La situazion sembra davvero "moscia"....

Consigli, novità, presentazioni

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda tlosm » lun dic 08, 2014 10:38 pm

cdimauro ha scritto:Non ti sbagli. E non vedo possibilità di espansione del mercato post-Amiga. Al contrario...


e qui che partono gli scongiuri nelle parti basse...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda cdimauro » lun dic 08, 2014 10:43 pm

Per caso vedi qualche possibilità di miglioramento? A me sembra un lento, inesorabile, declino.

L'unica speranza che ha la comunità post-Amiga di sopravvivere io, PERSONALMENTE (lo sottolineo), la vedo in AROS, proprio a motivo di quanto discusso finora. Se non porterà nulla anche questo rimarranno soltanto i sogni di una spensierata gioventù da raccontare a figli e nipoti...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda Tuxedo » lun dic 08, 2014 11:00 pm

@cesare

Io voglio restare spensierato e (quasi)giovane e sperare che un'alternativa alla amithlon come detto sopra cibpotrebbe ancora salvare, ma di certo se continuano così la "veggo buia" come si dice da queste parti e purtroppo mibsembra sia proprio Trevor quello che insiste su questa strada da sognatori un po' troppo spensierati dell'hw ppc a tutti i costi...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda tlosm » lun dic 08, 2014 11:01 pm

A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: La situazion sembra davvero

Messaggioda cdimauro » lun dic 08, 2014 11:07 pm

Io vedo scattare tutto. Niente fluidità. Meglio eseguire un'applicazione alla volta, e che giri bene.

D'altra parte, da essere umano, avrei non poche difficoltà a dar conto a tutta quella roba nello stesso momento. :ride:
Tuxedo ha scritto:@cesare

Io voglio restare spensierato e (quasi)giovane e sperare che un'alternativa alla amithlon come detto sopra cibpotrebbe ancora salvare,

ARIX c'assomiglia molto, ma dopo un anno dall'annuncio non ci sono notizie.
ma di certo se continuano così la "veggo buia" come si dice da queste parti e purtroppo mibsembra sia proprio Trevor quello che insiste su questa strada da sognatori un po' troppo spensierati dell'hw ppc a tutti i costi...

Essere sognatori non è negativo di per sé. Lo diventa se si perde il contatto con la realtà.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda tlosm » lun dic 08, 2014 11:10 pm

Vedi... se seguivi il filmato vedevi il punto dove con il "task manager dell'osX" segnalavo che lo screenflow ciucciava 140%di cpu su 400% ... se non registravo il desk tutta quella roba che vedevi era fluida al 100%...

PS:sul mio ultimo build di Qemu 2.20rc5 aros va più che bene ... quindi sarà molto usabile anche sulla X5000 e qemu :P :P
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda andres » lun dic 08, 2014 11:15 pm

cdimauro ha scritto:Per caso vedi qualche possibilità di miglioramento? A me sembra un lento, inesorabile, declino.

L'unica speranza che ha la comunità post-Amiga di sopravvivere io, PERSONALMENTE (lo sottolineo), la vedo in AROS, proprio a motivo di quanto discusso finora. Se non porterà nulla anche questo rimarranno soltanto i sogni di una spensierata gioventù da raccontare a figli e nipoti...

Non me ne vogliano gli sviluppatori (e gli utenti) di AROS, anche questa è una mia opinione assolutamente personale, ma gli ultimi 14 (o anche 20, pur se lo sviluppo è cominciato da zero) anni hanno dimostrato che pure nella strada scelta da AROS c'è qualcosa che proprio non va, e i risultati mi paiono ancora peggiori di quelli di AmigaOS.
Io in AROS vedo un limite pesante come un macigno nel modello scelto: troppo hardware supportato e, soprattutto, la mancanza di una release "ufficiale" su cui concentrare tutto il lavoro. Senza contare pure questi ibridi con Linux.
Preferisco decisamente il modello alla Haiku.
Credo che anche per AROS sarebbe il momento di trarre delle conclusioni se, dopo 20 anni, la user base attiva rimane piccolissima... e tutto ciò pur essendo gratuito e girando su x86/64.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda cdimauro » lun dic 08, 2014 11:19 pm

tlosm ha scritto:Vedi... se seguivi il filmato vedevi il punto dove con il "task manager dell'osX" segnalavo che lo screenflow ciucciava 140%di cpu su 400% ... se non registravo il desk tutta quella roba che vedevi era fluida al 100%...

PS:sul mio ultimo build di Qemu 2.20rc5 aros va più che bene ... quindi sarà molto usabile anche sulla X5000 e qemu :P :P

Allora meglio utilizzare una videocamera, così non falsi i risultati. :ammicca:

andres ha scritto:
cdimauro ha scritto:Per caso vedi qualche possibilità di miglioramento? A me sembra un lento, inesorabile, declino.

L'unica speranza che ha la comunità post-Amiga di sopravvivere io, PERSONALMENTE (lo sottolineo), la vedo in AROS, proprio a motivo di quanto discusso finora. Se non porterà nulla anche questo rimarranno soltanto i sogni di una spensierata gioventù da raccontare a figli e nipoti...

Non me ne vogliano gli sviluppatori (e gli utenti) di AROS, anche questa è una mia opinione assolutamente personale, ma gli ultimi 14 (o anche 20, pur se lo sviluppo è cominciato da zero) anni hanno dimostrato che pure nella strada scelta da AROS c'è qualcosa che proprio non va, e i risultati mi paiono ancora peggiori di quelli di AmigaOS.

Forse è da un pezzo che non lo provi, ma negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, ed è godibilissimo. Prova l'ultima Icaros, la 2.0.
Io in AROS vedo un limite pesante come un macigno nel modello scelto: troppo hardware supportato

Veramente l'hardware supportato è poco. A cosa ti riferisci di preciso?
e, soprattutto, la mancanza di una release "ufficiale" su cui concentrare tutto il lavoro.

Diciamo che è Icaros / Paolone a fare da traino e a dare una guida / direzione. Per fortuna che c'è lui.

E la direzione è chiaramente x86 e x64.
Senza contare pure questi ibridi con Linux.

Non mi sono mai piaciuti. AROS hosted è, però, comodo per sviluppare.
Preferisco decisamente il modello alla Haiku.

Lo conosco, ma soltanto di nome.
Credo che anche per AROS sarebbe il momento di trarre delle conclusioni se, dopo 20 anni, la user base attiva rimane piccolissima... e tutto ciò pur essendo gratuito e girando su x86/64.

Ma almeno ha di buono che la base, nel corso degli anni, è aumentata. Paolo potrà darti dei numeri più precisi.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda andres » lun dic 08, 2014 11:22 pm

Via Cesare, i numeri sui forum gli vediamo tutti, e AROS di certo al riguardo non è messo meglio di AmigaOS, anzi...
C'è poco da sorridere in questo senso.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda cdimauro » lun dic 08, 2014 11:26 pm

Non conosco i numeri. Ho soltanto detto che la base d'utenti di AROS è aumentata col tempo, come ha detto Paolo in alcune occasioni. Tutto qui.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda tlosm » lun dic 08, 2014 11:27 pm

andres ha scritto:Via Cesare, i numeri sui forum gli vediamo tutti, e AROS di certo al riguardo non è messo meglio di AmigaOS, anzi...
C'è poco da sorridere in questo senso.


Se si mettessero insieme AmigaOS + Morphos +Aros ... si comincerebbe a ragionare.
qui la gente ha cominciato tutta a fare i capperi propri e il risultato è quello che è ovvero ... una comunità divisa in 4 (c'è anche il Classic) e tutti fanno quello che vogliono a mo di colabrodo ... ovvero perdono acqua da tutte le parti.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda andres » lun dic 08, 2014 11:39 pm

Comunque, aspettiamo di vedere cosa succederà nei prossimi mesi, e con l'arrivo delle nuove macchine.
Di lavoro dietro le quinte sono convinto ce ne sia tanto...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda tlosm » lun dic 08, 2014 11:40 pm

andres ha scritto:Comunque, aspettiamo di vedere cosa succederà nei prossimi mesi, e con l'arrivo delle nuove macchine.
Di lavoro dietro le quinte sono convinto ce ne sia tanto...


Su questo no posso che garantirti che è così .
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda orson » mar dic 09, 2014 3:20 pm

Sui futuri X5000/X3500 la scelta di non utilizzare i G4 potrebbe derivare da problemi di costi e di durabilità della scheda?

Ho visto che l'MPC7448 è un prodotto un po' più più vecchio del P5040, quindi magari con un supporto per meno anni, quindi la Scheda Madre potrebbe essere meno longeva.
Inoltre il G4 ha altri difetti visibili secondo me, il primo è che mi pare costare di più del P5040, inoltre è meno completo sul fronte delle interfacce, mentre il P5040 e famiglia sono dei veri SOC, con abbondanza di PCI, USB ecc.Questo comporta tempi di sviluppo più lunghi e costi più elevati, dovendo integrare altri chip.

Più difficile per me capire perché perché non utilizzino la serie E6500, che costa 150-200$ in più, quindi potrebbe comportare un aumento di prezzo limitato, ma un processore di categoria indubbiamente superiore.
orson

Veterano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: ven ott 28, 2011 5:28 pm

Re: La situazion sembra davvero "moscia"....

Messaggioda tlosm » mar dic 09, 2014 4:31 pm

he costa 150-200$
all'utente finale si risolve in 300- 400 $ in più e la X5000 arriverebbe ad avere un prezzo dinuovo troppo alto , oltre al fatto che le dev kit costano molto di più su e6xxx rispetto all'5020 e P3041
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti