aveva già spiegato i dettagli circa il design dei propri futuri AMIGA all in one?

Poi se non mi sbaglio, questa cosa dei case "AMIGA 500 / 1200 STYLE" non è la prima volta che salta fuori, anche se in questa occasione (a differenza delle altre, per quanto ricordo e ne so) credo si intenda passare ad un prodotto commerciale.

TheDaddy ha scritto:>>La schiena se la sono spaccata anche tanti ricchi, quando ancora erano poveri.

E questo che c'entra? Il punto era che la replica ha poco valore creativo e ovviamente sono saltati sul band wagon appena si e'saputo che qualcuno stava lavorando su un progetto simile.

Elevato o minimo valore creativo che sia, alla fine si persegue un prifitto (per passione o no); non è così?

TheDaddy ha scritto:E tra me e te non tutti i ricchi si sono spaccati la schiena ma questo porterebbe ad un altro discorso.

Scusami ma credo di non aver capito.

TheDaddy ha scritto:>>Se le cose vanno male, vanno male sia per chi ha investito poco (che magari per lui era TANTO), sia per chi ha investito TANTO (e nessuno al di fuori di lui può sapere con certezza se questo sia poco o meno).
Non è detto che dopo un'eventuale caduta, il ricco necessariamente abbia la forza economica per risollevarsi.

Scusa eh ma non capisco, ora tu vuoi veramente dirmi che per un miliardario perdere £50000 sia lo stesso per una persona non benestante perdere £5000? Ma scherziamo?

Certo che no, pongo soltanto l'attenzione però sul fatto che come il miliardario che adesso può permettersi di non perire dinnanzi a perdite economiche letali per il comune benestante, potrebbe essere anche il benestante.
Non è che gli "altri" stanno sempre in una posizione migliore perchè hanno avuto soltanto fortuna.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 07, 2011 12:00 am

TheDaddy ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:

Cribbio ma non se ne puo' piu! :ahah:

Non sei un imprenditore anche tu? :scherza:

P.S. SENZA nessun intento polemico ne' politico; che poi la politica qui è pure OT! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » sab mag 07, 2011 12:28 am

>>C=USA aveva già spiegato i dettagli circa il design dei propri futuri AMIGA all in one?

Si ma molto tempo dopo il mio annuncio,tanto e'vero che mi hanno contattato per sapere del design.

>> credo si intenda passare ad un prodotto commerciale.

Cioe'? Un prodotto commerciale e' un qualcosa che viene venduto, se intendi in grandi quantita' allora anche il X500 o le SAM lo sono, ma per qualche strana ragione a persone che non sopportano OS4, Acube etc...non va giu'.

>>Elevato o minimo valore creativo che sia, alla fine si persegue un prifitto (per passione o no); non è così?

Come adesso cambiamo le carte in tavola? Si passa al profitto? Quelli che mi seguono da alcuni anni sanno che ogni volta che vendo una delle mie creazioni metto il profitto nella seguente, i case per il Minimig,il 1541U etc...quindi di certo non lo faccio per profitto ma per la soddisfazione di fare qualcuno contento con qualcosa di mio, vedi passione.

La verita' e'che sappiamo benissimo che quei quattro o cinque che si fanno paladini della CUSA sono probabilmente pagati o qualcosa gli e' stato promesso o non se ne fregano una mazza di Amiga e di quello che rappresenta,l'importante e' il profitto.

Anche se CUSA vende milioni di C64x e Amiga 500x, potranno aver fregato quelle persone ma non quelli che sanno la verita'. Ma d'altronde a loro non fregherebbe un figo secco visto che l'importante e' vendere.

In effetti non mi sorprenderebbe tanto visto che non si vive piu' per ideali ma per profitto.

>>Non è che gli "altri" stanno sempre in una posizione migliore perchè hanno avuto soltanto fortuna.

Come credevo mi hai franteso, io sono tutto per la mericrotazia,ma non credere che chiunque abbia una montagna di soldi li abbia sempre sudati perche' se lo credi allora stiamo messi male :felice:

Comunque anche questa thread e' stata inquinata da CUSA come su amiga.org,amigaworld etc...etc... chissa' perche'...
TheDaddy

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 07, 2011 12:47 am

Purtroppo tutti abbiamo un difetto comune che ci contraddistingue, sotto al naso ci troviamo la bocca.
Per il resto per quanto concerne la mericrotazia e le eccezioni che confermano la regola, beh, non posso che quotarti.
È così un po' per tutto.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 07, 2011 12:59 am

Bel discorso TheDaddy... quotone con avvitamento carpiato! :frusta: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda rebraist » sab mag 07, 2011 1:19 am

@thedaddy:
sono un ammiratore dei lavori che proponi. in un altro post ho chiamato un tuo lavoro "una mezza opera d'arte".
Ma non sono d'accordo su un'affermazione:
- chi difende cusa è pagato, gli hanno promesso etc.
- chi sa la verità non viene fregato.

Parto con la domanda delle domande: cos'è la verità?
Siamo pochi (eletti?) in questa comunità. Chi ama os4 o morphos coi suoi ppc chi ama aros e il suo essere aperto.
Tutti abbiamo amato amiga. E tutti possiamo dire con certezza che amiga è quella prodotta da commodore (quella di ieri ovviamente).
Poi le nostre strade, come tante chiese scismatiche, si dividono.
os4: è l'erede di os3 perchè proviene dai suoi sorgenti. Ma la sua realizzazione (come per os3.9) non è stata oggetto di mamma commodore (nè di amiga inc). Amiga inc ha dato delle linee guida su cosa fosse un amiga (one) e la strada ppc.
Strada peraltro già intrapresa dai tipi di phase5 con powerup e morphos.
Di amigainc nessuno dice bene se non che hanno scelto ppc.
Capitolo Cusa.
Dei diversi milioni di persone che hanno usato amiga a sua epoca il 99% delle persone ha formattato pure il disco del workbench per salvarci le partite di kickoff. Era una console. Non ci illudiamo. Quelle stesse persone, non è che non conoscono la verità: per loro la verità è tuttaltro. Se ne fottono oggi come se ne fottevano all'epoca. Converrai con me allora che non è per 1000 di noi che cusa deve chiudere battenti. I suoi clienti sono gli amighisti dell'epoca passati alle psx, all'xbox e così via nel corso degli anni. Chi ama amiga inteso come os sa bene dell'esistenza di "questa" scena e se non lo vedi nei forum è perchè, per una ragione o per un'altra non ha più interesse (poteva essere un videoamatore che oggi usa una bella pinnacle usb. a riguardo l'altro giorno parlavo con un amante di video su msn e proprio questo mi diceva. che con una scheda di pochi decine di euro fa cose mostruose). Il nostro mercato è hobbistico non (solo) per i prezzi ma perchè non ha niente da offrire a peppe il salumiere. Nè videogames, nè applicativi. E'hobbistico non per scelta ma per forza. E'hobbistico nel senso più riduttivo del termine: ci diverte. Ma non ha niente di (eventualmente) superiore a sistemi che odiamo (windows?) che sono nettamente superiori. Non dico chiaramente niente di nuovo. Nè dev'essere occasione di dispiacere dico questo. Chi per nostalgia, chi per il rumore del click del mouse, chi perchè gli piace la barra in alto, ognuno di noi ha la sua ragione. Ma non parliamo di verità. Il sueccesso di amiga, ieri come oggi, non l'abbiamo fatto noi, m quelli che formattavano il dischetto del workbench per salvarci le partite di kickoff.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda amig4be » sab mag 07, 2011 1:35 am

rebraist ha scritto: Ma non parliamo di verità. Il successo di amiga, ieri come oggi, non l'abbiamo fatto noi, m quelli che formattavano il dischetto del workbench per salvarci le partite di kickoff.

però a questo punto c'è una ramificazione da fare alla tua linea di pensiero, cioè molti di coloro che con amiga non giocavano soltanto, ed erano creativi... oggi (chi più o chi meno chiaramente) sono felicemente "maritati" con altro, cioè con quasi tutto quello che la scena Amiga detesta anche violentemente... sia a livello hardware, sia di sistema operativo.

E se magari costoro tornano ad Amiga Ng per passatempo e nostalgia, in quello che è un Hobby; pur essendoci tante cose buone e carine(come anche il case in oggetto)... purtroppo hanno un certo disagio, e se lo esprimono vengono visti in malo modo, addirittura magari creduti pagati da chissà chi...
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » sab mag 07, 2011 2:48 am

grande TheDaddy!
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda samo79 » sab mag 07, 2011 7:03 am

.. Ma una domanda OT sorge pure spontanea, se è vero che C= USA ha tutti sti quattrini e punta al mercato internazionale come mai stanno dietro ogni post di Amigaworld e scassano l'anima ad un privato cittadino (ed il suo bel progetto casalingo) come il nostro Loriano ?

Delle serie, come fare le nozze con i fichi secchi ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Kyle » sab mag 07, 2011 8:19 am

Ragazzi per favore non iniziamo a spammare CUSA anche in questo thread :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab mag 07, 2011 8:35 am

@Kyle

ed hai ragione ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda TheDaddy » sab mag 07, 2011 9:56 am

@rebraist
>>sono un ammiratore dei lavori che proponi. in un altro post ho chiamato un tuo lavoro "una mezza opera d'arte".

Grazie, ti voglio tanto bene :felice:

>>Ma non sono d'accordo su un'affermazione:
- chi difende cusa è pagato, gli hanno promesso etc.

Allora, se sei un membro di amiga.org, amigaworld, amigans.net, amiganews.it etc...avrai notato che sono i soliti 4-5 che gironzolano per i vari fora saltellando e gridando il nome CUSA, mi pare che il termine usato sia trolling ma potrei sbagliarmi, vedi io non ne so molto di cose Internet, per me e' solo una cosa utile per dividere idee con altri e mostrare i miei lavori, quindi devi perdonarmi se non conosco tutti i veri termini.

Non c'e' minuto che passa, che nonostante dopo la loro dichiarazione: "you are not our main target" sono sempre li', su ogni Amiga related website, strano, come mai? Pensavo noi non fossimo il loro target. Comunque come vedi anche la MIA thread sul mio X500 che doveva essere oggetto di ddiscussione per eventuali modifiche e' degenerata.

>>chi sa la verità non viene fregato.
Parto con la domanda delle domande: cos'è la verità?

La verita' e' questa:
"CUSA vendera' un sacco di C64x e C= Amiga con Linux sopra, e faranno un pacco di soldi, ne sono convinto. Poi un giorno magari Aros ci girera' sopra e forse vedremo
il nome Amiga in TV come ai vecchi tempi ma dentro restera' sempre un vuoto.

Amiga Inc. e' la peggiore cosa che sia successa ad Amiga.

>>Capitolo Cusa.

Chiuso.

Ora rispondo all'email che mi hanno mandato e vediamo se accettano ilX500.

>>Il successo di Amiga, ieri come oggi, non l'abbiamo fatto noi, ma quelli che >>formattavano il dischetto del workbench per salvarci le partite di kickoff.

No. Il successo di Amiga lo ha fatto un gruppo di ingegneri, visionari senza limiti ristrettivi, che hanno buttato il sangue giorno e notte per creare un sogno.

Ed ecco che torniamo alla passione creativa, a quella miccia che accende la fiamma, Amiga era superiore perche' frutto di una technologia avanzata che NESSUNO, ne IBM, ne Microsoft, ne Apple, ne Atari avevano.
TheDaddy

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x