URLopen

Software e hardware per OS4.x

URLopen

Messaggioda ghillo » dom feb 14, 2010 6:35 pm

Con YAM anche se clicco sui Link non riesco a far aprire URLopen di OS4.1 update1,
infatti prima usavo openurl e il tutto funzionava ,ma anche se urlopen è correttamente configurato non mi funziona.
Si può fare tramite un script Arexx già presente in YAM ,oppure forse basta farsi uno script AmigaDOS con il comando urlopen , ma non dovrebbe farlo in automatico quando si imposta urlopen da Preferences?
ghillo

Eroe

Re: URLopen

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » dom feb 14, 2010 7:51 pm

dal mio topic su Amigaworld:
http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 9&forum=14

hello guys

with this new update 1 feature you do not use anymore OpenURL.library, os4.1 up 1 has integrated an handler for launch applications, in devs there is URL and in L: there is launch-handler, if you want configure YAM to use this new feature click on Yam->Config->Script, the last idem is URL... select AmigaDOS and type in script "C:urlopen %p" click to save and now when you click on some url you can chose which browser do you like open. If you want configure IBrowse for send e-mail with Yam you must chose in Ibrowse configuration menu->E-mail Telnet->Mailto:->Type External->Command type "C:urlopen" mailto=%h. If you want configure OWB (3.23) for send e-mail with Yam in it tooltype enable "OPENURL=c:urlopen %s"
For documentation you can see SYS:documentation/handler/launch-handler.doc

Ciao
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » lun feb 15, 2010 3:01 am

invece qui succede l'inverso, cioe' va con Yam e non con Simplemail.. pero' sai cosa credo? (da profano) che questa nuova "features" debba essere implementata internamente nel programma.. infatti, mentre SimpleMail e' meno nuovo di Yam (infatti non funziona), con Yam e l'ultima nighty build funziona.. e su Yam non ho fatto nulla, io ho solo configurato OpenUrl in Prefs.. Hai provato ad installare la nuova nighty build di yam ? :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun feb 15, 2010 6:39 pm

Qui è il contrario, URLopen va benissimo :felice:

Basta copiare l'ultima nighly build "sopra" YAM 2.5 e tutto funziona magicamente senza toccare alcunchè :felice:

Cosi è anche per molti altri programmi, finalmente un qualcosa di integrato senza impazzire in config ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » mar feb 16, 2010 1:09 am

NubeCheCorre ha scritto:invece qui succede l'inverso, cioe' va con Yam e non con Simplemail.. pero' sai cosa credo? (da profano) che questa nuova "features" debba essere implementata internamente nel programma.. infatti, mentre SimpleMail e' meno nuovo di Yam (infatti non funziona), con Yam e l'ultima nighty build funziona.. e su Yam non ho fatto nulla, io ho solo configurato OpenUrl in Prefs.. Hai provato ad installare la nuova nighty build di yam ? :felice:

le mie informazioni si riferiscono all'ultima versione stabile rilasciata ovvero la 2.5, nell 2.6 non devi far nulla che è già configurata di suo
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda ghillo » ven feb 19, 2010 11:37 pm

VA bene risolto, grazie a tutti.