Passato al lato oscuro della forza

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » ven lug 05, 2013 2:43 pm

Ammazza non molli!!!! Piuttosto di ammettere dei difetti nel tuo giocattolo preferito preferisci accusare di incompetenza gli altri.

Ho già detto più volte che con la Rom stock Samsung la situazione e' ben peggiore....
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda TheKaneB » ven lug 05, 2013 2:59 pm

marmotta ha scritto:E' l'ultima versione stabile, testata e apprezzata da tutti (molto meglio della rom Samsung)

Ti faccio un esempio banale ma significativo, la lista delle app su play store: muovendo lentamente il dito per scorrere la lista vuol dire vedere dei microscatti e comunque una fluidita non ottimale. Se invece si muove velocemente il dito i microscatti diventano proprio degli scatti accentuati e pure delle vere e proprie pause.... Inutile dire che facendo la stessa cosa sul iPhone (che ha un hw inferiore) la fluidità e' assoluta in qualsiasi situazione.

Magari a te non capita... Hai una gpu quad core e una risoluzione piu bassa. Ma e' indice che a parità di hw l'ottimizzazione di iOs e' decisamente superiore.


è un comportamento "normale" del componente ListView di Android quando carica liste molto lunghe con dati provenienti dalla rete. Nelle mie ultime app, per eliminare questi microscatti, ho preferito non usarlo e implementare il caricamento degli elementi in multithread, sfruttando quindi tutti i core della CPU in parallelo.

Inutile dire che con questa tecnica lo scorrimento è assolutamente fluido su tutti i device (appena verrà pubblicata sul Samsung Apps Store te la farò scaricare e valuterai tu stesso) :-p

Purtroppo Android ha tanti di questi difettucci sparsi qua e là e tocca a noi programmatori trovarci una pezza.
Da questo punto di vista iOS è molto più prestante, ma anche molto meno flessibile nel senso che hai le mani legate in molti modi per lo sviluppo di apps.

Come ogni cosa ci sono pro e contro. Io sviluppo su entrambi e onestamente alla fine preferisco Android nonostante i suoi palesi difetti :P
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 05, 2013 3:23 pm

marmotta ha scritto:Ammazza non molli!!!! Piuttosto di ammettere dei difetti nel tuo giocattolo preferito preferisci accusare di incompetenza gli altri.

Ho già detto più volte che con la Rom stock Samsung la situazione e' ben peggiore....

Sei tu che hai i difetti, io lo scrolling lo faccio andare anche lento e i lag che dici tu non li ho... se sei fissato non è colpa mia... ti ho già detto che non puoi fare confronti con uno standard con la mela, contro le ottimizzazioni singole per ogni supporto Android, dove tanti , a prescindere , danno qualità prezzo superiore,rispetto a un'oggetto per melafoni e tabet con la puzza sotto il naso !
Prima di acquistare , bisogna anche informarsi se non vuoi trovarti difetti... visto che sei così pignolo su alcune sciocchezze.
Ultima modifica di MacGyverPPC il ven lug 05, 2013 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 05, 2013 3:27 pm

Meno male che c'è uno come TheKaneB che sa di cosa si parla, quando si tratta di ottimizzazione..
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 05, 2013 3:48 pm

GooPhone X1: lo smartphone Android Quad Core più economico al mondo: 60€
http://android.hdblog.it/2013/06/28/goo ... mondo-60e/
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 05, 2013 4:35 pm

Vota e poi, Leggi i commenti e datti una risposta sulle distribuzioni CianoMed :tie: :eheh:
http://android.hdblog.it/2013/07/04/son ... ro-device/
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » ven lug 05, 2013 5:43 pm

MacGyverPPC ha scritto:Meno male che c'è uno come TheKaneB che sa di cosa si parla, quando si tratta di ottimizzazione..


Infatti mi da ragione ;-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 05, 2013 6:18 pm

marmotta ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Meno male che c'è uno come TheKaneB che sa di cosa si parla, quando si tratta di ottimizzazione..


Infatti mi da ragione ;-)

Se ti da ragione , spiegami perchè a te ti da problemi lo scroll lento, mentre a me sul G2 va liscio come l'Olio!
Secondo me ti prendi in giro da solo quando non capisci il discorso che faccio. :mah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » ven lug 05, 2013 8:21 pm

MacGyverPPC ha scritto:
marmotta ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Meno male che c'è uno come TheKaneB che sa di cosa si parla, quando si tratta di ottimizzazione..


Infatti mi da ragione ;-)

Se ti da ragione , spiegami perchè a te ti da problemi lo scroll lento, mentre a me sul G2 va liscio come l'Olio!
Secondo me ti prendi in giro da solo quando non capisci il discorso che faccio. :mah:


Anche questo l'ho già detto... Se con una gpu quadcore e una risoluzione di 800x480 hai degli scatti vuol dire che la situazione e' proprio disperata, e per fortuna mi confermi che non e' così ;-)

Il discorso e' un altro...
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda marmotta » sab lug 06, 2013 8:16 pm

Non ho parole... stavo cercando un gioco di farming visto che l'ottimo Hey Day non è disponibile su Android (e a quanto pare mai lo sarà), mi sono imbattuto su Happy Farm (fattoria felice nello store Italiano) ma con mio grande stupore non sono riuscito a trovarlo con Google Play, allora vado nello stor su web e lo trovo... e cosa mi ritrovo scritto? "Questa applicazione non è compatibile con il tuo Samsung GT-P3110" :incaz: :sbam:

Cerco un'altro gioco di farm... Trovo Green Farm.......... e ancora quella maledetta scritta!!! :kaput:

Ma non è possibile! Ho preso apposta un tablet di marca ed il piu venduto per non avere di questi problemi.... Sono solo stupidi giochi di farming non megagiochi con l'unreal engine! Che poi li stessi giochi su iOS vanno alla perfezione pur avendo lo stesso hw ma piu lento. :ultraincaz:

La domanda: perchè????

P.s. ho scaricato happy farm per vie traverse senza passare dallo store... e funziona! Peccato che non trovo la versione Italiana. Per scaricarlo dallo store posso sempre modificare un file di sistema per far credere allo store che si tratta di un'altro dispositivo... ma perchè devo "giocare sporco" per scaricare un giochino???
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Passato al lato oscuro della forza

Messaggioda TheKaneB » sab lug 06, 2013 9:09 pm

Quella scritta dipende da un parametro che lo sviluppatore setta nello store e serve a filtrare i dispositivi non testati e, quindi, potenzialmente non supportati.

Purtroppo ottimizzare le interfacce sui 7 pollici, per giunta in 16:9, è difficile e alcuni saltano direttamente il supporto a questi formati.
Anche i miei clienti spesso mi chiedono di supportare smartphone di ultima generazione, tablet 10 pollici e che si fottano tutti gli altri. Anche perchè aumentando il numero di device aumentano i tempi per lo sviluppo, per la grafica, il testing e quindi anche il preventivo lievita. Su iOS hai solo una risoluzione standard per tutti, con l'opzionale retina che in pratica non ti cambia il layout perchè fai semplicemente x2 su entrambe le direzioni, quindi costa meno svilupparci e testare. Anche l'iPad mini in realtà ha lo stesso numero di pixel dell'iPad 2, quindi non c'è nemmeno bisogno di testare, funziona sicuramente a primo colpo.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti