L'ultima build legata alla Technical Preview di Windows 10 debutta oggi ed include la nuova integrazione con l'assistente virtuale Cortana oltre che l'interfaccia per tablet, miglioramenti al menu START e all'interfaccia utente con, dulcis in fundo, la nuova applicazione Xbox.
Microsoft sta integrando un numero consistente di cambiamenti al suo Action Center (il centro per le notifiche) e, nella nuova preview, troviamo un importante aggiornamento a Photos, una delle nuove Universal App, mentre Mail e Maps saranno sicuramente aggiornate nelle future build.
Chi ha già partecipato al programma di anteprima potrà aggiornare il suo Windows 10 Technical Preview con un semplice file scaricabile da qui; chi invece desidera installare l'OS da zero può scaricare la ISO completa a questo indirizzo (disponibile anche la versione italiana).
Purtroppo sono esclusi dalla nuova build il browser Spartan e la funzionalità Xbox One per lo streaming su PC.
Sicuramente una delle novità più allettanti (anche se se ne era già paventata la possibilità) è che il nuovo sistema operativo sarà gratuito per gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1 che richiederanno l'aggiornamento entro un anno dalla sua disponibilità ufficiale.
Fonte Wintricks

non discuto sulla qualita tecnica del codice, ma il grafico lo dovrebbero licenziare! Invece di migliorare la Gui di Windows 8 che aveva fatto un passo indietro rispetto a Windows 7.... sono riusciti nell'intento di peggiorarla! (e dire che sembrava impossibile...). Le finestre sembrano prese da un windowsmanager ultra leggero per Linux e le icone sono inguardabili. Mahhh.... e dire che ci vuole tanto poco per rendere "bello" un Os
ma forse è solo una questione di gusti. 
Va bene l'essenziale ma qui si rasenta il ridicolo con ste trovate di Microzozz
+SAM=
NG c'è! 


