Ragionando "a schema a blocchi", prima di tutto verificherei la sezione video.
Purtroppo le foto possono aiutare soltanto in caso di guasti evidenti (per esempio componenti visibilmente danneggiati, perchè rotti o scoppiati); bisogna avere la macchina sul tavolo di lavoro, per fare una diagnosi veramente precisa.
A volte il guasto è veramente banale, mentre altre volte no.
In linea di massima, secondo la mia esperienza, quando il guasto è visivamente subito individuabile, la riparazione non sarà per niente facile.
Di contro, quando il guasto è soltanto strumentalmente rilevabile, allora la riparazione di solito diventa una passeggiata.
L'ho constatato l'ultima volta quattro settimane fa con due ELOX miniPC (il tempo di smontarli e rimontarli e sono stati sistemati, sebbene non presentassero nulla di visivamenmte guasto; il problema era per entrambi "NON SI ACCENDE") e un EPSON PX-8, il quale aveva la UART 8251 spaccata in due... (immagino per via del fatto che qualcuno abbia collegato al computer un barcode reader NON supportato).
Ebbene,
non è stato sufficiente sostituire la UART e a tutt'oggi, il paziente si trova ancora sotto ai ferri...
Purtroppo il tempo da dedicare a queste cose è sempre TROPPO poco.