Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Start

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Start

Messaggioda AMIGASYSTEM » lun feb 06, 2012 6:42 pm

Immagine

Il tasto Start, da sempre presente nell'interfaccia dei sistemi Windows, va in pensione. Microsoft lo ha infatti rimosso nell'ultima build 8220 di Windows 8, che praticamente può essere considerata la Beta del sistema operativo.

Immagine

All'inizio dello sviluppo di Windows 8, il pulsante aveva conservato la sua funzione di accesso alle principali funzioni e applicazioni ed era stato pure aggiornato graficamente per renderlo in stile Metro.Al suo posto, dicono alcune fonti vicine a Microsoft, verrà inserito un Hot Corner privo di elementi grafici: in pratica l'angolo sinistro in basso del desktop diverrà sensibile al passaggio del mouse e permetterà di accedere al menu di Windows 8 o al desktop, visualizzando al tempo stesso un'anteprima della destinazione. Ovviamente questa funzionalità, oltre che con il puntatore del mouse, sarà utilizzabile anche sui dispositivi touchscreen.

Immagine
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Star

Messaggioda MacGyverPPC » mar feb 07, 2012 8:44 pm

Sinceramente... sto W8 con certe schermate in stile telefonino mi fà abbastanza schifo rispetto al 7 e Xp.
Quella finestra delle Apps, della serie, mo te faccio il verso ai Mac... e basta stravolgere le cose... e riempire un sistema di boiate che alla fine usano 2 persone su 100,
Alla fine toglierei pure le trasparenze da Win7, perchè a lungo andare mi danno fastidio certi appannamenti dei bordi finestra. Agli inizi è piacevole da vedere ma poi...
quanti hanno desktop 3D e arzigogoli vari attivati? Di tutti quelli che conosco di persona, se hanno le trasparenze è già tanto :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Star

Messaggioda Danyblu » mar feb 07, 2012 10:16 pm

Concordo con MacGyverPPC , ho visto winzozz 8 in versione beta (mi pare ) nel negozio di mio fratello e personalmente non mi attira. :kaput:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Re: Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Star

Messaggioda cip060 » mar feb 07, 2012 10:30 pm

Che schifo :sbam:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Star

Messaggioda Enzo45s » mer feb 08, 2012 12:22 am

:no: :no: :no: condannati a usare il 7 a vita...
Anche se credo che qualcuno che ricreerà in qualche modo il tasto start ci sarà comunque :annu:
Immagine
Avatar utente
Enzo45s

Maestro
 
Messaggi: 395
Iscritto il: ven lug 23, 2010 1:28 pm
Località: Salerno

Re: Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Star

Messaggioda marmotta » mer feb 08, 2012 8:48 pm

Provato 10 minuti

Il primo impatto non è dei migliori... Poi si incomincia ad intravedere una logica.

Hanno fatto ciò che la gente chiede, la gente che poi e' il mercato. La sensazione e' di trovarsi di fronte a 2 Os :annu: Windows7+iOS! Il sistema è abbastanza flessibile per accontentare tutti, sia chi cerca un os classico e funzionale (può essere usato benissimo come se fosse win7) sia chi il computer lo usa esclusivamente per navigare in internet (principalmente i social network) e al massimo gioca a qualche giochino o guarda il meteo. L'aspetto grafico è discutibile, troppo minimalista per i miei gusti, ma funzionale anche per i più imbranati :ahah: tutto sommato, una volta fatta la dovuta abitudine è un grosso salto avanti e dimostrazione di coraggio oltre che di voglia di innovare per microsoft :ammicca:

P.s. osx è molto più bello :fuck: almeno esteticamente parlando.... poi per il resto, per un giudizio più completo, non bastano 10 minuti.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Star

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar mar 13, 2012 1:03 am

Il tasto Start non è scomparso da Windows 8, è stato semplicemente spostato.

È la stessa Microsoft a dirlo con un post sul Windows Experience Blog dopo le lamentele espresse da numerosi utenti che si sono visti disorientati quando nella Consumer Preview del sistema operativo, rilasciata la settimana scorsa, non hanno più trovato il classico pulsante che ha accompagnato Windows per oltre sedici anni.

Il tasto Start c'è: nell'interfaccia Metro di Windows 8 Consumer Preview si trova sulla barra che compare a destra (vedi foto in alto), dice Microsoft, ed ha un aspetto un po' diverso, visto che è caratterizzato dal nuovo logo. È quindi solo una questione di abitudine e per usarlo, non c'è bisogno di cercarlo, basta premere il tasto Windows sulla tastiera.

Ma la questione, scrive Kent Walter, autore del post, è che tutte le funzioni sono presenti e più facilmente attivabili. La ricerca ad esempio è attivabile tramite la lente d'ingrandimento (oppure usando la combinazione di tasti Windows + Q). Di default la ricerca è impostata su Apps, ma è possibile filtrarla in modo da trovare rapidamente quello che serve. Si può così effettuare ad esempio una ricerca nelle impostazioni (tasto Windows + W) o per file (tasto Windows + F). Allo stesso modo è possibile accedere alle impostazioni di sistema con la combinazione tasto Windows + I.

Immagine

Basta poi cliccare con il tasto destro su una qualsiasi App per veder comparire in basso la barra con i comandi contestuali.

Immagine
Per visualizzare poi un menu comandi avanzati per i Power user è sufficiente portare il cursore in basso a sinistra e poi cliccare con il tasto destro.

Immagine

Ad ogni modo Per velocizzare le operazioni su Windows 8 conviene utilizzare le scorciatoie di tastiera. Microsoft ha pubblicato una tabella con tutte le combinazioni di tasti che possono essere usate su Windows 8. Clicca qui per visualizzare la tabella.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Star

Messaggioda Capitanvideo » mar mar 13, 2012 2:16 am

Belin, io sono ancora fermo a XP, trovarmi davanti questo mi spiazza.

Anche se ultimamente uso più lo smartphone che il PC.

Però tapatalk non "vede" amiganews :sperduto:
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Star

Messaggioda Mabo81 » gio apr 12, 2012 4:36 pm

Capitanvideo ha scritto:Belin, io sono ancora fermo a XP, trovarmi davanti questo mi spiazza.

Anche se ultimamente uso più lo smartphone che il PC.

Però tapatalk non "vede" amiganews :sperduto:


Va abilitato da ikir perchè deve essere indicizzato sul server di TapaTalk appunto.... Speriamo! L'ho appena installato sull'Htc Magic per il forum androidiani.com :ride:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Star

Messaggioda ematech » mar set 25, 2012 11:00 pm

sta uscendo Android 4 X86 ics vedrai che molti lo metteranno al posto di w8
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro
 
Messaggi: 429
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:54 pm
Località: Milano

Re: Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Star

Messaggioda Mabo81 » mar set 25, 2012 11:47 pm

Non ho mai provato win8 ne uno windows phone... Ma vedendo le foto che postate ha una logica; un pò come iOs e Osx immgino... Non male ma a me faceva già cagare win7... Resto con WinxP in remoto e Morphos in locale :ride:



ematech ha scritto:sta uscendo Android 4 X86 ics vedrai che molti lo metteranno al posto di w8


Fa cagare... Inutilizzabile... Ho letto le recensioni un mesetto fa e ci sono anche dei video sul tubo.
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Windows Sempre Più Amighevole Win8 "Perde" Il Tasto Star

Messaggioda cip060 » mer set 26, 2012 9:38 pm

Android su x 86 lo sto usando io sull' neetbook eeepc atom e funziona bene certo che senza il touchscreeen e un po' una chiavica
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa


Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti