Seiya ha scritto:A suo tempo io ho fornito a Toni i sorgenti del Virge3D, della 3DFX e altre cose per migliorare l'emulazione dei singoli modelli Amiga. Tutto ovviamente dai sorgenti di PCem che lui sta usando per migliorare l'emulazione delle bridgeboard. Non gli costa nulla implementare Virge3D ed emulazione glide.
A lui del Virge e le glide non gli interessa perchè, secondo lui, sono aggiunte inutili e visto, il poco software che le sfrutta non vale la pena implementarle. Sbaglia perchè dato che lui vuole emulare tutto su Amiga, il Virge è storicamente un chip usato sulle schede grafiche Amiga.
Per le glide non so se si faranno mai perchè c'è Thellier che ha il suo Wazp3D e anche Toni sembra d'accordo con questa cosa. Perchè si deve fare un mazzo per emulare le glide quando c'è già Wazp3D.
Sbaglia anche in questo caso perchè comunque le glide emulate via software sono molto più compatibili della soluzione di Thellier e sono anche molto più veloci.
WinUAE dovrebbe avere più persone che ci lavorano, più fork, per creare soluzione alternative focalizzato su un certo tipo di emulazione come succede per tanti altri emulatori che hanno variazione sul tema principale.
L'emulatore dell'Atari può emulare perfettamente un 68000 a 16 Mhz; Con WinUAE non puoi farlo. Con Pcem puoi emulare un PC esattamente a 10 Mhz come uno reale. Con WinUAE non si può fare.
Io ho fornito a toni un sorgente per risolvere questa cosa, sempre da parte PCem, ma non ha mai voluto nemmeno guardare di cosa si trattava per quello che avrebbe dovuto adattare a WinUAE. Il paradosso è che sta usando PCem per le bridgeboard.
Vedrai che quando avrà più tempo farà anche quello, come detto lui in passato non voleva emulare OS4 e poi lo ha fatto ed anche bene anche se poi si è fermato, chi si sognava di far girare Windows95 o Windows 98 su WinUAE attraverso un misero A500?
WinUAE x86 Bridgeboard PCem : Amiga OS 1.3 esegue Windows 95