Autore: Peter KeuneckeIcon.Library: Nuova versione della famosa libreria sempre più ottimizzata, più veloce che consuma molto meno memoria nel caricare le icone OS4, AROS, MOS e Dual-PNG, per chi usa DOpus5 per ottenere la massima velocità si consiglia di utilizzare il comando "DOnoColormapping" e abilitare le "routine di trascinamento personalizzate".
La nuova Icon.library può essere utilizzata anche con sistemi che includono estensione AfA-OS come AfA One, Amikit, AmiKitX, AmiKitXE, AfAWB, CoffinOS e AIAB , per fare questo però bisognerà disattivare "parzialmente" la Icon_lib.exe di AfA OS con una particolare procedura, nel pacchetto tra le tante versioni è inclusa anche una versione di Icon.Library per AROS 68k.
N.B: Fino a qualche tempo per utilizzare questa libreria sui sistemi RTG con estensionne AfA OS bisognava scendere a compromessi perchè utilizzando questa libreria non si poteva più usare "Eastern" per le anteprime immagini sul Workbench, viceversa con la libreria di AfA su Dopus4 con IconInfo non erano visibili invece i colori delle Icone OS4, DualPNG e MOS.
Bene dopo tanti test finalmente sono riuscito a far coinvivere le due Librerie ed ora tutte le funzioni delle due librerie sono disponibili su questi sistemi, lo stesso Peter è rimasto contento del mio solito "trucchetto" come li chiama lui, allego video che mostra le due funzioni.
Tutorial Video:
Icon.library su sistemi AfA OSIconLib 46.4.537 e Floppy Dimostrativi:
DownloadTutti i Floppy IconDemos richiedono il Kickstart 3.0/3.1, se si usa il Kickstart 3.1.4 i floppy demo non si avvieranno perché nei floppy non è presente il workbench.library.