Magari non interessa a nessuno , ma ci provo lo stesso giusto per condividere un progetto che in qualche modo
riporta il nome Amiga.
Mi sono preso a male e ho deciso di inserire il mio pc dentro un case di un Amiga 500.
Ci vorrà tempo ma punto a metterci l'impossibile e vale a dire:
-Scheda madre Asus micro-atx
-Intel core i5 2500.
-8 gb di ram.
-Alimentatore 350 watt 80% .
-Masterizzatore.
-Scheda grafica Zotac GTX 750 ti.
-Tastiera usb pc classica.
-SSD 250 gb
Per ora è in arrivo un case di un Amiga 500 plus più riser Pci express x16.
Per la cronaca il pc sopra si mangia Battlefield 4 in full hd grafica ultra con tutti i filtri al massimo.
Il pc preso dalla foga è già stato fatto a pezzi.
La mia intenzione è una volta arrivato il case dell' Amiga 500 di prendere due misure.
Poi ho già trovato dissipatori per la cpu alti solo 35 mm, e alimentatori Seasonic classe mini u che fanno al
caso mio.
Come masterizzatore che monterò in un secondo momento pensavo ad uno interno per portatili ultra slim.
Probabile che dovrò fare dei piedini alti 5 mm da mettere sotto il case per far circolare l'aria.
Sostituirò il fondo del case con una piastra in lamiera spessore 0,5 mm - 0,8 mm tagliata a laser a misura
precisa , chiaramente calcolerò anche tutte le asole da fare per far circolare l'aria.
Se proprio il case avrà problemi di surriscaldamento parto con un doppio fondo dove inserire delle ventole
enormi Corsair slim da 120 mm.
Cmq nel case credo di riuscire a trovare spazio per inserire varie ventoline mini per forzare al massimo il
ricircolo aria.