Amiga OS 4.x Silenzioso?

Software e hardware per OS4.x

Amiga OS 4.x Silenzioso?

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 21, 2010 4:08 pm

Stavo pensando ad una cosa (superflua sinceramente..), a voi piace che amiga os sia silenzioso quando fate un doppioclick su di un'icona, aprite una directory o eseguiate una qualsiasi altra operazione?.. Un'utente che usa windows e' abituato a sentire suoni, un'amighista no.. Pensate che questo possa giovare al sistema operativo? pensate che possa renderlo più corposo? :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Amiga OS 4.x Silenzioso?

Messaggioda MacGyverPPC » dom feb 21, 2010 4:15 pm

Non ne sento la mancanza visto che già il mouse fà il suo click naturale :eheh2: ... però se si può aggiungere un click virtuale o un suono,male non fà di sicuro! :felice:
P.S.
Poi vista la semplicità con cui si portano trasparenze e ombre in stile sVista, persino sui vecchi WB... la leggerezza su Amiga per certi amenicoli per far piacere agli occhi e le orecchie,con AOS è di rigore!
Su OS4.X si poò avere anche le animazioni Desktop alla MacOSX... quindi... per me fa solo la sua bella figura.
Hyperion dovrebbe implementare certe cose per il lancio di X1000,sottolineando il fatto di poterle disattivare con un click se non interessano.
Ultima modifica di MacGyverPPC il dom feb 21, 2010 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom feb 21, 2010 4:18 pm

Io preferirei rimanesse tutto bello silenzioso, a meno di non avere esigenze particolari.
A dir la verità, a me non piace neppure l'idea della musichetta all'avvio di AOS 4.1.1.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom feb 21, 2010 4:25 pm

A me la musica d'avvio non dispiace,solo che a me mi fa un'effetto rallenty' di 2 o 3 secondi,all'inizio,mentre sta ancora caricando gli ultimi elementi di sistema :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 21, 2010 4:58 pm

ma la musica puoi disabilitarla.. cioé son tutte preferenze.. lo chiedevo perché alle volte ho la sensazione che é come se gli mancasse qualcosa, non avendo suoni riempitivi.. ma chiaro é solo una sensazione e poi sicuramente é una mancanza non grave anzi.. una mancanza inutile diciamo.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom feb 21, 2010 5:45 pm

NubeCheCorre ha scritto:ma la musica puoi disabilitarla..

Sì certo, per fortuna. :felice:

NubeCheCorre ha scritto:cioé son tutte preferenze.. lo chiedevo perché alle volte ho la sensazione che é come se gli mancasse qualcosa, non avendo suoni riempitivi.. ma chiaro é solo una sensazione e poi sicuramente é una mancanza non grave anzi.. una mancanza inutile diciamo.. :felice:

Credo che sia tutto un discorso soggettivo; ripeto, a me sembra gia "pieno" così.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom feb 21, 2010 6:13 pm

Io in genere tengo le casse spente (se non quando voglio ascoltare musica, giocare o vedere video), per cui la mancanza di tali effetti sonori non mi manca per nulla :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun feb 22, 2010 8:09 am

OS4 avrebbe già questa possibilità infatti se guardi nelle preferenze c'è un opzione per attivare un suono per gli errori e cose simili, però a parte questo non c'è nulla di più esteso, in pratica solo 2 suoni da attivare, boot e questo qui ...

Tempo fa l'avevo anche chiesto, poi hanno fatto solo il jingle di boot che comunque è carino ed infatti lo tengo sempre attivo, piuttosto sempre nelle cose di contorno mi piacerebbe avere un bel cestino, quello attuale è rimasto fermo ai tempi dell'1.3 e cosi com'è è assolutamente inutile ...

Immaginate un bel cestino sul dock, molto OS-X style ... :semo:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » lun feb 22, 2010 1:16 pm

Il cestino se lo e' tenuto Haage and Partner con Amiga OS 3.9 :scherza: .. Effettivamente un bel cestino, magari ci sta lavorando Joerg assieme al filesystem, visto che questo filesystem (JXFS, ma anche SFS) permette di recuperare i file cancellati penso che probabilmente lavorerà anche a quello :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda damned » lun feb 22, 2010 2:46 pm

si anchio voto per un bel cestino integrato..ormai è uno standard ed a volte se ne sente la mancanza
damned

Maestro

Messaggioda pvanni » lun feb 22, 2010 8:04 pm

Invece a me il cestino non serve, prima di cancellare qualcosa
ci penso bene e poi via distruzione definitiva e permanente,
infatti con windows per cancellare faccio sempre shift+canc
così non passa nemmeno dal cestino, e con AOS uso sempre
R-Amiga + D e anche qui niente cestino, e le mie partizioni
SFS sono senza .recycled
pvanni

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mer feb 24, 2010 1:43 pm

damned ha scritto:si anchio voto per un bel cestino integrato..ormai è uno standard ed a volte se ne sente la mancanza

Io devo dire che il cestino (su Linux) non uso mai o quasi mai...e lo snobbavo fin quando...un bel giorno..per errore ho cancellato quello che non volevo. :triste:
Stavo pulendo un po' l'hd e con ctrl+seleziona avevo scelto un bel po' di file, cancellai tutto e...poi mi accorsi che nella moltitudine avevo cancellato un file importante, per fortuna che avevo il cestino per recuperare il file perso...

@pvanni
Io facevo come te, pero'...nessuno e' perfetto, ovviamente tutti fanno attenzione a quello che devono cancellare, pero' la svista, l'errore, il ripensamento ci puo' sempre essere, d'altronde siamo persone e non macchine quindi il momento di distrazione, specie sotto stress c'e'. :riflette:
Un metodo per recuperare agli errori fatti ci deve essere sempre :annu: , altrimenti siamo NOI che lavoriamo per l'OS e non il viceversa :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mer feb 24, 2010 8:40 pm

anche a me era successo... infatti non sarebbe male averne uno che poi non dovrebbe essere cosi' difficile da fare.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » ven feb 26, 2010 9:23 pm

con SFS vi è una directory, in ogni partizione, ove recuperare i file cancellati; con una operazione da shell trovata tempo addietro su amigaworld (mi pare) è possibile rendere visibile tale directory di default nascosta.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Torna a Amiga OS 4.x