Nuovo ipad3

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda Capitanvideo » sab mar 17, 2012 12:08 am

Mah....fatto sta che trovo le castrazioni di Ios insopportabili e casomai dovessi prendere un pad probabilmente non sarà Apple.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda marmotta » sab mar 17, 2012 11:24 am

Capitanvideo ha scritto:Mah....fatto sta che trovo le castrazioni di Ios insopportabili e casomai dovessi prendere un pad probabilmente non sarà Apple.


Anch'io.... per fortuna sono facilmente aggirabili :tie:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda Classic Amiga Man » sab mar 17, 2012 12:13 pm

As usual, nessuna pistola è puntata alla testa :eheh: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda cip060 » sab mar 17, 2012 12:21 pm

Quali castrazioni ???
Tutte le console sono castrate o bloccate per fortunaci sono gli hacker che rimettono a posto tutto questo
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda Capitanvideo » sab mar 17, 2012 12:36 pm

Beh, non è una novità che per rendere Iphone a livello (di libertà) degli altri va necessariamente jailbreccato.

E' una precisa scelta di Apple, ha i pro e i contro.

Per me sono più i contro e uso Android, anche se pure quello ha un sacco di cose da migliorare.

Cmq da quando ho il Galaxy Note non sento il bisogno di un Pad :ride:
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda marmotta » sab mar 17, 2012 1:08 pm

Capitanvideo ha scritto:Beh, non è una novità che per rendere Iphone a livello (di libertà) degli altri va necessariamente jailbreccato.

E' una precisa scelta di Apple, ha i pro e i contro.

Per me sono più i contro e uso Android, anche se pure quello ha un sacco di cose da migliorare.

Cmq da quando ho il Galaxy Note non sento il bisogno di un Pad :ride:


Si ok. Ma quali sono i contro? L'unico che vedo e' che non puoi aggiornare all'ultima versione dell iOS appena esce... si tratta solo di aspettare qualche giorno :ride:

P.s. onde evitare polemiche: il jailbreak e' perfettamente legale e non assimilabile alla pirateria :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda cip060 » sab mar 17, 2012 1:50 pm

Be proprio legale non credo proprio manco i firmaware dei lettori delle xbox sono legali!!
Poi e' sempre la solita solfa di per se il chip o la modifica non e' illegale ma e' illegale quello che uno ne fa della modifica 99999% delle volte serve per usare giochi scaricati e usare apple store a sbaffo scaricando tutto quello si vuole senza pagare nulla
sappiamo tutti quello che serve
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda marmotta » sab mar 17, 2012 2:33 pm

cip060 ha scritto:Be proprio legale non credo proprio manco i firmaware dei lettori delle xbox sono legali!!
Poi e' sempre la solita solfa di per se il chip o la modifica non e' illegale ma e' illegale quello che uno ne fa della modifica 99999% delle volte serve per usare giochi scaricati e usare apple store a sbaffo scaricando tutto quello si vuole senza pagare nulla
sappiamo tutti quello che serve


Il jailbreak in USA grazie ad una recente sentenza e' legale in tutto e per tutto, i Italia non esiste una legge che lo vieti... E' vero che molti lo usano per scaricare copie pirata, ma il suo scopo non e' quello. Infatti su cydia (lo store alternativo) ci sono moltissime applicazioni sia gratis che a pagamento e perfettamente legali.

Il principio e' che se con un auto puoi fare una strage, non si vieta l'uso delle auto... semmai si condanna l'uso che se ne fa.

Per il firmware dell'xbox il discorso sarebbe un poco diverso in quanto serve esclusivamente ad eseguire copie pirata o backup (improbabile) quindi moralmente più condannabile. Anche se appunto anche in questo caso non penso sia illegale... in quanto ho il diritto di fare ciò che voglio col mio hw.

Il jtag dell'xbox invece lo vedo più "moralmente" corretto... in quanto mi da la possibilità di godere di homebrew perfettamente legali. Poi ovvio che ms ha tutto il diritto di cacciarti dal live in quanto non rispetti il suo contratto :annu:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda Capitanvideo » dom mar 18, 2012 2:57 pm

marmotta ha scritto:Si ok. Ma quali sono i contro? L'unico che vedo e' che non puoi aggiornare all'ultima versione dell iOS appena esce... si tratta solo di aspettare qualche giorno :ride:


Uh, allora Ok, siamo partiti da due punti di vista differrenti.

Per "contro" mi riferivo ovviamente ai limiti di Ios di fabbrica, che sono tanti.

Ma sei sicuro che se ti muore lo schermo e porti il telefono in assistenza Apple te lo riparano gratis, vedendo che è jailbreccato?

Ci credo ben poco, specialmente da una ditta che ha fregato migliaia di utenti con la storiella dei due anni di garanzia con Applecare.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda cip060 » dom mar 18, 2012 3:09 pm

Be lo fai riparare da quache centro che non sia apple ma che conoaco console telefoni vari!!
Io stesso alla fiera di pordenone ho assitito e conosciuto dei ragazzi che riparano solo APPLE nello specifio iphone ipod che sostituivano schermi e aggiustavano con il saldatore in tempo reale i dispositivi bastava che lo lasciassi li ti facevi il giretto nei vari stand tipo una mezzoretta e quando tornavi avevi lo schermo sostituito o il telefonino riparato
certo un centro assitenza se'e'in garanzia se hai il jailbreek ti ammazzano chiaro
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda marmotta » dom mar 18, 2012 3:27 pm

Si col jail si invalida la garanzia.... ma comunque se è appena appena funzionante, prima di portarlo all'assistenza lo ripristini di fabbrica e del jb non rimane traccia. Se invece e' proprio morto non si accorgono di nulla, in quanto neanche lo riparano... sostituiscono l'intera elettronica.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda cip060 » dom mar 18, 2012 4:22 pm

E se si rompe lo schermo ?come fai a sapere come toglierlo il jailbreak ?
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda Classic Amiga Man » dom mar 18, 2012 4:24 pm

Lo ripristini da iTunes, non ci sono procedure che necessitano di schermo.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Nuovo ipad3

Messaggioda marmotta » dom mar 18, 2012 4:28 pm

cip060 ha scritto:E se si rompe lo schermo ?come fai a sapere come toglierlo il jailbreak ?


Fai il ripristino da itunes (formatta tutto e reinstalla il iOS pulito) non hai bisogno di vedere nulla sullo schermo dell'iphone/ipad.

Ovviamente itunes prima fa anche il backup dei tuoi dati che rimangono al sicuro nel tuo mac/pc in attesa di essere ritrasferiti sull'idevice.

Opsss.... mi hanno preceduto :ride:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti