Win8... rivoluzione o declino?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda clros » mar nov 13, 2012 4:02 pm

samo79 ha scritto:No guarda quella AmigaOS lascialo proprio perdere, è imparagonabile con qualsiasi interfaccia di stampo minimamente moderno .. il termine di paragone semmai andrebbe fatto con Gnome/KDE su Linux o al massimo con il desktop della precedente versione di Windows (la 7)


Il desktop di Win8 non è nient'altro che lo stesso di Win 7 ma migliorato in diversi aspetti/funzionalità.
A parte il pulsante Start mancante (sostituito dalla schermata Start), cosa c'è che non va rispetto a Win7?

Per quanto riguarda Linux Ubuntu (Unity), le ultime versioni (la 12.10 in particolare) sono praticamente inusabili. Speriamo in Mint o qualcosa del genere.

In ogni caso, uso Win 8 da quasi un anno e, come diceva CDMauro, è solo una questione di abitudine il passaggio alla nuova schermata Start; per tutti gli altri c'è il desktop come lo si conosceva ma migliorato.
E' vero che alcuni problemi di "duplicazione" delle applicazioni ci sono ancora (es.: Explorer su metro e contemporaneamente sul desktop); vedremo come verranno risolti.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda marmotta » mar nov 13, 2012 7:12 pm

clros ha scritto:
samo79 ha scritto:No guarda quella AmigaOS lascialo proprio perdere, è imparagonabile con qualsiasi interfaccia di stampo minimamente moderno .. il termine di paragone semmai andrebbe fatto con Gnome/KDE su Linux o al massimo con il desktop della precedente versione di Windows (la 7)


Il desktop di Win8 non è nient'altro che lo stesso di Win 7 ma migliorato in diversi aspetti/funzionalità.
A parte il pulsante Start mancante (sostituito dalla schermata Start), cosa c'è che non va rispetto a Win7?


Tutto! :-)
A partire dall'installazione fino ad arrivare alla schemata di login... E poi oltre :-D insomma non e' pensato per l'uso del mouse, non e' pensato per essere produttivo, non e' pensato per un utente che non sia piu un usufruitore di contenuti oppure un cliente del fallimentare appstore. Ma pero per i "nostalgici" c'e' l'app "desktop" per fare un tuffo nel passato.... ;-) castrata pero' dall'assenza di un menu di avvio (a meno di metterci parzialmente una pezza con software di terze parti)

Con questo non dico che sia da disprezzare.... Se ci si abitua puo' avere anche un suo perche' in alcuni ambiti. Ma da un os desktop di quel calibro ci si aspetta (almeno io) ben altro, e moltissimi che hanno fatto l'aggiornamento la pensano come me ;-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda cip060 » mar nov 13, 2012 7:31 pm

Mi sono dimentico di rispondere
io direi una rivoluzione che i puristi non gradiscono
Ma scusate un nuovo sistema operativo per voi cosa vuol dire ?
sempre la stessa solfa ?o minestra riscaldata ?
Hanno voluto dare un taglio al passato definitivo
Cosi la gente non dice ecco il solito windows
non oso pensare se windows fallisse e sparisse del tutto dall'oggi al domani
come fa la gente ad usare linux ?
si suicida
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda marmotta » mar nov 13, 2012 7:44 pm

X cip

Non si tratta di essere contro ai cambiamenti, ma i cambiamenti devono servire a migliorare la produttività, la flessibilita, il piacere d'uso... (oltre ovviamente la velocita e l'affidabilita) Qua e' il contrario! Valido per un tablet e basta! Solo la velocita e l'affidabilita sono (apparentemente) migliorati.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda clros » mar nov 13, 2012 8:31 pm

marmotta ha scritto:
clros ha scritto:Il desktop di Win8 non è nient'altro che lo stesso di Win 7 ma migliorato in diversi aspetti/funzionalità.
A parte il pulsante Start mancante (sostituito dalla schermata Start), cosa c'è che non va rispetto a Win7?


Tutto! :-)
A partire dall'installazione fino ad arrivare alla schemata di login... E poi oltre :-D insomma non e' pensato per l'uso del mouse, non e' pensato per essere produttivo, non e' pensato per un utente che non sia piu un usufruitore di contenuti oppure un cliente del fallimentare appstore. Ma pero per i "nostalgici" c'e' l'app "desktop" per fare un tuffo nel passato.... ;-) castrata pero' dall'assenza di un menu di avvio (a meno di metterci parzialmente una pezza con software di terze parti)


Ma stiamo parlando di desktop o di cos'altro?
Il desktop è lo stesso di Win7 come dicevo prima, per cui quello si usa con il mouse esattamente come facevi con il 7.
E non è per i "nostalgici", ma per le persone che hanno bisogno di un ambiente desktop.
Certe cose (sviluppo nel mio caso) non possono essere fatte diversamente e si fanno esattamente come si sono sempre fatte fino ad ora, ma con qualche miglioria in più e un tasto start in meno alla cui mancanza ci si abitua prima di presto...

Con questo non dico che sia da disprezzare.... Se ci si abitua puo' avere anche un suo perche' in alcuni ambiti. Ma da un os desktop di quel calibro ci si aspetta (almeno io) ben altro, e moltissimi che hanno fatto l'aggiornamento la pensano come me ;-)

Altro ...cosa? Ripeto la domanda: cosa c'è di diverso da Win7? (parlo dell'ambiente Desktop!)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda marmotta » mar nov 13, 2012 9:11 pm

clros ha scritto:Altro ...cosa? Ripeto la domanda: cosa c'è di diverso da Win7? (parlo dell'ambiente Desktop!)


Non ci capiamo :scherza: con tutta la buona volontà si puo' usare QUASI come se fosse win7... ma non e' questo il punto! Io non mi devo adattare a lui ma vice versa, il desktop non è l'ambiente predefinito, la mancanza del menu avvio è determinante, per spegnere o riavviare il computer devo fare un giro pazzesco, le "app" che mi appaiono nella schermata start sono ispirate ad un uso mobile, l'uso della stessa e' ispirata ad un uso touch (basta vedere la schermata di login), poi ms puntera', o meglio cercherà di puntare sempre piu ad "app" del suo store rigorosamente con interfaccia "modern", potrei continuare a lungo ma e' ora di cena :ahah: (ho gia perso mezzora a cercare di cambiare la rete da priva a domestica senza riuscirci :sbam: )

Insomma il deskop non e' il cuore dell'os, ma un opzione. Tutto cio' per quanto riguarda i detrattori non e' accettabile :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda cip060 » mar nov 13, 2012 10:30 pm

Se hanno deciso di dare un taglio drastico al passato e vogliamo usare w8 saremo noi ad adattarci altrimenti teniamo W7 o xp punto e stop
che sara' mai imparare 3 4 scorciatoie da tastiera
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda marmotta » mar nov 13, 2012 10:57 pm

cip060 ha scritto:Se hanno deciso di dare un taglio drastico al passato e vogliamo usare w8 saremo noi ad adattarci altrimenti teniamo W7 o xp punto e stop
che sara' mai imparare 3 4 scorciatoie da tastiera


Non e' che personalmente mi si pone il problema, non uso abitualmente win7 e nemmeno usero' win8. La mia era ed e' una riflessione sul mercato e se parliamo di windows il suo andamento si riflette su tutto il resto del mondo informatico. La novità che secondo me e' probabile che trovi attuazione e' che molti new-users si troveranno ad usare win8 (se lo trovano installato) mentre altri che non hanno un pc nuovo rimarranno a win7 o xp e di questi molti rinunceranno a fare l'upgrade, idem per gli ambiti lavorativi.... in piu bisogna considerare che molti power-users casalinghi abbandoneranno Microsoft in favore di linux o Osx. Forse anche Microsoft se ne resa conto.... :riflette:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda cip060 » mar nov 13, 2012 11:19 pm

EH mamma mia che drastico che sei!
E chi non ha mai usato un computer e lo compra nuovo come fa'?
impara ad usare un sistema operativo con W8 o cancella la partizione e mette xp/seven ?
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda ncc-1700 » mer nov 14, 2012 4:47 pm

rebraist ha scritto:notiziona non da poco: il padre di windows 8 da oggi non lavora più in microsoft. Fatto fuori o dimessosi?
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... f=HREC2-12


Occhio che non è il padre solo di Windows 8, am anche di tutti i Windows dal 1989 ad oggi........... per cui anche se è stato fatto fuori, non sarà certo per Windows 8! quando lasciano o si fanno fuori pezzi del genere, sotto si trovano sempre motivazioni "politiche" di carriera oppure atriti con il resto dell'azienda....... tipicamente.

Aloha,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
Avatar utente
ncc-1700

Eroe
 
Messaggi: 768
Iscritto il: mer mar 03, 2004 3:45 pm
Località: Varese

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda cdimauro » mer nov 14, 2012 5:03 pm

Esattamente. E' più una questione politica.

Peccato veramente, perché Sinofsky è un grande...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda ematech » dom nov 25, 2012 12:40 am

altra occasione persa per Amiga di prendersi quote di mercato, se esistesse un tablet Amiga o un computer Amiga nei negozi.

Amen
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro
 
Messaggi: 429
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:54 pm
Località: Milano

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda ematech » dom nov 25, 2012 12:43 am

quiz del momento:

quanto ci avete messo a spegnere il Pc con Win8?

quanto ci avete messo a capire che non potete installare un gestore di posta tipo thunderbird per la posta in uscita senza fare delle modifiche che nessuno sa e che l'utente medio non farà mai?
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro
 
Messaggi: 429
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:54 pm
Località: Milano

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda marmotta » dom nov 25, 2012 10:23 am

ematech ha scritto:quiz del momento:

quanto ci avete messo a spegnere il Pc con Win8?



Poco, ma comunque troppo! :sbam:

quanto ci avete messo a capire che non potete installare un gestore di posta tipo thunderbird per la posta in uscita senza fare delle modifiche che nessuno sa e che l'utente medio non farà mai?


Fin li non ci sono arrivato... mi ha stufato prima :tie:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda cip060 » dom nov 25, 2012 1:13 pm

Installate startback e vivete felici
riguardo alla posta non ne ho nessun bisogno!
carico la pagina principale di yahoo.it e clicco su mail e sono dentro a tutte le mie email senza problemi 2 clikke e sono dentro :tie: :tie:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron