Richiesta CHAT AMIGHISTA!

Consigli, novità, presentazioni

Messaggioda Kyle » lun ott 27, 2008 11:42 pm

MacGyverPPC ha scritto:Mi sono collegato con WookieChat a AROS.org... sembra che Haikù stia arrivando sulla SAM :wow:


Davvero? :wow:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 28, 2008 12:15 am

Sembra di si! Ho beccato anche Saimon69 nel canale e sembra anche a lui! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 28, 2008 12:33 am

Haiku e' una figata spero di poterlo provare prestissimo :annu:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda ShInKurO » mar ott 28, 2008 12:36 am

Grendizer ha scritto:ma volete mettere la comodità di entrare direttamente in chat da web page del sito con gli utenti del forum e del sito stesso? Non è la stessa cosa di andarsi a cercare le chat per siti irc, inoltre gli utenti di questa community non sarebbero gli stessi. Un sito + funzioni di comunicabilità ha tra gli utenti e piu' gente puo' attirare


1) Non funzionerebbe su tutti i browser;

2) non c'è da cercare nulla, è tutto già preparato...;

3) Uno si lamenta dei pochi software su Amiga, almeno quelli che ci stanno si dovrebbero usare...;
Avatar utente
ShInKurO

Eroe
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom mar 14, 2004 3:10 pm

Messaggioda samo79 » mar ott 28, 2008 4:47 pm

ShInKurO ha scritto:1) Non funzionerebbe su tutti i browser;


Come no ? Basta usare Java, io su AmigaITA chatto cosi ...

ShInKurO ha scritto:3) Uno si lamenta dei pochi software su Amiga, almeno quelli che ci stanno si dovrebbero usare...;


Si è vero, però, dovendo lanciare l'emulatore per me è più comodo cosi, faccio tutto via browser :felice:

P.S.
Haiku su Sam sarebbe una gran cosa davvero :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Lecta » mar ott 28, 2008 5:15 pm

samo79 ha scritto:
ShInKurO ha scritto:1) Non funzionerebbe su tutti i browser;


Come no ? Basta usare Java, io su AmigaITA chatto cosi ...

ShInKurO ha scritto:3) Uno si lamenta dei pochi software su Amiga, almeno quelli che ci stanno si dovrebbero usare...;




JAVA?!?!?!? e da quando c'è Java per Amiga?

Ci sforziamo di spingere Amiga, speriamo tutti in una sua rinascita, ci impegnamo in tal senso su forum vari... e poi? poi quando chattiamo usiamo un PC? per fare una cosa che su Amiga possiamo fare benissimo con programmi nativi? Facciamo una chat su Amiga e non possiamo usarla con Amiga?
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Messaggioda samo79 » mar ott 28, 2008 5:56 pm

Lecta ha scritto:JAVA?!?!?!? e da quando c'è Java per Amiga?

Ci sforziamo di spingere Amiga, speriamo tutti in una sua rinascita, ci impegnamo in tal senso su forum vari... e poi? poi quando chattiamo usiamo un PC? per fare una cosa che su Amiga possiamo fare benissimo con programmi nativi? Facciamo una chat su Amiga e non possiamo usarla con Amiga?


Stefano tu hai un Amiga vero, io sto in emulazione, non mi ci metto ad aprire Amiga Forever solo per chattare, se avessi un Amiga vero userei anche io WookieChat, in ogni caso considero in generale più comodo usare una JVM direttamente sul browser piuttosto che aprire due programmi separati (anche perchè non ho nessuna particolare esigenza in questo ambito, almeno al momento) visto che questa possibilità esiste, tant'è che infatti non ho un client IRC installato neppure qui su XP

P.S.
Si Java intendevo sotto Windows ovviamente :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda samo79 » mar ott 28, 2008 5:59 pm

Ah solo per chiarire, uso Amiga (emulato al momento) dalle due alle tre ore al giorno e proprio ieri sera ho lanciato ed usato proficuamente Wookie :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Lecta » mar ott 28, 2008 6:46 pm

samo79 ha scritto:Stefano tu hai un Amiga vero, io sto in emulazione, non mi ci metto ad aprire Amiga Forever solo per chattare, se avessi un Amiga vero userei


Chiaro, io stavo parlando di chi un amiga vero ce l'ha. Per quello dicevo che per loro è senz'altro meglio (o più logico) usarlo per tutte quelle cose che con Amiga si possono fare, altrimenti che senso ha averlo e spendere tanti soldi per poi usare sempre il pc?

Poi anch'io non uso sempre Amiga... per lavoro uso prevalentemente Mac e WinXP sia in ufficio che a casa e quindi se devo visitare un sito o scrivere un messaggio a qualcuno uso lo strumento che utilizzo in quel momento. Però se parto già con l'idea di andare a chattare su #AmigaITA o su una chat amighista qualsiasi allora mi metto davanti alla Sam o all'A1 e uso wookiechat.

Cmq, usate quello che volete non è quello il problema :-)

Io per conto mio odio le chat in java :-D
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 28, 2008 6:50 pm

Io ieri sera ho chattato per 3 ore di fila contemporaneamente tramite Wookie e PidGin in x11,con Simon69!
Nel mentre... in SAM avevo aperto di tutto, OWB IBrowse Tunenet con la Radio e altro... Non faceva una PIEGA! :wow: :wow:
In otto ore di fila beh... la piccola più passa il tempo e più mi stupisce,e ieri ha stupito anche un'altro ragazzo che è venuto apposta a vederla!
Anche lui rimasto a bocca aperta davanti a tutte le applicazioni aperte,ha commentato: se provo a fare certe cose sul mio PC si pianta con pause pazzesche anche mentre navigo o gioco.
Invece questo OS4.X invece sembra una centrale atomica e invece usa pochi mhz e corrente? Pazzesco davvero :wow: Se continuano bene così,sicuramente ci faccio più di un pensierino!
Infatti era veramente sbalordito,e ha iniziato a chiedermi dove si trova la SAM i prezzi e via dicendo! :felice:

Qui se facciamo riunioni a casa,facciamo vendere milioni di SAM ad ACube! (meglio di Avon e del Folletto... ahahah) :ahah:
P.S.
Dedicato a chi Chatta: :ahah: :scherza: http://www.youtube.com/watch?v=QwO6-rV6 ... &op=videos
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Grendizer » mar ott 28, 2008 7:47 pm

la maggior parte degli utenti non ha un "vero" amiga da utilizzare per chattare (siete in pochi con AmigaOne e Sam), quindi una chat accessibile da webpage del sito è la possibilità per tutti di potervi entrare, visto che tutti hanno almeno 1 pc e c'è gente che potrebbe anche farlo da lavoro, o dall'università o da qualunque altro posto ^_^

:annu:
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Messaggioda clros » mar ott 28, 2008 9:53 pm

Lecta ha scritto:Io per conto mio odio le chat in java :-D


Io invece odio proprio Java!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda Allanon » mar ott 28, 2008 9:58 pm

Visto che vengo qua quasi tutti i giorni a controllare le new non mi dispiacerebbe scambiare 2 parole in una chat integrata :scherza:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Messaggioda MacGyverPPC » mar ott 28, 2008 11:33 pm

Ecco,allora speriamo che si implementi presto luso di WebCam e microfono con una nuova versione di PidGin per il prossimo AmiCygnix o addirittura Epistula direttamente da OS4.1 :wow: Immagine
E chissà che con tutto l'interesse che si è dimostrato con il buon applauso,alla dimostrazione di OS4 a Colmar... non si sveglino un sacco di nuovi utenti a portare tanti progetti utilii!
Per me è questione di aspettare ancora un 6 mesi e si inizierà a vedere buoni frutti! :figooo: (Che se ne accorga pure qualche SoftWare House con Voip e cose simili in futuro?)
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda AmigaCori » mer ott 29, 2008 1:30 am

MacGyverPPC ha scritto:Ecco,allora speriamo che si implementi presto luso di WebCam e microfono con una nuova versione di PidGin per il prossimo AmiCygnix o addirittura Epistula direttamente da OS4.1 :wow: Immagine
E chissà che con tutto l'interesse che si è dimostrato con il buon applauso,alla dimostrazione di OS4 a Colmar... non si sveglino un sacco di nuovi utenti a portare tanti progetti utilii!
Per me è questione di aspettare ancora un 6 mesi e si inizierà a vedere buoni frutti! :figooo: (Che se ne accorga pure qualche SoftWare House con Voip e cose simili in futuro?)


Su Pidgin non c'e' il supporto webcam, ne mai ci sara' a quanto pare.

Caso mai *prega* per Skype e vedrai che avrai un mezzo utilissimo!, dall'Open credo che potresti sperare in Ekiga..ma non e' all'altezza di Skype.

La webcam ce l'ha Kopete ma non credo funzioni il microfono, comunque il protocollo di MSN ed ora di Yahoo!, fa pena rispetto a quello di Skype, quindi se vuoi qualcosa di moderno e funzionale...*prega* per Skype...prega perche' Skype e' closed e se Skype.azienda non decide di supportare Amiga non credo che si potra' mai avere. :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron