Stampante multifunzione per OS4

Software e hardware per OS4.x

Stampante multifunzione per OS4

Messaggioda ghillo » dom mar 20, 2022 1:32 pm

Ciao a tutti , scrivo questo post credendo che possa essere utile per gli utenti OS4.
Ieri ho acquistato una stampante in sostituzione della mia vecchia HP C3180 Photosmart ,perchè continuava ad incepparsi lato carta e a volte cartucce ,visto che ormai è vecchia ho deciso di sostituirla.
Ho acquistato un'economica (100 Euro) sempre HP ma una ENVY Photo 6232 , con WI-FI per essere utile a stampare direttamente con il cellulare oltre che con il PC , per un uso domestico quindi da usare anche con l'AmigaOne.
Una volta accesa inserito le cartucce , configurata per connettersi al router Wi-Fi per prima cosa l'ho provata con l'Amiga.
Con OS4 ho provato ad eseguire una stampa tramite il driver HP Photosmart che utilizzavo prima (scaricabile da OS4Depot) e con piacere funziona anche con questo modello collegato tramite l'USB e usbprinter.device .
Poi ho detto proviamo lo scanner con XSane che con la vecchia multifunzione non andava, allora ho impostato tramite HPLIP-Selector il modello esatto che era presente nella lista dei dispositivi e l'indirizzo IP della configurazione Wi-Fi della stampante, salvo e avvio XSane e viene riconosciuta correttamente e funziona alla grande ,ovviamente con connessione in rete e non tramite USB.
Spero che vi sia stato utile , quindi se vi serve una multifunzione da collegare al vostro Amiga con OS4 scegliete pure questo modello senza esitare ,probabilmente funzionano altre HP della serie 6200 ma non avendole provate non ve lo posso garantire.
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: Stampante multifunzione per OS4

Messaggioda AlfredOne » dom mar 20, 2022 5:28 pm

Grazie! Informazione molto utile!!
Commodore Plus4
Amiga500 Kickstart1.3
AmigaONE XE G4 800MHz - 2GB RAM - Radeon9200 256MB
AmigaONE X1000 - AmigaOS4.1FE - 2GB RAM - Radeon HIS4670 1GB DDR3 - Radeon R9 280X - Radeon RX550
https://project4a.eu/
Avatar utente
AlfredOne

Veterano
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 11, 2009 1:22 am
Località: Terlizzi (BA), Italy

Re: Stampante multifunzione per OS4

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 21, 2022 8:36 pm

:rock: :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Stampante multifunzione per OS4

Messaggioda vagappc » ven lug 08, 2022 3:27 pm

Ho preso una multifunzione laser HP, nella lista delle stampanti selezionate, l'ho scelta perché era compatibile postscript.
Costano poco di più, ma stampi in rete da qualsiasi AmigaOS dal 3.x a Mos.
Mos può anche includere i driver cups di linux il che significa che le vede tutte.
Parlo di stampanti non di giocattoli da 20€
vagappc

Veterano
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom feb 12, 2017 12:15 pm


Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti