cloanto vs hyperion

Riflessioni, eventi, curiosità

cloanto vs hyperion

Messaggioda AMIGATV » dom dic 31, 2017 3:26 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda MacGyverPPC » dom dic 31, 2017 6:26 pm

Io spero che Hyperion vinca la causa, visto che Cloanto l'ha sfruttata fin troppo bene la storia del OS4 FE con i pacchetti d'emulazione per PC. :inca:
:rock: Forza Hyperion :rock: :happyboing: :frusta:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda ghillo » dom dic 31, 2017 7:49 pm

Io ormai non so piu' cosa pensare ,e se andassino tutti a quel paese ? Oramai il mercato che sia OS4 o MOS e direi anche Aros (anche se è open source non decolla) sono a uno stallo veramente deprimente.
Tre OS simili su cui girano praticamente gli stessi SW una cosa del genere è direi ridicola .
Soluzioni facili non ne ho in mente ma ormai siamo alla frutta, una via d'uscita è tentare l'abbandono dell'HW propietario e passare a X86 e puntare tutto sull'OS e sul software ,visto che di multinazionali che vogliano rilanciare Amiga non ci sono e non ci saranno mai .
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda tlosm » dom dic 31, 2017 8:57 pm

ghillo ha scritto:Io ormai non so piu' cosa pensare ,e se andassino tutti a quel paese ? Oramai il mercato che sia OS4 o MOS e direi anche Aros (anche se è open source non decolla) sono a uno stallo veramente deprimente.
Tre OS simili su cui girano praticamente gli stessi SW una cosa del genere è direi ridicola .
Soluzioni facili non ne ho in mente ma ormai siamo alla frutta, una via d'uscita è tentare l'abbandono dell'HW propietario e passare a X86 e puntare tutto sull'OS e sul software ,visto che di multinazionali che vogliano rilanciare Amiga non ci sono e non ci saranno mai .


... ormai è rimasta solo la fuffa al profumo di fuffa con sapore di fuffa al prezzo dell'oro vero
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda scusscus » mar gen 02, 2018 10:40 am

Io sono contento di come ha operato Michele nel corso degli anni...

Anni fa ho acquistato AmigaForever e ne sono soddifatto tuttora...

Michele ha avuto la lungimiranza di ottenere un proficuo accordo con Amiga International grazie a Petro con cui è nata un amicizia che dura ancora oggi.

Hyperion, a mio parere, non ha avuto la stessa lungimiranza.. ha dedicato molte risorse a OS4 e ha abbandonato OS3 senza rilasciare il più piccolo aggiornamento... :sbam:

..solo oggi l'ha ripreso in mano vedendo possibili introiti generati dalle schede Vampire del Apollo Team...
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda Tuxedo » mar gen 02, 2018 10:44 pm

tlosm ha scritto:
ghillo ha scritto:Io ormai non so piu' cosa pensare ,e se andassino tutti a quel paese ? Oramai il mercato che sia OS4 o MOS e direi anche Aros (anche se è open source non decolla) sono a uno stallo veramente deprimente.
Tre OS simili su cui girano praticamente gli stessi SW una cosa del genere è direi ridicola .
Soluzioni facili non ne ho in mente ma ormai siamo alla frutta, una via d'uscita è tentare l'abbandono dell'HW propietario e passare a X86 e puntare tutto sull'OS e sul software ,visto che di multinazionali che vogliano rilanciare Amiga non ci sono e non ci saranno mai .


... ormai è rimasta solo la fuffa al profumo di fuffa con sapore di fuffa al prezzo dell'oro vero



Mi devi davvero scusare e, ti assicuro, non è mia intenzione dire nulla più di quello che dico...

Ma, a parte il prezzo che era alto e si sapeva, cosa ti aspettavi dall'X5000? Secondo me davvero non ci si poteva aspettare molto di più di quello che è...al massimo ub 30% in più proprio ad essere ottimisti/speranzosi...
la CPU è quella che è e quello può fare...
Si sarebbe dovuto scegliere un core e6500 con l'AltiVec al massimo per avere qualcosa in più in prestazioni ma niente di comunque moderno o neppure lontanamente immaginabile imho...alla fine i ppc son pur sempre cpu di ripiego e per scopi non desktop al giorno d'oggi...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda cip060 » mar gen 02, 2018 11:17 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io spero che Hyperion vinca la causa, visto che Cloanto l'ha sfruttata fin troppo bene la storia del OS4 FE con i pacchetti d'emulazione per PC. :inca:
:rock: Forza Hyperion :rock: :happyboing: :frusta:

Cazzo stai a dire ???
Cloanto e' l'unica che si salva da tutta questo schifo!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda tlosm » mer gen 03, 2018 1:04 am

Tuxedo ha scritto:
tlosm ha scritto:
ghillo ha scritto:Io ormai non so piu' cosa pensare ,e se andassino tutti a quel paese ? Oramai il mercato che sia OS4 o MOS e direi anche Aros (anche se è open source non decolla) sono a uno stallo veramente deprimente.
Tre OS simili su cui girano praticamente gli stessi SW una cosa del genere è direi ridicola .
Soluzioni facili non ne ho in mente ma ormai siamo alla frutta, una via d'uscita è tentare l'abbandono dell'HW propietario e passare a X86 e puntare tutto sull'OS e sul software ,visto che di multinazionali che vogliano rilanciare Amiga non ci sono e non ci saranno mai .


... ormai è rimasta solo la fuffa al profumo di fuffa con sapore di fuffa al prezzo dell'oro vero



Mi devi davvero scusare e, ti assicuro, non è mia intenzione dire nulla più di quello che dico...

Ma, a parte il prezzo che era alto e si sapeva, cosa ti aspettavi dall'X5000? Secondo me davvero non ci si poteva aspettare molto di più di quello che è...al massimo ub 30% in più proprio ad essere ottimisti/speranzosi...
la CPU è quella che è e quello può fare...
Si sarebbe dovuto scegliere un core e6500 con l'AltiVec al massimo per avere qualcosa in più in prestazioni ma niente di comunque moderno o neppure lontanamente immaginabile imho...alla fine i ppc son pur sempre cpu di ripiego e per scopi non desktop al giorno d'oggi...


tuxedo... con i soldi di una x5000/40 compri un threadripper con 16gb ddr4, mobo gigabyte gaming e 2 schede video rx 580 8x2 gb gddr5 e accessori.
il problema è che si fanno pagare una cpu da poche decine di euro quanto un threadripper o un i9... ci sta la mobo costosa perche' in serie limitata ma pagare le cpu 100 volte in più il prezzo è da sciacalli e da furbetti... sopratutto se calcoli che ne hanno piazzate 65 di x5000 ai "pochi" fortunati beta tester che speravano in una macchina portentosa invece per me è un bidone da tutti i punti di vista.... altro che 1.5Mb di dollari investiti. lo sviluppo se lo son pagati i beta tester.
Il prezzo giusto della x5000/40 è quello di una sam 460ex.... il resto è furto.

scusate ma la mia esperienza è stata come una sberla che mi ha svegliato da uno stato semi comatoso.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda Tuxedo » mer gen 03, 2018 1:17 am

tlosm ha scritto:
Tuxedo ha scritto:
tlosm ha scritto:[quote="ghillo"]Io ormai non so piu' cosa pensare ,e se andassino tutti a quel paese ? Oramai il mercato che sia OS4 o MOS e direi anche Aros (anche se è open source non decolla) sono a uno stallo veramente deprimente.
Tre OS simili su cui girano praticamente gli stessi SW una cosa del genere è direi ridicola .
Soluzioni facili non ne ho in mente ma ormai siamo alla frutta, una via d'uscita è tentare l'abbandono dell'HW propietario e passare a X86 e puntare tutto sull'OS e sul software ,visto che di multinazionali che vogliano rilanciare Amiga non ci sono e non ci saranno mai .


... ormai è rimasta solo la fuffa al profumo di fuffa con sapore di fuffa al prezzo dell'oro vero



Mi devi davvero scusare e, ti assicuro, non è mia intenzione dire nulla più di quello che dico...

Ma, a parte il prezzo che era alto e si sapeva, cosa ti aspettavi dall'X5000? Secondo me davvero non ci si poteva aspettare molto di più di quello che è...al massimo ub 30% in più proprio ad essere ottimisti/speranzosi...
la CPU è quella che è e quello può fare...
Si sarebbe dovuto scegliere un core e6500 con l'AltiVec al massimo per avere qualcosa in più in prestazioni ma niente di comunque moderno o neppure lontanamente immaginabile imho...alla fine i ppc son pur sempre cpu di ripiego e per scopi non desktop al giorno d'oggi...


tuxedo... con i soldi di una x5000/40 compri un threadripper con 16gb ddr4, mobo gigabyte gaming e 2 schede video rx 580 8x2 gb gddr5 e accessori.
il problema è che si fanno pagare una cpu da poche decine di euro quanto un threadripper o un i9... ci sta la mobo costosa perche' in serie limitata ma pagare le cpu 100 volte in più il prezzo è da sciacalli e da furbetti... sopratutto se calcoli che ne hanno piazzate 65 di x5000 ai "pochi" fortunati beta tester che speravano in una macchina portentosa invece per me è un bidone da tutti i punti di vista.... altro che 1.5Mb di dollari investiti. lo sviluppo se lo son pagati i beta tester.
Il prezzo giusto della x5000/40 è quello di una sam 460ex.... il resto è furto.

scusate ma la mia esperienza è stata come una sberla che mi ha svegliato da uno stato semi comatoso.[/quote]Scusami ma davvero non capisco perché avere così tanta aspettativa da questa mobo...
Va più o meno come un x1000 un po' meglio on generale e un po' peggio se c'è l'AltiVec di mezzo, ma comunque in media direi meglio e costa meno...
Davvero ti aspettavi chissà che?
Scusa ma sei stato ingenuo...poi per il discorso con Trevor e C. Non mi esprimo sono cose vostre...
Però lato prestazioni davvero non vedo come si potesse chiedere chissà cosa...


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda Raffaele » mer gen 03, 2018 9:31 am

tlosm ha scritto:
ghillo ha scritto:Io ormai non so piu' cosa pensare ,e se andassino tutti a quel paese ? Oramai il mercato che sia OS4 o MOS e direi anche Aros (anche se è open source non decolla) sono a uno stallo veramente deprimente.
Tre OS simili su cui girano praticamente gli stessi SW una cosa del genere è direi ridicola .
Soluzioni facili non ne ho in mente ma ormai siamo alla frutta, una via d'uscita è tentare l'abbandono dell'HW propietario e passare a X86 e puntare tutto sull'OS e sul software ,visto che di multinazionali che vogliano rilanciare Amiga non ci sono e non ci saranno mai .


... ormai è rimasta solo la fuffa al profumo di fuffa con sapore di fuffa al prezzo dell'oro vero


Non è rimasto niente se non... (Vedi video YouTube)

https://youtu.be/rZGYVv8lBWE

:ultralol: :ultralol: :ultralol:

P.S.

Buon 2018 a voi e alle famiglie. :happyboing:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer gen 03, 2018 10:55 am

Ve ne siete accorti adesso !
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda marmotta » mer gen 03, 2018 2:39 pm

Quoto Tuxedo, chi compra la x5000 sa a cosa va incontro, se lo fa è perchè gli sta bene... se poi il pcie non è 16x e la ram non ha prestazioni elevate, a lato AmigaOs non fa nessuna differenza.

Riguardo il topic sono sicuro che tutto si risolverà a vino e tarallucci :ride: .....a proposito, visto il mio scarso Inglese, qualcuno mi fa una sintesi di cio' che ha scritto Hyperion nella sua home page? :semo:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda tlosm » mer gen 03, 2018 7:23 pm

marmotta ha scritto:Quoto Tuxedo, chi compra la x5000 sa a cosa va incontro, se lo fa è perchè gli sta bene... se poi il pcie non è 16x e la ram non ha prestazioni elevate, a lato AmigaOs non fa nessuna differenza.

Riguardo il topic sono sicuro che tutto si risolverà a vino e tarallucci :ride: .....a proposito, visto il mio scarso Inglese, qualcuno mi fa una sintesi di cio' che ha scritto Hyperion nella sua home page? :semo:



Marmotta! sai che differenza fa avere la ram che va come transfer a 22GB/s in confronto ai 1.5 GB/s e stesso vale per la velocita' della gpu? ... che su un os privo di acceleratori "ufficiali" ma leggero come amigaos e' turbo!

Tuxedo
la X5000/20 completa costa circa 2350 euro piu' shipping ... secondo te quanto costera' la x5000/40 ? ... altro che meno della x1000
... per avere un incremento in interi del 20% in piu' ma senza altivec e una perdita evidente in fpu ripsetto alla x1000? e la cpu della x1000 posso dirti che e' Kvm compatibile anche con i Power8 in BE, vfio ed hypervision .
E vi ricordo che la scusa sulla x1000 del prezzo era che la cpu costava tantissimo ... ma era solo una schifosissima scusa.


riguardo a cosa va in contro... non ci sto poiche' nessuno si aspetta che una cpu del 2012 come P5040 vada molto peggio di una cpu del 2005 .
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda Tuxedo » mer gen 03, 2018 8:42 pm

tlosm ha scritto:
marmotta ha scritto:Quoto Tuxedo, chi compra la x5000 sa a cosa va incontro, se lo fa è perchè gli sta bene... se poi il pcie non è 16x e la ram non ha prestazioni elevate, a lato AmigaOs non fa nessuna differenza.

Riguardo il topic sono sicuro che tutto si risolverà a vino e tarallucci :ride: .....a proposito, visto il mio scarso Inglese, qualcuno mi fa una sintesi di cio' che ha scritto Hyperion nella sua home page? :semo:



Marmotta! sai che differenza fa avere la ram che va come transfer a 22GB/s in confronto ai 1.5 GB/s e stesso vale per la velocita' della gpu? ... che su un os privo di acceleratori "ufficiali" ma leggero come amigaos e' turbo!

Tuxedo
la X5000/20 completa costa circa 2350 euro piu' shipping ... secondo te quanto costera' la x5000/40 ? ... altro che meno della x1000
... per avere un incremento in interi del 20% in piu' ma senza altivec e una perdita evidente in fpu ripsetto alla x1000? e la cpu della x1000 posso dirti che e' Kvm compatibile anche con i Power8 in BE, vfio ed hypervision .
E vi ricordo che la scusa sulla x1000 del prezzo era che la cpu costava tantissimo ... ma era solo una schifosissima scusa.


riguardo a cosa va in contro... non ci sto poiche' nessuno si aspetta che una cpu del 2012 come P5040 vada molto peggio di una cpu del 2005 .
No scusa....
Come fa una CPU studiata per il mercato ebedded e simili poter anche solo sperare di competere con uma CPU desktop? Senza contare che non ha AltiVec & Co...e ha pure un core palesemente fiacco...

PS i Power 8 quanto costano/come vanno?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: cloanto vs hyperion

Messaggioda marmotta » mer gen 03, 2018 9:53 pm

tlosm ha scritto:Marmotta! sai che differenza fa avere la ram che va come transfer a 22GB/s in confronto ai 1.5 GB/s e stesso vale per la velocita' della gpu? ... che su un os privo di acceleratori "ufficiali" ma leggero come amigaos e' turbo!


Io invece credo che sia piu di 1.5gb al secondo e poi in qualunque caso 22gb/s sarebbero inutili.... stiamo parlando di un Os che occupa poche centinaia di mb, con la x5000 in mezzo secondo ci trasferisci 3 volte l'intero Os :ahah:

La GPU su Amiga è sfruttata si e no al 10%, che utilità puo' avere poter trasferire 8 gb/s sul bus pcie? Che ci trasferisci? Le texture? I dati per il calcolo della scena 3D? Tutte cose mal gestite o totalmente assenti, ed in mancanza di software anche abbastanza inutili.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Prossimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron