File catalog in italiano

MorphOS ed hardware compatibile

Re: File catalog in italiano

Messaggioda Jambalah » sab giu 11, 2011 9:02 pm

????
Mistero....
Ho provato l'inverso e funziona.
Mi spiego: ho scaricato SimpleMail OS4 ed ho estratto gli archivi in spagnolo e francese (rinominandoli it.mo) e li ho usati nella versione MorphOS. Li legge senza problemi. Ho riscaricato il file catalogo (per controllare che fosse esatto/non corrotto) e ho downlodato la versione di SimpleMail Os3. Una volta estratta, ho inserito nella cartella "Locale" il file it.mo, ho avviato e funziona.
Non so come aiutarti.... :sperduto:
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: File catalog in italiano

Messaggioda samo79 » sab giu 11, 2011 10:23 pm

Jambalah ha scritto:????
Mistero....
Ho provato l'inverso e funziona.
Mi spiego: ho scaricato SimpleMail OS4 ed ho estratto gli archivi in spagnolo e francese (rinominandoli it.mo) e li ho usati nella versione MorphOS. Li legge senza problemi. Ho riscaricato il file catalogo (per controllare che fosse esatto/non corrotto) e ho downlodato la versione di SimpleMail Os3. Una volta estratta, ho inserito nella cartella "Locale" il file it.mo, ho avviato e funziona.
Non so come aiutarti.... :sperduto:


E' molto strano in effetti, che sia una questione di charset ?
Forse dando un occhiata al file sorgente della traduzione, fai cosi manda il sorgente della traduzione (e il file .mo) a Sebastian e senti cosa ti dice :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: File catalog in italiano

Messaggioda Jambalah » lun giu 13, 2011 8:54 pm

@Samo:
file .po e .mo spediti a Sebastian, con relative spiegazioni del problema.
In attesa di risposta.... :felice:
Naturalmente, spedito il tutto con SimpleMail!!! :ammicca:
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: File catalog in italiano

Messaggioda samo79 » mar giu 14, 2011 2:44 am

Jambalah ha scritto:@Samo:
file .po e .mo spediti a Sebastian, con relative spiegazioni del problema.
In attesa di risposta.... :felice:
Naturalmente, spedito il tutto con SimpleMail!!! :ammicca:


Ottimo ora vediamo cosa dice, appena capito il problema (se c'è sto problema) immagino lo upperà sicuramente nel CVS ufficiale :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: File catalog in italiano

Messaggioda samo79 » mar nov 06, 2018 8:11 am

Insomma ne è passato di tempo ma finalmente ho trovato il tempo per indagare su sto misterioso catalogo di simplemail ... Come prevedevo c'era un bug sulla gestione del catalogo relativa a come os4 vede il nome della lingua... cmq ora è risolto ed ho pure aggiornato la traduzione che potrete usare a natale in occasione del rilascio della versione 0.45 :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: File catalog in italiano

Messaggioda amigait » gio nov 08, 2018 11:11 pm

Jambalah ha scritto:Salve a tutti!!!
Ho messo in linea una paginetta web con un buon numero di file .catalog in italiano che ho realizzato per MorphOS.
Inutile che vi spieghi cosa sia un file del genere, dato che siete tutti navigati :eheh2:
Ma posso dirvi che:
una parte di questi file sono propri della traduzione del sistema operativo e vengono quindi indicati come "non ufficiali". Debbono essere installati in "Mossys" (leggete le note) e sono testati e funzionanti.
Una parte di questi file è stata realizzata senza l'aiuto del file .cs o .ct (che ho provveduto a creare) ma partendo da un file .catalog già esistente ma in lingua straniera. Calcolate che il file MUI.catalog più aggiornato è scritto in polacco...
Se ci sono parti che non sono tradotte (ma sono veramente poche, qualche parola) dipende dalla mancanza delle stesse nei file .cs/.ct o .catalog.
Se ci sono errori e/o parole sbagliate, dipende solo da me :ammicca:
Se il vostro computer, dopo aver inserito tutti questi dati, collassa per indigestione, non è colpa mia ma della vostra ingordigia.
Se la vicina di casa, alla vista di tutta questà beltà, deciderà di trasformarsi in farfalla.... Beh, vedete un po' voi!!!
Seriamente, segnalatemi qualsiasi errore, traduzione imperfetta o qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Sono disponibili i file .cs delle traduzioni, compresi quelli di sistema (nel caso i traduttori ufficiali volessero avvantaggiarsi...). Prossimamente, cercherò di tradurre anche i file AmigaGuide/Help dei programmi che li hanno (es: Sermonatrix).
Naturalmente, se ci saranno aggiornamenti e/o aggiunte di file nuovi non mancherò di segnalarvelo.
Ecco il link:http://jambalah.altervista.org/catalogs/italiano.html
Ciao!

Sa nessuno dove posso ricuperare i file in italiano?
X5000 OS4.1 Radeon RX 560 Linux Radeon hd 6680 MorphOS Radeon 1950
Pegasos II Mos 3.1 OS4.1 FE
Avatar utente
amigait

Maestro
 
Messaggi: 609
Iscritto il: dom nov 02, 2008 7:27 pm
Località: Firenze

Re: File catalog in italiano

Messaggioda samo79 » mar nov 13, 2018 11:54 am

Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: File catalog in italiano

Messaggioda amigait » mar nov 13, 2018 9:17 pm

Ok
Grazie
X5000 OS4.1 Radeon RX 560 Linux Radeon hd 6680 MorphOS Radeon 1950
Pegasos II Mos 3.1 OS4.1 FE
Avatar utente
amigait

Maestro
 
Messaggi: 609
Iscritto il: dom nov 02, 2008 7:27 pm
Località: Firenze

Precedente

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti