Amiga os 4 vietato ai rivenditori in Italia

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda samo79 » gio gen 03, 2008 9:20 pm

afxgroup ha scritto:hanno fatto si che un browser sia uscito in 2 settimane (non 6 mesi Raffaè.. :eheh: ) e invece se ne attende un "amiga like" da vent'anni?


Ci hai messo solo 2 Settimane per Origyn ?? :wow:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda clros » gio gen 03, 2008 10:24 pm

samo79 ha scritto:
afxgroup ha scritto:hanno fatto si che un browser sia uscito in 2 settimane (non 6 mesi Raffaè.. :eheh: ) e invece se ne attende un "amiga like" da vent'anni?


Ci hai messo solo 2 Settimane per Origyn ?? :wow:


Questo non dipende solo dal fatto che OWB usa SDL...anche Andrea è un Genio! :annu:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda afxgroup » gio gen 03, 2008 10:32 pm

genio è proprio un parolone.....
diciamo che ho un po di esperienza nei porting ormai!
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda Amiga Supremo » gio gen 03, 2008 10:54 pm

Chiamala pure "esperienza"! :wow:
Anch'io la penso proprio come clros. :annu: :figooo:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda luciodra » gio gen 03, 2008 11:07 pm

Per me è un BEL genio !!!
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » gio gen 03, 2008 11:23 pm

[quote="afxgroup"]si ma Blender usa le OpenGL e Pixel32 le SDL.........
sai? c'è gente che critica che un browser possa usare le SDL e invece un programma di grafica no.. perchè?? forse perchè nonostante le SDL che non siano "amiga spiritual" (non vedo perchè le OpenGL si......) hanno fatto si che un browser sia uscito in 2 settimane (non 6 mesi Raffaè.. :eheh: ) e invece se ne attende un "amiga like" da vent'anni?[/quote

non è che le SDL non siano amiga spiritual è che l'implementazione almeno quella attuale faccia poco uso dell'hardware della scheda grafica e rende i programmi non proprio performanti, tutto qua, per il resto è bello vedere un browser moderno sulla ns. piattaforma ma deve essere anche utilizzabile, non voglio essere critico per carità apprezzo il lavoro moltissimo e sono certo che le prossime release saranno certo più veloci. Grazie di questo lavoro AFX.
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
Avatar utente
SOFISTISOFTWARE

Veterano
 
Messaggi: 274
Iscritto il: dom dic 28, 2003 12:23 am
Località: Latina

Messaggioda NubeCheCorre » gio gen 03, 2008 11:50 pm

@SOFISTISOFTWARE

Guarda non per polemizzare ma posso dirti che le SDL sono su pc meno ottimizzate di quello che sembrano.. sicuramente fanno uso dell' accelerazione grafica delle schede video, cosa che magari non fanno ancora su amiga, pero' su amiga sono meglio ottimizzate se pensi a quello che e' possibile fare con un semplice G3 800 Mhz..

Io ho provato giochi pesanti e girano senza problemi mentre lo stesso gioco sotto x86 richiede anche una CPU piu' potente..

Ho parlato su diversi forum di videogiochi con utenti che seguono ancora la scena amiga e parlando di videogiochi, il discorso e' finito sulle sdl e games tipo Beats Of Rage.. beh non sai in quanti mi hanno detto : " beato te che puoi giocarci su amiga os, su pc crasha di continuo e le sdl sono una porcheria.. "

Se pensi cosa riesci a muovere un G3 800 Mhz con le SDL viene naturale chiedersi cosa puo' fare questa CPU con applicazioni native e quanto ancora possiamo spremerla..

Detto questo ringrazio ancora Andrea per tutto il lavoro che sta facendo .. :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda MacGyverPPC » ven gen 04, 2008 12:11 am

@Nube

Ho visto come girava divinamente Quake3 a Pianeta Amiga,ma
la storia delle SDL non la sapevo... devo dire che per me è una scoperta fantastica sapere cosa riesca a fare Amiga confrontandolo con i X86! :wow:
E penso lo sarà per tutti i curiosi che passano di qui! :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » ven gen 04, 2008 11:00 am

NubeCheCorre ha scritto:@SOFISTISOFTWARE

Guarda non per polemizzare ma posso dirti che le SDL sono su pc meno ottimizzate di quello che sembrano.. sicuramente fanno uso dell' accelerazione grafica delle schede video, cosa che magari non fanno ancora su amiga, pero' su amiga sono meglio ottimizzate se pensi a quello che e' possibile fare con un semplice G3 800 Mhz..

Io ho provato giochi pesanti e girano senza problemi mentre lo stesso gioco sotto x86 richiede anche una CPU piu' potente..

Ho parlato su diversi forum di videogiochi con utenti che seguono ancora la scena amiga e parlando di videogiochi, il discorso e' finito sulle sdl e games tipo Beats Of Rage.. beh non sai in quanti mi hanno detto : " beato te che puoi giocarci su amiga os, su pc crasha di continuo e le sdl sono una porcheria.. "

Se pensi cosa riesci a muovere un G3 800 Mhz con le SDL viene naturale chiedersi cosa puo' fare questa CPU con applicazioni native e quanto ancora possiamo spremerla..

Detto questo ringrazio ancora Andrea per tutto il lavoro che sta facendo .. :felice:


beh io non ho fatto confronti diretti con il PC ma mi sembra che con il mio pentium IV 3 Ghz (si il clock è più del triplo rispetto alla uA1) i giochi SDL volano e non penso per il clock del processore ma per le performance della scheda grafica e delle SDL che fanno pieno uso di essa, come puoi vedere dal readme delle stesse l'autore amiga ammette che alcuni funzione legate all'hadware della scheda grafica non sono state implementate per problemi di interazione con Picasso96, aggiungo che il 3D sotto SDL non funziona bene come notato da molti nei thread di AW, bisogna mettere in off gli interrupt sul tooltype radeon. Ci sarebbero tanti bei giochi 3d - vedi morphos poolbilliard - che facendo uso spinto dell'hardware sarebbero molto utilizzabili. Poi sarebbe bello avere una libreria SDL shared e non statica, rimane il fatto che questa libreria come ci ha fatto notare AFX rimane molto utile ed agevola il porting non poco ma per noi che siamo abituati ad utilizzare software snello che vola, che risponde ai comandi immediatamente le SDL almeno x me non mi soddisfano al 100%, se poi l'implementazione verrà migliorata sarà un'altro discorso
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
Avatar utente
SOFISTISOFTWARE

Veterano
 
Messaggi: 274
Iscritto il: dom dic 28, 2003 12:23 am
Località: Latina

Messaggioda Raffaele » ven gen 04, 2008 8:20 pm

afxgroup ha scritto:si ma Blender usa le OpenGL e Pixel32 le SDL.........
sai? c'è gente che critica che un browser possa usare le SDL e invece un programma di grafica no.. perchè?? forse perchè nonostante le SDL che non siano "amiga spiritual" (non vedo perchè le OpenGL si......) hanno fatto si che un browser sia uscito in 2 settimane (non 6 mesi Raffaè.. :eheh: ) e invece se ne attende un "amiga like" da vent'anni?


Qui si impone un commento in romanesco...

Me cojo**!!! :wow:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron