L'ultima preview di Windows 10 disponibile

OS X, Linux e tutti gli altri OS

L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar gen 27, 2015 1:06 am

L'ultima build legata alla Technical Preview di Windows 10 debutta oggi ed include la nuova integrazione con l'assistente virtuale Cortana oltre che l'interfaccia per tablet, miglioramenti al menu START e all'interfaccia utente con, dulcis in fundo, la nuova applicazione Xbox.

Microsoft sta integrando un numero consistente di cambiamenti al suo Action Center (il centro per le notifiche) e, nella nuova preview, troviamo un importante aggiornamento a Photos, una delle nuove Universal App, mentre Mail e Maps saranno sicuramente aggiornate nelle future build.

Chi ha già partecipato al programma di anteprima potrà aggiornare il suo Windows 10 Technical Preview con un semplice file scaricabile da qui; chi invece desidera installare l'OS da zero può scaricare la ISO completa a questo indirizzo (disponibile anche la versione italiana).

Purtroppo sono esclusi dalla nuova build il browser Spartan e la funzionalità Xbox One per lo streaming su PC.


Sicuramente una delle novità più allettanti (anche se se ne era già paventata la possibilità) è che il nuovo sistema operativo sarà gratuito per gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1 che richiederanno l'aggiornamento entro un anno dalla sua disponibilità ufficiale.


Fonte Wintricks
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5512
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda marmotta » mar gen 27, 2015 3:16 pm

L'ho provata fin dalla sua prima uscita, e questa nuova versione ha numerose migliorie oltre alla localizzazione in Italiano :ammicca:

Ottima l'idea di abbandonare quell'inguardabile interfaccia Metro (o come la vogliono chiamare) e di ritornare ad un menu "desktop". Solo che mettono una pezza da una parte e cadono da un'altra :sbam: non discuto sulla qualita tecnica del codice, ma il grafico lo dovrebbero licenziare! Invece di migliorare la Gui di Windows 8 che aveva fatto un passo indietro rispetto a Windows 7.... sono riusciti nell'intento di peggiorarla! (e dire che sembrava impossibile...). Le finestre sembrano prese da un windowsmanager ultra leggero per Linux e le icone sono inguardabili. Mahhh.... e dire che ci vuole tanto poco per rendere "bello" un Os :riflette: ma forse è solo una questione di gusti. :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda MacGyverPPC » dom feb 01, 2015 12:20 am

marmotta ha scritto:L'ho provata fin dalla sua prima uscita, e questa nuova versione ha numerose migliorie oltre alla localizzazione in Italiano :ammicca:

Ottima l'idea di abbandonare quell'inguardabile interfaccia Metro (o come la vogliono chiamare) e di ritornare ad un menu "desktop". Solo che mettono una pezza da una parte e cadono da un'altra :sbam: non discuto sulla qualita tecnica del codice, ma il grafico lo dovrebbero licenziare! Invece di migliorare la Gui di Windows 8 che aveva fatto un passo indietro rispetto a Windows 7.... sono riusciti nell'intento di peggiorarla! (e dire che sembrava impossibile...). Le finestre sembrano prese da un windowsmanager ultra leggero per Linux e le icone sono inguardabili. Mahhh.... e dire che ci vuole tanto poco per rendere "bello" un Os :riflette: ma forse è solo una questione di gusti. :ammicca:


Infatti a mio parere, la grafica rispetto al mio win 7 e XP fà letteralmente cacare... sembra di guardare un'interfaccia per bambini :svitato: Va bene l'essenziale ma qui si rasenta il ridicolo con ste trovate di Microzozz
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda tlosm » dom feb 01, 2015 12:39 am

Ragazzi è la moda del momento ... basta guardare anche yosemite ... quando l'ho visto la prima volta mi è venuto un rigurgito di vomito.... le icone hanno meno colori delle NewIcons su Os 3.x
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda MacGyverPPC » dom feb 01, 2015 12:42 am

tlosm ha scritto:Ragazzi è la moda del momento ... basta guardare anche yosemite ... quando l'ho visto la prima volta mi è venuto un rigurgito di vomito.... le icone hanno meno colori delle NewIcons su Os 3.x

Infatti... era più vivace pure il primo film di Tron a confronto, che ho rivisto oggi. :ahah:
Le interfacce di amiga in fatto di vivacità, grazie a new icon e 3.x battevano alla grande i vecchi winzozz fino adesso con OS4 dove la personalizzazione la sa fare pure un newbie. :rock:
speriamo bene con le aquisizioni di A-eon e lo sviluppo, che le cose migliorino sempre più velocemente... per me la strada di Os4 è sempre aperta a un salto positivo per tagliarsi sempre più users se trovano modo di far valere l'OS fino a poterlo far sbarcare su dispositivi mobili, dove sarebbe uno ,forse l'unico dei sistemi più leggeri. Guardando certe app sempre più pesanti per android e gli ingorghi che fanno laggare , per me potrebbe stravincere.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda cdimauro » dom feb 01, 2015 11:06 am

Ci sta provando AROS, che gira su qualche tablet o smartphone in versione hosted (cosa che a me non piace, ma al momento c'è questa, sperando in qualche versione nativa).
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda marmotta » dom feb 01, 2015 11:19 am

tlosm ha scritto:Ragazzi è la moda del momento ... basta guardare anche yosemite ... quando l'ho visto la prima volta mi è venuto un rigurgito di vomito.... le icone hanno meno colori delle NewIcons su Os 3.x


Io uso Yosemite e nonostante il primo impatto mi ha fatto lo stesso effetto che ha fatto a te.... ora lo apprezzo e l'interfaccia di Mavericks mi sembra "vecchia" a confronto. In qualunque caso il paragone con Windows 10 non si puo' fare, ok l'essenziale, ma Microsoft sta davvero esagerando! Vedremo se nelle prossime release cambia qualcosa. :ammicca:

Riguardo ad Aros/Aos la vedo dura un port su mobile! Per la leggerezza non ci sono problemi, i problemi sono sulla sicurezza (essenziale su un dispositivo mobile), sulle app per gestire la parte telefonica, e la carenza di app in generale.... ma forse in questo ultimo caso si potrebbe "virtualizzare" in modo trasparente un ambiente android per poter avere a disposizione momentaneamente il suo parco software.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda cdimauro » dom feb 01, 2015 11:22 am

Quelle sono tutte mancanze generali, di un qualunque s.o. Amiga/like, purtroppo.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda tlosm » dom feb 01, 2015 11:25 am

secondo me invece avere amigaos su un dispositivo mobile oggi come oggi è praticamente impossibile .
sia per come è strutturato amigaos ma ancor di più per la carenza di drivers specifici (opencl , egl ecc ecc) e da non dimenticare 32bit e non smp .

Se un giorno le richieste sopra descritte fossero finalmente sviluppate ... basterebbe un buon sistema alla macports o homebrew e si avrebbe tutto e di più ... senza virtualizzare nulla.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda cdimauro » dom feb 01, 2015 11:31 am

AROS è già disponibile nativamente a 64-bit. Manca ancora l'SMP, ma credo che per x86 e x64 sia fattibile (però c'è da sperimentare non poco).

Ciò che, purtroppo, manca in generale è la protezione della memoria e il resource tracking: cose indispensabili IMO in un s.o. moderno e che debba finire in mano alla massa.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda cip060 » dom feb 01, 2015 1:17 pm

Come non detto eccolo di qua'di nuovo off topic
Il topic si chiama WINDOWS 10 non AROS
Ma sto aros a te che ti ha dato un lavoro che lo fai diventare un DIO
PS aros va bene su tutte le sezione del forum ricordatelo e' una parola universale
Quando fate un discorso con gli amici metteteci aros e siete aposto
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda cdimauro » dom feb 01, 2015 1:25 pm

cip060 ha scritto:Come non detto eccolo di qua'di nuovo off topic
Il topic si chiama WINDOWS 10 non AROS

E allora perché PRIMA DI ME qualcuno ha parlato di OS4? E' off topic pure quello oppure no?
Ma sto aros a te che ti ha dato un lavoro che lo fai diventare un DIO

E' così difficile capire che, nel panorama dei s.o. Amiga/like, è quello che mi piace? Qui qualcuno (NON io) ha citato OS4 e io non posso fare lo stesso con AROS? Motivo? Fanatismo.
PS aros va bene su tutte le sezione del forum ricordatelo e' una parola universale
Quando fate un discorso con gli amici metteteci aros e siete aposto

Vedi sopra. Tu non sai quello che dici.

Per il resto, leggi la mia firma.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda tlosm » dom feb 01, 2015 1:33 pm

...comincio a spazientirmi
cdimauro cambia quella firma
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda cdimauro » dom feb 01, 2015 2:05 pm

Non c'è motivo, visto che non è contraria al regolamento. Anzi, lo richiama pure, visto che "qualcuno" lo dimentica troppo facilmente.

Poi non ci sarebbe alcun motivo di una firma del genere per ricordare a tutti che c'è un regolamento che andrebbe rispettato, invece di vedere gente che passa il tempo ad attaccare gratuitamente gli altri utenti soltanto perché gli stanno anticipatici. Se il regolamento fosse fatto rispettare, sarebbe un posto tranquillo. Così non è, e gli ultimi messaggi sono lì a testimoniarlo.

Quando la moderazione farà il suo dovere, non ci sarà alcun bisogno di ricordare il regolamento, e la firma farà la fine merita.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Messaggioda tlosm » dom feb 01, 2015 2:38 pm

... il regolamento lo facciamo rispettare noi mods ,
siccome continui imperterrito a dimenticarlo ... adesso ti becchi un paperone e ne avrai uno ogni 4 ore se non modifichi quella firma...
fai i tuoi conti e ricorda che a 3 vinci una pignata
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron