Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Tutta l'informatica

Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » mar giu 09, 2015 2:44 pm

sotto gentile concessione di samo79, vi posto l'indirizzo di un piccolo lavoro che sto facendo a proposito di openBOR, non si tratta di un videogame nel mio caso ma di un sito di articoli dove non posto nessun tipo di giudizio sui giochi testati, mentre invece se non lo sapete open - Beats Of Rage è un programma con cui è relativamente semplice programmare videogiochi di picchiaduro a scorrimento come final fight della capcom o street of rage della sega

ecco il link

https://beatemupscrollingzone.wordpress.com

al momento ho interrotto il lavoro, ma il tutto vanta già 23 articoli più alcune pagine su pensieri personali che riguardano il settore, c'è da leggere, al più presto comunque riprenderò il lavoro

grazie a tutti e buona lettura!
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda samo79 » mer giu 10, 2015 12:19 am

Ottime recensioni grazie ! :felice:
E' da tempo che non lo uso ma leggere queste recensioni mi ha fatto venir voglia di reinstallarlo :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » mer giu 10, 2015 7:44 am

non sono recensioni ma soltanto articoli giornalistici, in una rece c'è la pagella ed un giudizio se il gioco è di qualità oppure no, generalmente comunque ho parlato di titoli di buon livello, quindi se li ho trattati vuol dire che li considero cmq buoni, il sito lo sto gestendo da solo, wordpress è una roba da paura anche se qualche problemino ce l'ha

qui se volete c'è parecchia roba di openBOR

https://mega.co.nz/#F!4xMgTDTA!bnfrA4RapYRvS31jSak3IQ

e questo è il sito ufficiale ma hanno poca roba in download, è necessario però iscriversi per poter scaricare

http://www.chronocrash.com/forum/
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » gio giu 11, 2015 11:08 am

uè samo, hai testato qualcosa di quello che ti ho passato?

se la chiavetta la svuoti, quando ripassi ti ci metto dentro altra roba, e mi raccomando non cancellare nulla che se te le ho passate è roba di ottima qualità.
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda samo79 » gio giu 11, 2015 9:14 pm

darkmanor ha scritto:uè samo, hai testato qualcosa di quello che ti ho passato?

se la chiavetta la svuoti, quando ripassi ti ci metto dentro altra roba, e mi raccomando non cancellare nulla che se te le ho passate è roba di ottima qualità.


Li ho appena provati e funzionano tutti alla perfezione, grande !
Tra l'altro mi sono accorto che mi hai copiato intere cartelle piene di roba quando in realtà sarebbe bastato copiare i singoli file .pak per ogni singolo gioco ... in pratica avremmo risparmiato spazio sulla chiavetta e avresti potuto copiare un sacco più giochi in più :ride:

Unico neo al momento è che non sono riuscito a far funzionare il joypad quindi sono stato costretto a giocarli con la tastiera, è strano perchè nella versione Amiga di OpenBOR i pad dovrebbero essere supportati al 100%, anzi sono sicurissimo che lo siano dato che quando l'avevo provato il pad andava !

Ricontrollerò ... posso fare un salto da te domani pomeriggio ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » ven giu 12, 2015 5:20 am

la cosa migliore da fare con openbor, è quella di aprire una cartella per ogni singolo gioco che sennò le opzioni che setti, potrebbero entrare in conflitto dato che non tutti i giochi godono delle stesse opzioni, ti consiglio di agire sempre in questo modo con i vari giochi che testi

scusa samo ma al momento ho proprio bisogno di stare da solo, se ti va possiamo parlare un pò qui, così magari facciamo anche un topic su openbor ben argomentato, se ne hai voglia ovviamente

che giochi hai provato?
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda tlosm » ven giu 12, 2015 10:59 am

i double dragons del tipo spagnolo sono fantastici... ve li consiglio :)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » ven giu 12, 2015 11:14 am

tlosm ha scritto:i double dragons del tipo spagnolo sono fantastici... ve li consiglio :)

nella lista di giochi da testare ho double dragon genesis e battletoads e double dragon return of dark forces e sono davvero molto belli da quello che ho visto, il mio prossimo titolo è evil dead trattto proprio dalla trilogia sam raimi-bruce cambell, è qualcosa di clamoroso, realizzato davvero ad arte

ho scaricato l'openbor edit con cui creare giochi openbor, in effetti pensavo che fosse più difficile realizzarli dato che non sono programmatore, magari mi studio qualche cosa in futuro

qui c'è il link del manuale tutto in inglese purtroppo, ma non è in fondo una lingua così complicata

http://www.caskeys.com/arc/games/openbor/wiki/index.php?title=OpenBOR_Manual

magari si potrebbe fare una traduzione :felice:
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda Seiya » ven giu 12, 2015 11:30 am

io preferisco i mugen
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » ven giu 12, 2015 11:39 am

Seiya ha scritto:io preferisco i mugen

io qualche cosa ho testato, in effetti non è male, ma personalmente ritengo che un titolo programmato col mugen manchi pesantemente di personalità, cosa che invece con openbor non accade se viene ben progettato

io parlo ovviamente del solo aggiungere sprite e fondali senza programmare, con openbor viene più semplice creare qualcosa di sofisticato
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda samo79 » sab giu 13, 2015 3:18 am

darkmanor ha scritto:che giochi hai provato?


In generale li ho provati tutti e devo dire che al momento quello che mi sta piacendo di più è Marvel Super Heroes ma pure Jennifer non è malaccio e sono già un po' avanti.
Il pak con i personaggi di Street Fighter, l'ultimate collection invece ce l'avevo già sull'altro hard disk e in effetti è caruccio :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » sab giu 13, 2015 4:42 am

samo79 ha scritto:
darkmanor ha scritto:che giochi hai provato?


In generale li ho provati tutti e devo dire che al momento quello che mi sta piacendo di più è Marvel Super Heroes ma pure Jennifer non è malaccio e sono già un po' avanti.
Il pak con i personaggi di Street Fighter, l'ultimate collection invece ce l'avevo già sull'altro hard disk e in effetti è caruccio :felice:

marvel super heroes è uno dei migliori, mantiene inalterato lo spirito dei coin-op capcom a cui è ispirato. puro blastaggio quindi dato che in quei titoli devi limitarti nel piombare addosso agli avversari sferrando mazzate sonore, ma a me viene un pò a noia in fretta
street fighter è davvero bello, ma per me è sopravvalutato a causa della caratterizzazione e degli scarsi contenuti, jennifer è davvero spettacolare invece, può eseguire le mosse speciali anche con il salto e possiede anche delle super-mosse eseguibili con due quarti di giro, con il salto in questo caso devi eseguirla dopo aver effettuato una proiezione
se sei bravo nelle hit-combo, in jennfer puoi essere in grado di non far cadere un avversario al suolo finché non l'hai del tutto eliminato

cmq, tra quelli che ti ho dato ti consiglio vivamente di provare world heroes justice extra, guarda può non sembrare ma è qualcosa di micidiale, la perfezione fatta gioco sotto ogni punto di vista

senti, ho scaricato il bor-edit per creare giochi con openbor, come lo vedresti di unire le nostre forze per creare qualcosa di carino? è solo un'idea eh
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda Seiya » sab giu 13, 2015 7:02 pm

non voglio andare troppo OT con il mugen, ma openbor ha la possibilità di raggiungere questi livelli?:

http://youtu.be/0sS3PrZDgQ4
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » sab giu 13, 2015 7:09 pm

https://www.youtube.com/watch?v=JssoVJQjSzo

l'edizione mugen non è male cmq, se ti interessa saperlo su ps2 cui sono un paio di beat'em up 1 vs 1 in 3d e su ps3 due edizioni, quella delle 12 case e quella dell'ade che in questo caso trattasi di beat'em up scrolling ma in 3d

(ps2)
https://www.youtube.com/watch?v=iLmyS6BKLzM

(ps3)
https://www.youtube.com/watch?v=4JkyU3YijBE
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda Seiya » sab giu 13, 2015 7:48 pm

ce li ho quei due giochi, ma mi interessavano questi remake in mugen e anche in openbor se sono qualitativamente elevati
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron