E c'è chi realizza un retro rpg da zero, in assembler!!!

Tutta l'informatica

E c'è chi realizza un retro rpg da zero, in assembler!!!

Messaggioda MazinKaesar » mer feb 13, 2008 4:10 pm

Ogni tanto mi diverto a giocare qualche vecchio rpg dei tempi andati, che all'epoca mi sono perso o perché non ne avevo il tempo o non avevo la disponibilità di emulatori che c'è oggi (in particolare, ora come ora sto perdendo tempo su Might & Magic: Secret of the Inner Sanctum sul C64, il primo capitolo della serie che continua fino ad oggi).

Ebbene, l'altro giorno naviagando qua e la ho scoperto che c'è un tizio che sta realizzando un rpg in stile Ultima, completamente in assembler (:wow:) per TI-99/4a :wow: :wow:
Ecco il suo sito: http://www.adamantyr.com/crpg/

Tra i giochi che dice lo abbiano ispirato, oltre ai classici Ultima e Final Fantasy (i primi, quelli per NES), ci sono anche giochi misteriosi mai sentiti o visti prima, come Gates of Delirium e Dungeons of Daggorath (per TRS-80!) e Legends 1/2 per TI...

Cmq, ecco qualche screenshot di Realms of Antiquity, il suo "nuovo" vecchio gioco in via di sviluppo... questo tizio è diventato immediatamente uno dei miei idoli!

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Messaggioda Blackfede » ven feb 15, 2008 7:18 pm

Il mondo e` per fortuna sempre vario e ricco di Geek! :scherza: :scherza: :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Avatar utente
Blackfede

Eroe
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:18 am
Località: Parma

Re: E c'è chi realizza un retro rpg da zero, in assembler!!!

Messaggioda MazinKaesar » sab feb 20, 2021 11:14 pm

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron