Se vi state chiedendo perchè le sezioni non informatiche del forum chiuse ecco la risposta.
Per una serie di ragioni suddette sezioni verranno spostate su un sito separato, che rimarrà collegato a questo sito. Utenti e post saranno trasportati, quindi per voi non cambierà nulla.
Quando vorrete parlare di cose OT, bene, quelle cose le troverete sull'altro sito. E ovviamente ci "ingrandiremo" sugli OT di la.
Per adesso ci sarà il forum, immagino che offriremo servizi di blog, chat e simili amenità. Probabilmente anche server svn per chi volesse appoggiarsi a noi per sviluppare etc.
In pratica di la ci sarà il "lato community" di Iksnet. Due facce della stessa medaglia. La stessa cosa, in pratica.
Il problema è che "di la" non siamo ancora pronti. In pratica per chi vuole saperlo non hanno ancora finito di assegnarmi il nome di dominio e ci si arriva solo con l'IP. Buona parte dei "siti" in PHP che dovrebbero girarci (tipo il forum) sono scritti abbastanza male da andare in paranoia in questa situazione e non funzionano correttamente ne comodamente.
Purtroppo io non ho fatto a tempo ad informare ikir di questo problema e nel frattempo sono state bloccate le sezioni. Ora non so cosa succederà, se di la si sbrigano a darmi il nome, se mi invento qualcosa per fare funzionare tutto o se la transizione avverrà settimana prossima.
Quello che voglio dirvi è che non è successo nulla, e nulla di grave. Allo stesso tempo vi informo che succederà qualcosa e qualcosa di bello.
Lo staff sarà in comune (chiaramente), ma per esempio potrebbero esserci persone nello staff di la che non sono nello staff di qua.
Se pensate di poter fare qualcosa per la community OT, pm-atemi pure. Se avete idee e suggerimenti, pure. Se volete partecipare in qualche modo (che so, volete un blog vostro) come sopra, contattatemi.