AROS è un disastro

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

Re: AROS è un disastro

Messaggioda TheKaneB » mar giu 08, 2010 8:55 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ TheKaneB
Per tutto, di solito, esiste sempre il piano "B".

Da amighista me lo auguro con tutto il cuore :-)
ma da informatico la vedo molto dura...
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: AROS è un disastro

Messaggioda Seiya » mar giu 08, 2010 8:58 pm

caricando con il cd dell1.2.2 non vede le due partizioni.
caricando con il cd dell1.2 si

che strano..
in pratica all'avvio devo caricare il dvd live e poi riavviare per caricare da hd..
qualcosa non è andato nel verso giusto
il prob è che l'hd viene visto male anche da bios dopo l'update 1.2.2
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: AROS è un disastro

Messaggioda Amiga Supremo » mar giu 08, 2010 9:00 pm

TheKaneB ha scritto:ma da informatico la vedo molto dura...

Tu credi che quando AOS o MOS dovessero diventare un "disastro", continuerebbero lo stesso imperterriti sulla propria, STESSA strada?
Io no; NIENTE è scolpito nella pietra!
TUTTO si può cambiare. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AROS è un disastro

Messaggioda Amiga Supremo » mar giu 08, 2010 9:01 pm

@ Seiya
Complimenti per la perseveranza! :annu:
Se vuoi andare sul sicuro, procurati una macchina AROS compliant; vedrai che quei problemi spariranno. :felice:
Un bel ACER ONE e passa tutto. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AROS è un disastro

Messaggioda Seiya » mar giu 08, 2010 9:12 pm

bravo Amigasupremo..

Aros x86 open-source facciamolo girare solo su hardware di nicchia..
aros deve girare su ogni hardware x86.

cmq l'hd è partito..distrutto dopo qualche installazione di aros,
eh si che ha retto senza probleni ad anni di varie versioni di windows e linux senza mai cedere.
E' bastato icaros desktop a distruggerlo.
E ora dove lo trovo un hd da 40 gB pata per le macchine retro :sbam:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: AROS è un disastro

Messaggioda TheKaneB » mar giu 08, 2010 9:20 pm

Amiga Supremo ha scritto:
TheKaneB ha scritto:ma da informatico la vedo molto dura...

Tu credi che quando AOS o MOS dovessero diventare un "disastro", continuerebbero lo stesso imperterriti sulla propria, STESSA strada?
Io no; NIENTE è scolpito nella pietra!
TUTTO si può cambiare. :felice:

Io spero che tu abbia ragione, ma una cosa è sperare, un'altra è osservare lo stato delle cose. Al momento AOS è solo un costoso passatempo, non ci puoi lavorare. Spendere quasi mille euro per un sistema AOS entry level e usarlo come giocattolo non rientra nei parametri di quello che io definisco "un successo commerciale" :-)
MOS ha un total cost of ownership più basso, perchè gira anche su vecchi computer fuori produzione della Apple (che, a quanto pare, rappresentano il TOP di gamma quando si parla di sistemi Amiga-like) che possono essere acquistati per molto meno. AROS è tra tutti, quello più economico, perchè gira su comuni PC x86 che costano meno (a parità di prestazioni) dei vecchi Apple PPC, e hanno davanti a se un futuro garantito in quanto a continua evoluzione della tecnologia.

Questa è la situazione attuale, e su questi presupposti mi viene da pensare che AOS stia sul filo rel rasoio, MOS sia un pelino messo meglio e che AROS abbia le migliori carte da giocare per il futuro.

@Seiya: andiamo dai, un software non può distruggere l'hd a meno di non sovrascrivere il firmware del controller interno... hai semplicemente avuto un po' di sfortuna, visto che il tuo HD ha deciso di abbandonarti sul più bello :-)
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: AROS è un disastro

Messaggioda Amiga Supremo » mar giu 08, 2010 9:21 pm

Seiya ha scritto:bravo Amigasupremo..

Aros x86 open-source facciamolo girare solo su hardware di nicchia..
aros deve girare su ogni hardware x86.

Perchè credi che esista una lista del HW consigliato per AROS?

Seiya ha scritto:cmq l'hd è partito..distrutto dopo qualche installazione di aros,
eh si che ha retto senza probleni ad anni di varie versioni di windows e linux senza mai cedere.
E' bastato icaros desktop a distruggerlo.
E ora dove lo trovo un hd da 40 gB pata per le macchine retro :sbam:

Ma dai, quel HDD avrà avuto già i suoi problemi, non posso credere che la causa della sua "prematura" (??? :riflette: ) dipartita sia AROS.
Ultima modifica di Amiga Supremo il mar giu 08, 2010 9:50 pm, modificato 2 volte in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AROS è un disastro

Messaggioda Amiga Supremo » mar giu 08, 2010 9:49 pm

@ TheKaneB
Io non spero niente, anch'io osservo lo stato delle cose e da questa osservazione traggo una logica deduzione, visto che:
1) Non ho mai asserito che AOS sia "un successo commerciale"; anzi.
2) A dispetto di MOS che ha un total cost of ownership più basso*, AROS pur essendo tra tutti, quello più economico (perchè gira ANCHE su comuni PC x86 più che hanno davanti a se un futuro garantito in quanto a continua evoluzione della tecnologia), non l'ho neanch'ora visto spiccare il volo.
3) La situazione attuale, sui cui presupposti GIUSTAMENTE ti basi, è quella presente sì, ma non è neanch'ora giunta al punto di inversione (se mai ci arriverà).
Arrivati al dunque, mi pare sensato che "qualcosa" possa anche cambiare.

*
TheKaneB ha scritto:Perchè gira anche su vecchi computer fuori produzione della Apple (che, a quanto pare, rappresentano il TOP di gamma quando si parla di sistemi Amiga-like) che possono essere acquistati per molto meno.

MOS non ha HW nuovo e per questo ha fatto questa scelta; fin'ora non è chiaro se i nuovi AMIGA NG saranno o meno inferiori rispetto alla potenza del parco macchine Apple dismesso.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: AROS è un disastro

Messaggioda sabbate » mar giu 08, 2010 11:04 pm

Io adesso uso Aros su un ibm thinkpad a31 preso usato a 100 euro e tutto va liscio....
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: AROS è un disastro

Messaggioda clros » mar giu 08, 2010 11:52 pm

TheKaneB ha scritto:Io spero che tu abbia ragione, ma una cosa è sperare, un'altra è osservare lo stato delle cose. Al momento AOS è solo un costoso passatempo, non ci puoi lavorare. Spendere quasi mille euro per un sistema AOS entry level e usarlo come giocattolo non rientra nei parametri di quello che io definisco "un successo commerciale" :-)


Ah! Con AmigaOS si può giocare?!?! Non lo sapevo!! :ride:

Cmq, adesso dovrai sentirti la ramanzina di MacGyver! :ahah: :ahah:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: AROS è un disastro

Messaggioda AmigaCori » mar giu 08, 2010 11:53 pm

@TheKaneB & AmigaSupremo
Non sono sicuro, dato che il titolo di Seiya e' un giudizio su AROS piuttosto che una richiesta d'aiuto e quindi la vostra discussione sul futuro di AROS sarebbe InTopic...pero' temo che si vada OffTopic parlando di [AROS vs. MOS/AOS] vs. resto del mondo :ride: visto che Seiya sta cercando soluzione per risolvere il suo problema :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: AROS è un disastro

Messaggioda Seiya » mer giu 09, 2010 12:02 am

ho già risolto..
aros non si installa
mi tengo la live via CDrom, modificandola per farla compatibile con l'hardware.
putroppo al momento, non c'è vero di installarlo..

la 1.2 e sucessive però.

la 1.1.5 funzionava perfettamente, peccato non ci sia modo di aggiornalarla a 1.2, altrimenti i problemi non c'erano.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: AROS è un disastro

Messaggioda TheKaneB » mer giu 09, 2010 12:03 am

AmigaCori ha scritto:@TheKaneB & AmigaSupremo
Non sono sicuro, dato che il titolo di Seiya e' un giudizio su AROS piuttosto che una richiesta d'aiuto e quindi la vostra discussione sul futuro di AROS sarebbe InTopic...pero' temo che si vada OffTopic parlando di [AROS vs. MOS/AOS] vs. resto del mondo :ride: visto che Seiya sta cercando soluzione per risolvere il suo problema :felice:

I'm so sorry :-) chiudo qui con l'off-topic...
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: AROS è un disastro

Messaggioda Capitanvideo » mer giu 09, 2010 12:08 am

Seiya ha scritto:ho già risolto..
aros non si installa
mi tengo la live via CDrom, modificandola per farla compatibile con l'hardware.
putroppo al momento, non c'è vero di installarlo..

la 1.2 e sucessive però.

la 1.1.5 funzionava perfettamente, peccato non ci sia modo di aggiornalarla a 1.2, altrimenti i problemi non c'erano.


Dai, ho capito: o ti presto il mio Acer One oppure il Mac Mini con MOS, al Pianeta non ti mando senza niente :ahah:
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Avatar utente
Capitanvideo

Maestro
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:20 pm

Re: AROS è un disastro

Messaggioda Seiya » mer giu 09, 2010 11:15 am

Amiga Supremo ha scritto:
Perchè credi che esista una lista del HW consigliato per AROS?


perchè aros si sta uniformando alla mentalità amighista.

chi ha assemblato imica e Aresone ha avuto l'appoggio di AROS per supportare tale hardware.
Icaros desktop inzialmente girava su tante macchine, anche molto vecchie.
Se questa distribuzione nella versione 1.1.5 girava bene e perfettamente installata sulla stessa macchina che l'anno scorso era a pianeta Amiga e oggi non riesce a installare la 1.2, qualche problema ci deve essere.

quando icaros desktop si piantava anche con l'1.1.5, al riavvio l'HD non partiva più e bisogna spegnere la macchina.
Vuol dire manda in palla l'HD.
Quello da 40GB il bios lo vede, ma durante il POST da errore e la spia rimane accesa per molto molto tempo.

AROS sta supportando tanto hardware, ma la lista di compatibilità sembra più rivolta a imica e AresOne.
inizialmente girava su più x86 che ultimamente.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

PrecedenteProssimo

Torna a AROS e compatibili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron