Win8... rivoluzione o declino?

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda marmotta » sab nov 10, 2012 10:36 pm

NubeCheCorre ha scritto:mi sembrava di aver letto da qualche parte che fosse possibile switchare dall'attuale interfaccia grafica alla classica interfaccia a directory a cui siamo abituati..


Con la versione preview modificando il registro si poteva fare, ora con la versione finale non piu. Il desktop tradizionale comunque e' accessibile come app di metro (che non si chiama piu metro ma modern) ma senza menu avvio. Poi bisogna considerare che microsoft punta molto sull appstore e le applicazioni dello store vanno solo su modern... :-(
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda cdimauro » sab nov 10, 2012 10:43 pm

Con quel programma di cui ho fornito prima il link siete a posto, non vi preoccupate. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda marmotta » sab nov 10, 2012 11:01 pm

cdimauro ha scritto:Con quel programma di cui ho fornito prima il link siete a posto, non vi preoccupate. :ammicca:


Be veramente mi sembra sempre un ripiego neanche troppo elegante. In pratica e' uno start menu freeware, e l'interfaccia di default rimane comunque modern. Certo rende win8 piu sopportabile, ma qui non si tratta di renderlo sopportabile... Per mantenere la sua leadership deve essere il migliore, le alternative non mancano ;-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda cdimauro » sab nov 10, 2012 11:03 pm

Se ci sono, sarebbe interessante conoscerle. :ride:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda marmotta » sab nov 10, 2012 11:17 pm

cdimauro ha scritto:Se ci sono, sarebbe interessante conoscerle. :ride:


Ora sono mosche bianche (linux, osx, e in futuro forse un os amigoso) ma questa mossa azzardata di microsoft forse farà' aumentare le quote alla concorrenza ;-) o no?

Oppure rimarremmo tutti fermi a seven in attesa che microsoft ritorni sui suoi passi.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda cdimauro » sab nov 10, 2012 11:29 pm

E' possibile che ci sia un'emorragia, ma verso 7. Quindi da 8 a 7. Per quelli che non si trovano bene con la nuova interfaccia.

Comunque è difficile abbandonare Windows per il motivo per cui è da così tanti anni sulla cresta dell'onda: il software. Finché ci sarà software a vagonate, è difficile che perda consensi.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda Mabo81 » dom nov 11, 2012 12:58 am

cdimauro ha scritto:E' possibile che ci sia un'emorragia, ma verso 7. Quindi da 8 a 7. Per quelli che non si trovano bene con la nuova interfaccia.

Comunque è difficile abbandonare Windows per il motivo per cui è da così tanti anni sulla cresta dell'onda: il software. Finché ci sarà software a vagonate, è difficile che perda consensi.



E soprattutto fino a quando ci saranno in circolazione virus e menate varie che fan guadagnare chi i pc li rimette in sesto... :ahah:

Io la penso che se win non avesse anti virus, firewall, anti spyyware sarebbe il sistema piu godurioso del pianeta :felice:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda schiumacal » dom nov 11, 2012 1:03 am

Perdera' notevolissimi consensi se in casa Microsoft non decideranno al piu' presto di correre ai ripari per un errore di scelta che hanno fatto.

Qualche giorno fa', incuriosito da questa nuova interfaccia di cui tutti ne parlano nei forum, sono passato dal centro Mediaworld.
Decine di notebook facevano bella mostra di se e di Windows8 montato.
Mi avvicino provo ad usarlo e mi viene una nausea orribile. Ho avuto difficolta' ad uscire anche da un programma per avviarne un'altro.
Avvicini la freccetta del mouse verso uno dei due lati, indifferentemente a SX oppure a DX, e vedo lo schermo che scrolla per mostrare altre applicazioni prima invisibili.
Una confusione pazzesca.

Pero' il problema non e' tanto nostro che in fin dei conti ci diverte pure a scoprire questo nuovo OS.
Il problema vero sta' in tutti quegli uffici Statali e parastatali dove dipendenti senza cultura informatica riescono appena ad usare WindowsXP perche' ancora nessuno si e' premunito di aggiornare i computer a Win7.

Immaginiamo quale trauma potrebbe provocare un eventuale passaggio a Windows8 in questi uffici.

Immaginiamo tutte quelle scuole oppure istituti privati che si erano da poco adeguate all'uso di Windows7, ora doversi adeguare a Windows8. Significherebbe far fare corsi accellerati a tutti quei prof. e assistenti di scuola che dovrebbero poi a loro volta insegnare agli studenti mediante l'ausilio di questi nuovi mezzi informatici.

Insomma secondo me, l'azzardo che Microsoft ha voluto fare, e' stato veramente troppo rischioso e grande.

Tutto solo per incentivare e facilitare l'uso di Windows Phone. Mah!!!

Sinceramente, io per il momento saro' uno dei primi a non utilizzare Win8, neanche ad uso personale. non ritengo sia utile e proficuo. Poi piu' in la'... magari. Non so'.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda Mabo81 » dom nov 11, 2012 2:39 am

schiumacal ha scritto:Il problema vero sta' in tutti quegli uffici Statali e parastatali dove dipendenti senza cultura informatica riescono appena ad usare WindowsXP perche' ancora nessuno si e' premunito di aggiornare i computer a Win7.


Caso mai "parassitari".

schiumacal ha scritto:Immaginiamo quale trauma potrebbe provocare un eventuale passaggio a Windows8 in questi uffici.


Forse è meglio che si diano una mossa con quel che li paghiamo!

schiumacal ha scritto:Immaginiamo tutte quelle scuole oppure istituti privati che si erano da poco adeguate all'uso di Windows7, ora doversi adeguare a Windows8. Significherebbe far fare corsi accellerati a tutti quei prof. e assistenti di scuola che dovrebbero poi a loro volta insegnare agli studenti mediante l'ausilio di questi nuovi mezzi informatici.


idem come sopra, per gli isituti privati me ne frego altamente, non li pago io.
schiumacal ha scritto:Insomma secondo me, l'azzardo che Microsoft ha voluto fare, e' stato veramente troppo rischioso e grande.

Tutto solo per incentivare e facilitare l'uso di Windows Phone. Mah!!!


Nessun azzardo! Anzi io la vedo proprio all'opposto! Si chiama "marketing" del tipo iOs e OSX

Era ora che anche M$ facesse qualcosa di buono, utile e rivolto a facilitare le cose tra vari dispositivi.


schiumacal ha scritto:Sinceramente, io per il momento saro' uno dei primi a non utilizzare Win8, neanche ad uso personale. non ritengo sia utile e proficuo. Poi piu' in la'... magari. Non so'.


Io ho usato un pò Win7 e mi fa vomitare; preferisco ancora stare su XP! (che ho mollato da 2 anni ormai perchè sono su Mos).
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda andres » dom nov 11, 2012 11:07 pm

Probabilmente o sarà un grandissimo successo, o un flop tipo Vista. Non penso ad una via di mezzo.
Ad ogni modo immagino che in certi ambiti lavorativi o comunque d'uso strettamente desktop, se ne avvantaggerà Linux.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda Gidi » dom nov 11, 2012 11:21 pm

Come OS principale resto sul 7, è il sistema più stabile ed efficace su cui abbia mai messo le mani. l'interfaccia di win8 non mi piace molto, già non mi piacciono i "quadrettoni" sull'xbox, figuriamoci sul sistema desktop.

Come ha giustamente detto qualche giorno fa un mio amico, con win8 Microsoft non cambia per incontrare le esigenze degli utenti ma cambia per portare gli utenti alle proprie personali esigenze.

Microsoft ci ha abiutati ad un andamento a singhiozzo... win98 se era molto buono, win me ... bhè penso che tutti conoscano la famosa battuta :). win xp, grafica a parte è stato molto buono tanto che viene da molti utilizzato ancora oggi, vista un flop. Win7 è stato probabilmente il loro apice e, se la storia ciclica continua ad adattarsi così bene a Microsoft l'8 segue a ruota.

Poi chiariamoci, alla fin fine economicamente gli può pure andar bene, Microsoft guadagna la maggior parte degli introiti dai sistemi venduti assieme alle macchine in negozio e da quel punto di vista pià che il sistema in se conta la bontà del marketing e degli accordi con le case produttrici di pre assemblati.
Amiga 1200 aca1232, os3.9, Amiga cd32, Raspy con Aros ed emulazione a manetta!
Avatar utente
Gidi

Veterano
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 20, 2009 1:18 pm
Località: Trieste

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda MacGyverPPC » mar nov 13, 2012 3:20 am

Per i servizi pubblici, mi sembra che di recente sia già stato proposto di usare sistemi alternativi come Linux... non si può proporre un sistema come Win 8 per lavori d'ufficio, poi con la crisi che c'è, sarebbe un controsenso anche per le spese.
Personalmente, le interfacce di Win8 sono giocattoli pensati alla solita mentalità consumistica, e su un Home PC mi sembra una cretinata assurda.
Un'interfaccia cosi dovevano destinarla ai Tablet e ai Winzozz fonini, non si può guardare un computer con la stessa interfaccia di un Tablet e perdere la pazienza per capire come utilizzare le risorse come Desktop da una vita comanda. W le interfacce Amiga a confronto di questo obrobrio, nemmeno la Apple è cascata così in basso tra i Mac Desktop e portatili, mantenendo il distacco con iPhone e iPad , anche se li odio per lo meno non sono deficenti quanto Microzozz.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda samo79 » mar nov 13, 2012 3:56 am

MacGyverPPC ha scritto:Personalmente, le interfacce di Win8 sono giocattoli pensati alla solita mentalità consumistica, e su un Home PC mi sembra una cretinata assurda.


Anche a me l'interfaccia di Win8 non sembra adeguata, sopratutto in ambito ufficio, in ambito casalingo invece potrebbe andar bene in fondo è anche questione di abitudine.

Trovo errata l'idea però di non poter tornare alla vecchia visualizzazione se non usando strumenti di terze parti

MacGyverPPC ha scritto:W le interfacce Amiga a confronto di questo obrobrio, nemmeno la Apple è cascata così in basso tra i Mac Desktop e portatili, mantenendo il distacco con iPhone e iPad , anche se li odio per lo meno non sono deficenti quanto Microzozz.


No guarda quella AmigaOS lascialo proprio perdere, è imparagonabile con qualsiasi interfaccia di stampo minimamente moderno .. il termine di paragone semmai andrebbe fatto con Gnome/KDE su Linux o al massimo con il desktop della precedente versione di Windows (la 7)
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda rebraist » mar nov 13, 2012 1:46 pm

notiziona non da poco: il padre di windows 8 da oggi non lavora più in microsoft. Fatto fuori o dimessosi?
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... f=HREC2-12
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Win8... rivoluzione o declino?

Messaggioda cdimauro » mar nov 13, 2012 1:51 pm

Fatto fuori.

Grossa perdita per Microsoft...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti