AMIGASYSTEM ha scritto:Ciao Fabrizio, puoi dare più info sulla distribuzione che stai utilizzando e come hai configurato WinUAE?
Con OS3 se devi usare Wazp3D non è necessario installare "Warp3D-4.2a" sono due librerie diverse, la prima consente a WinUAE di sfruttare l'hardware PC e di essere compatibile con quasi tutte le applicazioni 3D che fanno uso di questo strumento.
Warp3D invece sfrutta solo lhardware Amiga quindisu WinUAE meno potente e meno compatibile con giochi o applicazioni che fanno uso di questa libreria.
Come avrai notato in Wazp3D ci sono più librerie, per OS3 devi scegliere quella nominata "Wazp3D.library-winuae" da rinominare a "Warp3D.library", l'unica che grazie a "soft3d.library" lato Amiga e "soft3d.dll" lato PC di avere una accellerazione hardware.
Nel pacchetto "Wazp3D" esiste anche la Wazp3D.library-full che è supportata da OS3 ma consentirà di avere solo una accellerazione Software.
Per una migliore funzionalità e compatibilità della Wazp3D.library su WinUAE è vivamente consigliato una Scheda Video UAE Zorro III una CPU 060 JIT + FPU
Nel pacchetto "Wazp3D" ci sono anche le librerie "StormMesa" utili e indispensabili da installare per eseguire Applicazioni e Giochi 3D.
Test Video:
Warzp3D
CIao Carlo,
La distribuzione che sto facendo è con Amiberry su RPI4 ma sto configurando su WinUae (sono in contatto con il programmatore di amiberry) per convenienza.
Il mio progetto, promette di avere un amiga quanto più reale possibile (sono un perfezionista) e sto scrivendo anche programmi per gestire bene tutta la distribuzione.
Volevo installare anche Wazp3D per completezza e per avere un Quake3 "completo".
Ti dettaglio la mia config:
WinUae 4.4.0 (o 4.5b), sia 32 che 64bit
Kickstart e Wb 3.1.4
CPU 060/JIT attivo
In libs chiaramente ho messo Wazp in versione 68kb assieme a soft3d.library e le mesa (aglut etc etc).
in prefs ho i vari config mesa e wazp
nella cartella di winuae (dove ho l'eseguibile) ho copiato soft3d.dll e in misc nel pannello, ho attivato "allow native code"
Non sto emulando una scheda video particolare ma uso UAE RTG (il mio workbench si apre su UAEGFX) ma con 64mb di Vram (di prova).
Di fast ho messo 128 di Z3 e 256 di accelerator board memory.
Ovviamente 2mb di Chip e AGA
Nella cartella di Quake3, ho messo in baseq le dll incluse nel pacchetto Q3-68k-9r4.lha
Ho incrementato lo stack >500.000 (ho provato anche 4096000)
Ho eseguito l'exe dedicato al 68k.
ritorna il guru che ho postato prima.