(il carnevale è arrivato) AM ONE I550X

Software e hardware per OS4.x

(il carnevale è arrivato) AM ONE I550X

Messaggioda Seiya » ven gen 08, 2010 4:08 am

Bitte Company presenta:

Am One I550X



Si Tratta di una nuova scheda madre che ci permetterà di far girare contemporaneamente tutti I sistemi operativi nello stesso momento.

AM One I550X è un sistema di fascia molto alta:

Immagine




Si tratta di una scheda madre di fascia molto alta e anche se monta due slot per due cpu quad-core e ben 8 slot di memoria DDR2 non ci sono ingombranti porte PCIe, PCI o AGP.

Questa scheda madre ha due schede video integrate che possono essere usate con due monitor contemporaneamente per allargare la visione o potremo usare un solo monitor e avere le due schede video in CrossFire.
Le due schede video gemelle sono due 3850, con 512 MB di memoria GDDR3.

Le novità non finiscono qui perché la scheda madre, grazie al suo slot IorroX e al chip XVirgo

Immagine

Ci consente di usare una terza cpu, il PA6T 1682M.

Immagine


Bitte Company ha deciso di collegare a questa scheda già ottima di suo anche il modulo XPedite8040 che monta per l’appunto un PA6T 1682M di Pasemi.


Immagine


Questo modulo si inserisce a “T” sulla scheda madre e la cosa più rivoluzionare oltre al fatto di essere riusciti a far coesistere due cpu x86 Quad-Core e PowerPC insieme è che girano contemporaneamente quanto premete il pulsante di accensione, ognuno con le proprie caratteristiche, ma con una sola scheda madre.

Il chip Xvirgo non solo permette la coesione di tecnlogia x86 e PowerPC, ma anche di poter sfruttare tutte le cpu presenti a seconda del sistema operativo incorso.

L’AM ONE I550X permette di far girare contemporaneamente ogni sistema operativo X86 e PowerPC.

Ci sono due uscite video, quindi possiamo con la stessa macchina usare una delle due 3850 per Windows 7 e Linux usando i due Quad-Core e l’altro monitor e 3850 con il PA6T e MacOSX o Linux PPC.

Non solo!

Possiamo usare anche un solo monitor o entrambi monitor (configurati come uno solo) per visualizzare contemporaneamente Vista, Win7, MacOSX o LinuxPPC passando da uno all’altro con uno pulsante sulla tastiera che è interfacciata direttamente sulla scheda madre dove vi è un controller che eseguirà i vostri ordini.

Non solo!

E possibile, ma attualmente non ancora supportato dai sistemi operativi, usare Windows con le cpu Quad come processore principale e l’XPedite8040 come un coprocessore e viceversa quando siamo in MAcOSX potremmo usare i due Quad e relativa scheda madre come coprocessore.

Come sarebbe possibile fare questo?

In realtà anche l’XPedite8040 ha una propria scheda video integrata e ha una uscita video X-ES, uscita video che è destinata a monitor professionali che non sono pensati per l’uso desktop e completamente diversi dai monitor attuali.

Bitte Company spera di poter adattarla ai comuni monitor anche se molto probabilmente potrebbero essere si monitor comuni, ma tecnlogicamente superiori agli altri.

Il modulo con la cpu di Pasemi ha delle altre connessione per essere ulteriormente espanso e per aggiungere altre periferiche se usato da solo con il proprio monitor


Bitte Company già nel mese di Novembre ha contattato Hyperion e il Morphos-Team per avere in licenza i sorgenti di AmigaOS4 e MoprhOS 2.x da poter costruire un nuovo OS per sfruttare tutte le caratteristiche di questo piccolo super computer, soprattutto per integrare il supporto Crossfire, i driver per le due 3850, l’interfacciamento per sfruttare il dual monitor e lo switch tra MorphOS/OS4 con Windows o MacOSX.



Bitte Company ha dichiarato che questo computer è chiaramente di fascia molto alta, non solo per due due CPU Quad-Core, ma anche per video integrate del calibro di 3850 mobile con 512 MB GDDR3 ciascuna.





Ma quanto costa questa I550X?



L’OM ONE I550X costa 2500 Euro, ma incluso vi è Windows Vista 32bit e 64bit SP2 e l’ultima versione di MacOS PowerPC e molto probabilmente anche AmigaOSX 4.1 e MorphOSX 3.0.

I sistemi operativi dovrebbero avere già installato driver e software per poter gestire scheda e modulo alla perfezione.
Le licence dei sistemi operativi, fino a prova contraria, saranno illimitate, quindi potrete installare questi sistemi operativi dove volete e su ogni computer .

AmigaOSX e MorphOSX invece funzioneranno solo sull’I550X perché le licenze sono limitate a questo prodotto hardware.

Se l’I550X avrà il sucesso che si spera, dovrebbe uscire una versione più economica, l’I100X che avrà un taglio nettissimo del prezzo, lasciando invariati i contentui software e un taglio sull’hardware.
In questa versione è previsto una copia di Win7 64bit e l’ultima versione di MacOSX PowePC così come AmigaOSX 4.2 e MorphOSX 3.1
Ultima modifica di Seiya il ven gen 08, 2010 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: AM ONE I550X

Messaggioda ArcadeHeart » ven gen 08, 2010 11:55 am

Ho trovato un teaser trailer di presentazione di questa scheda:

http://www.youtube.com/watch?v=0oAzaxWhRp4

:ultralol:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
Avatar utente
ArcadeHeart

Maestro
 
Messaggi: 578
Iscritto il: ven ott 03, 2008 4:39 pm
Località: Roma

Re: (il carnevale è arrivato) AM ONE I550X

Messaggioda Grendizer » ven gen 08, 2010 2:58 pm

bel pesce d'aprile anche se in anticipo :boing: :tie:
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Re: (il carnevale è arrivato) AM ONE I550X

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 08, 2010 10:51 pm

Perchè? :riflette:
Non ditemi che è tutta una burla... :sperduto:
Caspita! :mah: ...
...se fosse veramente così... :sbam:
...adesso cosa faccio??? :no:
Se è davvero uno scherzo, allora è di pessimo gusto. :triste:
:uffa:








































:tie: :ultralol:
:carucciiii:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: (il carnevale è arrivato) AM ONE I550X

Messaggioda Grendizer » ven gen 08, 2010 11:11 pm

beh non è stato messo nessun link e se cerchi su google "Bitte company I550X" , c'è solo sto sito che ne parla... come I550X trovi la Canon, in piu' si poteva intuire dalla scritta (il carnevale è arrivato) AM ONE I550X.... sarebbe stata una rivoluzione un hardware simile! Non ti rattristare consolati con l' AX1000, che conoscendoti te ne prenderai almeno 12! :annu: :eheh:
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Re: (il carnevale è arrivato) AM ONE I550X

Messaggioda ghillo » ven gen 08, 2010 11:24 pm

Seya non è nuovo a queste cose e poi aveva menzionato Bitter company in un altro scherzo d'Aprile.
:tie:
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: (il carnevale è arrivato) AM ONE I550X

Messaggioda damned » sab gen 09, 2010 12:54 am

non fa ridere.
Avatar utente
damned

Maestro
 
Messaggi: 627
Iscritto il: lun set 20, 2004 12:01 am
Località: Reggio Emilia

Re: (il carnevale è arrivato) AM ONE I550X

Messaggioda Seiya » sab gen 09, 2010 1:01 am

Bitte Company l'ho invetata io infatti
in realtà è nata facendo reverse engineer di schede video, ma poi grazie ai suoi sucessi commerciali si è lanciata in progetti secreti ambiziosi :ahah:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: (il carnevale è arrivato) AM ONE I550X

Messaggioda will » sab gen 09, 2010 10:37 am

Un po' di buonumore non guasta mai....
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna


Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron