@paolone
E' curioso sai Paolo, a parte la gratuità del tutto personalmente mi ritrovo in buona parte nelle cose che hai detto, eppure uso OS4 ...
I fanatici non piaciono nemmeno a me ma sono ben assortiti sia di qua che di la ..
marmotta ha scritto:Amiga Supremo ha scritto:marmotta ha scritto:Con mos e g4 quando carico owb mi viene sempre il dubbio che non ho clicaccato bene, in quanto l'attesa è snervante, e poi le pagine scorrono lente.... Ripeto non è un problema di mos, ad esempio leopard è anche peggio! E' l'hardware che non è all'altezza
Boh,
io ho un PEG II G4 @1000 e tutta questa tragedia non mi sembra.
A casa inoltre ho anche diversi PC che vanno dall'ATLON XP 3000 all'INTEL i7, passando per PENTIUM IV @3000 e i5 eppure tutta questa celerità non riesco a coglierla.
Il mio g4 è un misero dual 450Mhz (no ddr)
cip060 ha scritto:E ti rispondo e grazie al c...............!!!
Che paragone mi fai con un G4 a 450 contro il classico macmini a 1.25 stiamo parlando di 3 volte piu' veloce!!!
Se mi dici che e' lento avendolo provato su un G4 a 1500 allora ma fai un paragone con un 450 lascia perdere non c'e'paragone prova con un macmini 1.5 1.2 0 1.42 e poi riprova ancora
samo79 ha scritto:Cmq usare AROS penso trasmetta le stesse sensazioni di OS4 o MOS ...
rebraist ha scritto:cosa mi manca di più in aros? che quando ho impallato tutto non esce la guru meditation...
In casa comunque ho una SAM440EP con AmigaOS 4.1 che non accendo mai.
divina ha scritto:di cui utilizzi in MorphOS2.7 solo una delle due CPU G4@450; considera inoltre che il tuo modello è presumibilmente un Power Macintosh G4 Gigabit Ethernet anno 2000 (AGP2x, dimm ram PC100/133) e con controller ATA66 e forse neppure con una semplice scheda video AGP ATI 9000 64mb vram correttamente supportata (es. con una ATI Rage 128...) ; qui trovi una guida piuttosto esaustiva http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=25&t=134
In uno scenario di questo tipo mi soprenderei se l' OS/applicativi fossero "reattivi"; ti consiglio di soffermarti lato scheda video (aggiungi per lo meno una ATI 9000Pro AGP 64Mb vram o soluzione migliore), cerca una card CPU G4 economica (es. una Sonnet G4@1600 o con frequenza inferiore, qui trovi una recensione http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=19&t=135 ), infine ti consiglio di aggiungere un economico controller PCI SATA compatibile a partire da MorphOS 3.0
marmotta ha scritto:divina ha scritto:di cui utilizzi in MorphOS2.7 solo una delle due CPU G4@450; considera inoltre che il tuo modello è presumibilmente un Power Macintosh G4 Gigabit Ethernet anno 2000 (AGP2x, dimm ram PC100/133) e con controller ATA66 e forse neppure con una semplice scheda video AGP ATI 9000 64mb vram correttamente supportata (es. con una ATI Rage 128...) ; qui trovi una guida piuttosto esaustiva http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=25&t=134
In uno scenario di questo tipo mi soprenderei se l' OS/applicativi fossero "reattivi"; ti consiglio di soffermarti lato scheda video (aggiungi per lo meno una ATI 9000Pro AGP 64Mb vram o soluzione migliore), cerca una card CPU G4 economica (es. una Sonnet G4@1600 o con frequenza inferiore, qui trovi una recensione http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=19&t=135 ), infine ti consiglio di aggiungere un economico controller PCI SATA compatibile a partire da MorphOS 3.0
Non e' nemmeno il gigabit ma quello prima.... sawtooth!
Con la grafica son messo bene, ho una ati 9800pro, peccato che non sia ancora supportata... magari con mos3.0 le cose miglioreranno! Ma quando cavolo esce???
divina ha scritto:se è una AGP 2x compatibile e l' hai già flashata per Mac non dovresti avere alcuna difficoltà ad utilizzarla in MorphOS3.0 (correttamente supportata nel 2D, per il 3D dovrai attendere i successivi updates), già è parzialmente utilizzabile in MorphOS2.7; Gennaio 2012
rebraist ha scritto:E tant'è l'amore che masochisticamente (lo uso principalmente per scrivere programmi) uso jano editor e gcc da riga di comando.
NubeCheCorre ha scritto:Perché ti sei comprato la 440 se non l'accendi mai?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti