Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Tutta l'informatica

Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda tlosm » sab lug 25, 2015 10:33 pm

Ragazzi giusto per svagarci un po ... ma voi oltre all'Amiga come me avete altri hobby strani ?
Questo è il mio scoperto da un annetto a questa parte e mi sono subito appassionato... ovvero i droni.
Aggeggi iper tecnologici che si basano su Arduino e cpu arm per gestire sistema di navigazione posizione altitudine e motori
Qui un po di miei video ... enjoy
L.

https://www.youtube.com/watch?v=S9t9etLel98Fields of Gravina in Puglia ... Apulia earth
https://www.youtube.com/watch?v=8fVxVB_2l-0Dark Castle And The Moon..
https://www.youtube.com/watch?v=L4vEyTubLBA Birds Attack Drone on the Gravina kenyon
https://www.youtube.com/watch?v=tmeOjQaQYH0 Night Fly
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda marmotta » sab lug 25, 2015 10:42 pm

Appero! Non pensavo volassero cosi in alto! A che altitudine e distanza puoi arrivare? Vedi direttamente tramite la sua telecamera via radio con i tuoi occhiali?
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda tlosm » sab lug 25, 2015 10:47 pm

marmotta ha scritto:Appero! Non pensavo volassero cosi in alto! A che altitudine e distanza puoi arrivare? Vedi direttamente tramite la sua telecamera via radio con i tuoi occhiali?


Marmotta mi sono limitato :) il mio drone arriva a 1650 metri in altezza , stessa cosa per la distanza orizzontale immagina un mezzo cerchio . dove il suolo è il diametro e il raggio è la h o la y .
comunque ne ho altri due :P quello dei video è il medio non ti dico il grande :P

Si vedo direttamente negli occhiali quello che riprende la telecamera .

questa è la mia flotta

A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda ilbarbax » sab lug 25, 2015 11:12 pm

Tanto strani e miei altri hobby non lo sono comunque io mi diletto col restauro di auto moto d'epoca. Ho un Fiat 124 spider due cinquini (uno ultra elaborato) una vespa ed una Honda four. Ogni restauro è durato da uno a tre anni!
Negli ultimi anni mi sono dato alle escursioni in quad ho un polaris 500 che ovviamente ho modificato q.b.

P's anche io ho un drone di quelli di 30 euro. Non sono ancora riuscito a farlo volare in stazionario!
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda tlosm » sab lug 25, 2015 11:32 pm

Complimenti per i tuoi hobby :-)
ilbarbax ha scritto:
P's anche io ho un drone di quelli di 30 euro. Non sono ancora riuscito a farlo volare in stazionario!


bhè uno da 30 euro è già tanto se voli :P comunque decenti a basso costo se ne trovano .per cominciare uno è questo :



ovvero http://www.amazon.it/SYMA-X5C-Quadrocop ... B00OH5UIZ6
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda marmotta » sab lug 25, 2015 11:38 pm

tlosm ha scritto:
marmotta ha scritto:Appero! Non pensavo volassero cosi in alto! A che altitudine e distanza puoi arrivare? Vedi direttamente tramite la sua telecamera via radio con i tuoi occhiali?


Marmotta mi sono limitato :) il mio drone arriva a 1650 metri in altezza , stessa cosa per la distanza orizzontale immagina un mezzo cerchio . dove il suolo è il diametro e il raggio è la h o la y .
comunque ne ho altri due :P quello dei video è il medio non ti dico il grande :P

Si vedo direttamente negli occhiali quello che riprende la telecamera .

questa è la mia flotta



Fantastico! Ma il radio comando che potenza ha? Io ho la passione del modellismo (anche se ultimamente trascurata) lasciando perdere AM e FM... con frequenze di 2.4ghz andare oltre i 500mt è gia un bel rischio... tu ti allontani di km!!!

Dimenticavo, visto che parliamo di passioni, ho anche quella delle moto... ne ho avute molte, ora zx9r e Ktm520 :ride:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda Seiya » dom lug 26, 2015 12:03 am

molto belli i droni, mi piacerebbe anche a me provarne uno, ma sono troppo costosi quelli con le videocamere :sbam:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda tlosm » dom lug 26, 2015 12:59 am

marmotta ha scritto:
tlosm ha scritto:
marmotta ha scritto:Appero! Non pensavo volassero cosi in alto! A che altitudine e distanza puoi arrivare? Vedi direttamente tramite la sua telecamera via radio con i tuoi occhiali?


Marmotta mi sono limitato :) il mio drone arriva a 1650 metri in altezza , stessa cosa per la distanza orizzontale immagina un mezzo cerchio . dove il suolo è il diametro e il raggio è la h o la y .
comunque ne ho altri due :P quello dei video è il medio non ti dico il grande :P

Si vedo direttamente negli occhiali quello che riprende la telecamera .

questa è la mia flotta



Fantastico! Ma il radio comando che potenza ha? Io ho la passione del modellismo (anche se ultimamente trascurata) lasciando perdere AM e FM... con frequenze di 2.4ghz andare oltre i 500mt è gia un bel rischio... tu ti allontani di km!!!

Dimenticavo, visto che parliamo di passioni, ho anche quella delle moto... ne ho avute molte, ora zx9r e Ktm520 :ride:


Marmotta i radio comando seri sono 5.8 ghz inoltre ci sono gli amplificatore di segnale ;-) C'è gente che porta i droni anche a 8 km dalla base di partenza , naturalmente in questi casi si usano occhiali e amplificatori.
Comunque io a più di 500-700 mt non l'ho mai mandato uno dei miei droni anche se il rischio è basso poichè c'è il Return home se viene perso il segnale del radiocomando e il safe land in caso di batterie scariche o difettose.

Seya tutto sta alla classe di drone ad esempio il Tarantula è un bel giocattolino e costa molto meno di 150 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=iZyc6Ij2EmA
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda rebraist » lun lug 27, 2015 12:04 am

Mi è scesa la bavetta per quel giocattolo con telecamera e occhiali. Quanto hai speso lì?
Bel giocattolo!!
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda tlosm » lun lug 27, 2015 7:11 am

me lo sono assemblato io componente per componente e ho raggiunto il prezzo di commercio ma con motori migliori e eliche migliori e camera hd.
il drone senza camera fullhd ma con quella 720p e radiocomando costa 899€ (ready to fly) glio occhiali intorno ai 300€.
ma se sei neofita ti consiglio il cheerson cx20 che e' tra i miei droni costa sui 250€ e passo passo lo upgradi con gimbal e camera hd e occhiali poi migliori i motori.
quando avrai imparato bene passi ad una classe superiore dove potrai usare gimbal camera e occhiali anche sul nuovo drone.

quando devi imparare meglio rompere qualcosa di meno costoso ;-)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda cip060 » lun lug 27, 2015 8:48 am

Comunque non so chiamano dei i na quadricotteri i doni veri sono un'altra cosa
Essendo appassionato di modellismo da 30 anni se trovo 1 giorno libero mero i miei modelli finiti e in costruzione posso dalle moto alle auto agli aerei e al quadricottero
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda tlosm » lun lug 27, 2015 6:26 pm

Cip l'Enac non fa distinziona tre elicottero, tricottero quadri esa o opta ecc ecc.. li assimila tutti in droni o sistemi radio comandati da remoto senza ausilio di pilota a bordo. Comunque dal 16 luglio c'è la normativa ... tutti li assimilabili in "sistemi radio comandati da remoto senza ausilio di pilota a bordo" che fanno riprese a pagamento o in centri urbani o in prossimità di posti dove è presente assemblamento di gente (concerti, stadi ecc ) saranno fuori legge se il pilota non è in possesso di una patente Enac con relativa assicurazione.
Questa legge vale per qualsiasi radiocomandato che voli dai 0 ai 25 kg . sopra i 25kg bisogna essere in possesso di patente anche nel posto più sperduto del territorio italiano.
L'unica cosa che mi chiedo è : se io ho un deltaplano con una go prò perchè non ho bisogno di patente ... mentre se uso un drone si ? ... meraviglie della nazione piena di mafiosi quel'è l'italia
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda cip060 » lun lug 27, 2015 7:08 pm

Guarda sinceramente di quella M..... di ENAC ha rotto i cosidetti!!
io volo dove voglio e amen se combino danni o guai cavoli MIEI
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda Tuxedo » mar lug 28, 2015 7:25 am

Scusate ma i se un drone(per qualsiasi motivo) precipita e ammazza una persona vi pare cosa da poco?
Onestamente sono daccordissimo nell'obbligo della patente per utilizzarli dove c'è gente (o in prossimità) se poi lo utilizzi dove non c'è nessuno però non ne vedo l'utilità se non per qualche controllo su possibili atti fraudolenti o cosa ma qui poi il discorso diventa complicato...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: Tecnologia ... i nostri hobby tecnologici

Messaggioda cip060 » mar lug 28, 2015 11:29 am

Io dico solo che ci sono posti e posti dove far volare queste cose come i campi di volo per aerei radiocomandati di certo non in piazza o nel centro storico!!!!
Il disorso regolamento enac è stato creato perché li stato ha trovato il modo di recuperare SOLDI DA QUESTA NUOVI Moda!
Tutto qua mettendo per l'ennesima volta in discussione il vero gusto del Modellista
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti