Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Archivio articoli e recensioni

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda divina » mer dic 28, 2011 10:44 pm

cip060 ha scritto:Potete linkarlo su NSA sono curioso di vedere cosa dicono :ride:


beh non so cosa dicono gli utenti di NSA, l' unica cosa che posso dirti di questo Update4 è quello che penso io dopo averlo installato ieri e se sei interessato leggi pure quello che penso in merito :felice: :ammicca:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda cip060 » mer dic 28, 2011 10:51 pm

Letto letto cosa hai scritto e come previsto e come al solito samo lo LODA tu lo ODI va be siamo allo solite a chi piace lo usa e glia altri amen
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda divina » mer dic 28, 2011 10:55 pm

cip060 ha scritto:Letto letto cosa hai scritto e come previsto e come al solito samo lo LODA tu lo ODI va be siamo allo solite a chi piace lo usa e glia altri amen


io non odio alcuno e tantomeno il software ... semplicemente installo, provo e giudico e non mi faccio "ottenebrare" la mente da fanatismi, religioni, mode ...etc... sono molto freddo, così come il mio lavoro in ambito informatico impone, necessariamente
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda cip060 » mer dic 28, 2011 11:38 pm

Mamma mia che diplomazia tranquillo vaì
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda DAX » mer dic 28, 2011 11:45 pm

non mi faccio "ottenebrare" la mente da fanatismi, religioni, mode ...

Magari Samo ha semplicemente fatto la descrizione di quanto incluso in un semplice service pack senza fanatismi e/o religioni? Il testo di Samo mi sembra piuttosto preciso e onesto, purtroppo dal commento qui sopra cosa dovremmo dedurre? Che qualcuno è la verità e l'altro è un cialtrone obnubilato? Cerchiamo di evitare offese piu o meno velate come queste.
Thanks :ammicca:
Avatar utente
DAX

Maestro
 
Messaggi: 435
Iscritto il: dom giu 27, 2010 5:01 pm

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda DAX » mer dic 28, 2011 11:48 pm

Piu in generale ricordo a tutti che Hyperion ha cambiato TOTALMENTE strategia da qualche mese a questa parte e che da adesso in poi ci saranno numerosi service pack minori inframezzati da major releases come OS4.2. Dopo quest'ultimo seguiranno altri service pack fino ad OS4.3 (o come decideranno di chiamarlo), gli "updates" andranno dunque visti per quello che sono, dei semplici service pack, inutile dunque lamentarsi se OS4.2 Update 3 non avrà lo stesso numero di novità di OS4.2 (major release).
Questo è quanto ha deciso Hyperion, poi che piaccia o meno degustibus come si suol dire :ammicca:
Avatar utente
DAX

Maestro
 
Messaggi: 435
Iscritto il: dom giu 27, 2010 5:01 pm

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda divina » mer dic 28, 2011 11:52 pm

DAX ha scritto:
non mi faccio "ottenebrare" la mente da fanatismi, religioni, mode ...

Magari Samo ha semplicemente fatto la descrizione di quanto incluso in un semplice service pack senza fanatismi e/o religioni? Il testo di Samo mi sembra piuttosto preciso e onesto, purtroppo dal commento qui sopra cosa dovremmo dedurre? Che qualcuno è la verità e l'altro è un cialtrone obnubilato? Cerchiamo di evitare offese piu o meno velate come queste.
Thanks :ammicca:


non mi riferisco a @samo79, ma a @cip060 in merito alla "ottenebrazione" ed inoltre ti domando la attinenza di NSA (tirata in ballo da @cip060) in merito al Update4 di AmigaOS4.x :felice: :ammicca:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda DAX » gio dic 29, 2011 12:05 am

Facendo un breve recap, Cip ha detto che "Samo apprezza" e "tu no", allorche tu gli hai risposto che mentre "tu giudichi obbiettivamente" altri sono "ottenebrati". Visto che l'articolo è di Samo (e qui di quello parliamo) e cip si riferiva ai vostri (tuo e di Samo) giudizi divergenti, e il tuo commento era in risposta a questa sua osservazione (risposta che ripeto era sulla linea di: io "obbiettivo", altri "no"), capire che "altri" era riferito a cip è piuttosto complicato. Probabilmente una serie di cose concatenate devono aver causato un malinteso.
Tra l'altro concordo pienamente sul fatto che NSA non c'entra niente.
Avatar utente
DAX

Maestro
 
Messaggi: 435
Iscritto il: dom giu 27, 2010 5:01 pm

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda cip060 » gio dic 29, 2011 12:10 am

Era tanto per fare la solita battuta
Infatti ad ogni update di os4 Arriva puntuale il delirio totale sul vostro forum contro di noi poveracci che siamo sempre convinti di essere i migliori che usiamo un RETRO OS per CLASSIC e fare girare i giochini
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda divina » gio dic 29, 2011 12:14 am

DAX ha scritto:Facendo un breve recap, Cip ha detto che "Samo apprezza" e "tu no", allorche tu gli hai risposto che mentre "tu giudichi obbiettivamente" altri sono "ottenebrati". Visto che l'articolo è di Samo (e qui di quello parliamo) e cip si riferiva ai vostri (tuo e di Samo) giudizi divergenti, e il tuo commento era in risposta a questa sua osservazione (risposta che ripeto era sulla linea di: io "obbiettivo", altri "no"), capire che "altri" era riferito a cip è piuttosto complicato. Probabilmente una serie di cose concatenate devono aver causato un malinteso.
Tra l'altro concordo pienamente sul fatto che NSA non c'entra niente.


ti sbagli, la risposta è rivolta a @cip060 che si lamenta con me in merito all' argomento Update4; in risposta io gli dico che giudico un prodotto in modo freddo, obiettivo e non mi faccio ottenebrare la mente per svariati motivi, al contrario lui pare intenda non si possa esprimere opinione diversa (ed io ne deduco per motivi futili a me incomprensibili, es. quelli citati).
In merito a @samo79 non ho espresso alcuna opinione in riferimento alla sua recensione e sue opinioni di qualsivoglia tipo.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda divina » gio dic 29, 2011 12:22 am

cip060 ha scritto:Era tanto per fare la solita battuta
Infatti ad ogni update di os4 Arriva puntuale il delirio totale sul vostro forum contro di noi poveracci che siamo sempre convinti di essere i migliori che usiamo un RETRO OS per CLASSIC e fare girare i giochini


ho inteso la tua battuta ed infatti ti ho risposto prima :felice:
"Delirio totale" mi pare un po' esagerato francamente, si esprimono opinioni, "poveracci" mi pare assurdo e "far girare i giochini" si può fare anche sul tuo MorphOS e/o Windows computer :felice:
Poi mi domando perchè ogni volta poni così tanto interesse a NSA/AmigaOS4.x quando 1) non sei iscritto ed inoltre 2) neppure utente di AmigaOS4.x
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda cpiace64 » gio dic 29, 2011 12:30 am

ottima recensione, peccato gli o.t. di qualche utente, su altri lidi i mod avrebbero gia' fatto pulizia degli o.t. , ma qui sappiamo che in ogni thread ognuno va fuori tema.

gli update che ci arrivano sono come la manna dal celo e sappiamo bene o male cosa sono e a cosa servono, mentre quelli di win per tappare falle di qua e di la e che si autoinstallano da soli sono una schifezza quasi giornaliera.
500 CF 128 MB 1 MEGA DI CHIP E 8MEGA DI FASTRAM
600 CF 4GIGA 2MEGA CHIPRAM + aca620
1000 base
2000 base
3000 guasto
4000 Desktop
CD32
1200 HD-CF 4GIGA 68060-50 32MEGA FASTRAM CD-ROM
CDTV 2 MEGA CHIPRAM -4 MEGA FAST RAM + 4gb hard-disk scsi
SAM440EP
gba1000 quasi completato
Avatar utente
cpiace64

Eroe
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: ven ago 01, 2008 4:11 pm
Località: Piacenza

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda DAX » gio dic 29, 2011 12:33 am

@divina
Non avendo Cip espresso un suo giudizio in merito ad Update 4 (non in questo thread per lo meno) e nemmeno direttamente sull'articolo di Samo (almeno fino al quiproquo), ed avendo solamente puntualizato la divergenza di opinioni tra due persone (te e Samo) sembrava che tu gli stessi spiegando il perché esiste tale divergenza tra il tuo giudizio e quello di Samo (sottolineo naturalmente il "sembrava").
Anyway, malinteso chiarito :felice:
Avatar utente
DAX

Maestro
 
Messaggi: 435
Iscritto il: dom giu 27, 2010 5:01 pm

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda cip060 » gio dic 29, 2011 12:33 am

Non sono iscritto e non lo saro' MAI e per fotuna che qualcuno di questo forum se ne e' andato
Tu sai che purtroppo non avendo un lavoro non posso permettermi una sam o hardware amiga os 4 compatibile ma magari prossimo anno il mio telefono squillera' e con il primo stipendio una SAM 460 sicuramente andro a bassano a prenderla direttamente da ACUBE e chissa quest'estate avro' sia una SAM che un X1000
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Recensione AmigaOS 4.1 Update 4

Messaggioda DAX » gio dic 29, 2011 12:35 am

Parlando appunto di OT, reminder formale sul tema: Recensione di samo79 dell'Update4 :felice:

P.S
@Cip060, Divina, Dax etc.
Chi ha voglia di continuare lo puo fare via PM, così da non deragliare ulteriormente,
Thank you in advance :eheh:
Avatar utente
DAX

Maestro
 
Messaggi: 435
Iscritto il: dom giu 27, 2010 5:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Articoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron