Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Tutta l'informatica

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » sab giu 13, 2015 7:56 pm

l'edizione openbor non è male anche se a mio avviso c'è di (molto) meglio

dopo aver scaricato i pak vari dal link di mega che ho inserito più indietro, scaricate dal link qui sotto se siete interessati a testare openbor il programma di funzionamento, dopo averlo estratto dal pacchetto basterà inserire il gioco all'interno della cartella pak, quindi fate partite l'exe e nelle configurazioni, potete settare i tasti e le impostazioni video

http://sourceforge.net/projects/openbor/
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda samo79 » mar giu 16, 2015 12:59 am

darkmanor ha scritto:street fighter è davvero bello, ma per me è sopravvalutato a causa della caratterizzazione e degli scarsi contenuti, jennifer è davvero spettacolare invece, può eseguire le mosse speciali anche con il salto e possiede anche delle super-mosse eseguibili con due quarti di giro, con il salto in questo caso devi eseguirla dopo aver effettuato una proiezione
se sei bravo nelle hit-combo, in jennfer puoi essere in grado di non far cadere un avversario al suolo finché non l'hai del tutto eliminato


Si è vero, tra l'altro questi adattamenti OpenBOR di Street Fighter, ma vale anche per quelli con i personaggi di MK e altri mi danno sempre una certa impressione di "fittizio", cioè si vede che sono sprite presi da un picchiaduro a incontri ma poi riadattati alla meglio per uno a scorrimento .. insomma a quel punto meglio usare grafica di giochi dello stesso genere no ?

darkmanor ha scritto:cmq, tra quelli che ti ho dato ti consiglio vivamente di provare world heroes justice extra, guarda può non sembrare ma è qualcosa di micidiale, la perfezione fatta gioco sotto ogni punto di vista


Non è malaccio, anzi è molto carino e ieri sera ci ho pure fatto due partite, però in parte ho accantonato OpenBOR in favore di FinalBurn, c'è un gioco della CPS2 che ho scoperto da poco ma sicuramente te lo conosci già, si chiama Super Muscle Bomber
Ma non è il vecchio Muscle Bomber con gli incontri wrestling che giocavamo secoli fa, questa versione Super aggiunge anche classici elementi da picchiaduro uno contro uno più le solite prese ... è spettacolare dobbiamo assolutamente giocarlo quando passo da te ! :ride: :ride:

darkmanor ha scritto:senti, ho scaricato il bor-edit per creare giochi con openbor, come lo vedresti di unire le nostre forze per creare qualcosa di carino? è solo un'idea eh


Il problema è che il mio PC è praticamete fuori uso al momento, si accende e funziona ma poi si rallenta tremendamente fino a diventare inutilizzabile ... in sintesi dovrei sistemarlo oppure formattare, ma se formatto prima dovrei fare un mare di backup :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda Seiya » mar giu 16, 2015 1:03 am

ho provato openbor con Art of Fighting.
Ottima qualità e tante possibilità di creare beat'em up all'infinito.
Al momento però amo di più i fighting game alla street fighter 2 ed per questo che mi sono fissato sui mugen :)
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » mar giu 16, 2015 4:37 am

samo79 ha scritto:Si è vero, tra l'altro questi adattamenti OpenBOR di Street Fighter, ma vale anche per quelli con i personaggi di MK e altri mi danno sempre una certa impressione di "fittizio", cioè si vede che sono sprite presi da un picchiaduro a incontri ma poi riadattati alla meglio per uno a scorrimento .. insomma a quel punto meglio usare grafica di giochi dello stesso genere no ?

hai perfettamente ragione, ma quella è un'impressione solo iniziale che poi svanisce utilizzando molto spesso openbor

samo79 ha scritto:Non è malaccio, anzi è molto carino e ieri sera ci ho pure fatto due partite, però in parte ho accantonato OpenBOR in favore di FinalBurn, c'è un gioco della CPS2 che ho scoperto da poco ma sicuramente te lo conosci già, si chiama Super Muscle Bomber
Ma non è il vecchio Muscle Bomber con gli incontri wrestling che giocavamo secoli fa, questa versione Super aggiunge anche classici elementi da picchiaduro uno contro uno più le solite prese ... è spettacolare dobbiamo assolutamente giocarlo quando passo da te ! :ride: :ride:

solita grande qualità capcom ma non mi è piaciuto, preferisco di gran lunga il primo episodio, se ti piace il wrestilng di quel tipo, ti consiglio caldamente di dare anche un'occhiata a 3 count bout della snk per neo geo

samo79 ha scritto:Il problema è che il mio PC è praticamete fuori uso al momento, si accende e funziona ma poi si rallenta tremendamente fino a diventare inutilizzabile ... in sintesi dovrei sistemarlo oppure formattare, ma se formatto prima dovrei fare un mare di backup :riflette:


al limite usavamo il mio pc, avevo intenzione di realizzare qualche cosa sulla saga di street fighter che invero c'è poca roba, il migliore è questo ma è solo una riedizione di beats of rage, te lo linko qua sotto ma che è comunque molto bello :felice:

https://www.youtube.com/watch?v=YFfSJFFWZ9w

Seiya ha scritto:ho provato openbor con Art of Fighting.
Ottima qualità e tante possibilità di creare beat'em up all'infinito.
Al momento però amo di più i fighting game alla street fighter 2 ed per questo che mi sono fissato sui mugen :)

beats of fighting è eccezionale, o forse hai testato proprio art of fighting, a me invece non è piaciuto, comunque va bene, buon divertimento con il mugen! :felice:
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda samo79 » mar giu 23, 2015 4:40 am

darkmanor ha scritto:al limite usavamo il mio pc, avevo intenzione di realizzare qualche cosa sulla saga di street fighter che invero c'è poca roba, il migliore è questo ma è solo una riedizione di beats of rage, te lo linko qua sotto ma che è comunque molto bello :felice:

https://www.youtube.com/watch?v=YFfSJFFWZ9w


Ah si questo ce l'ho e in effetti mi è piaciuto :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » mer giu 24, 2015 2:25 pm

quel titolo è davvero spettacolare, ce ne sono di varie versioni, questa in particolar modo è stata realizzata con gli sprite di svc: snk vs capcom chaos che ai suoi tempi ci giocammo su ps2 se ti ricordi, lo stile grafico è quello di the king of fighters, l'autore è mr. q, nell'ambito openbor è una celebrità e va tenuta d'occhio

ma io volevo realizzare qualche cosa di più classico, con gli sprite di ryu, ken e chun-li di street fighter 3 e sakura di street fighter alpha, con 10 livelli con 20 boss di cui 10 finali e 10 di metà livello, dato lo stile grafico si potevano utilizzare come avversari gli sprite di capcom vs snk 2 ed i vari fatal fury real bout, tu che ne pensi?

non sono sicuro cmq di averne il tempo, al momento sto lavorando ad un altro progetto, poi sto per rivelarti qualcosa che ti lascerà di stucco, ma non fare domande al riguardo, ti dirò tutto io quando sarà il momento

insomma, non so nemmeno se ne ho il tempo, ma se ne trovassi, saresti disposto ad aiutarmi?
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda samo79 » gio giu 25, 2015 10:50 pm

darkmanor ha scritto:ma io volevo realizzare qualche cosa di più classico, con gli sprite di ryu, ken e chun-li di street fighter 3 e sakura di street fighter alpha, con 10 livelli con 20 boss di cui 10 finali e 10 di metà livello, dato lo stile grafico si potevano utilizzare come avversari gli sprite di capcom vs snk 2 ed i vari fatal fury real bout, tu che ne pensi?


Se le dimensioni degli sprite sono più o meno le stesse (e se i colori sono abbastanza abbinabili) allora non vedo il problema...

darkmanor ha scritto:non sono sicuro cmq di averne il tempo, al momento sto lavorando ad un altro progetto, poi sto per rivelarti qualcosa che ti lascerà di stucco, ma non fare domande al riguardo, ti dirò tutto io quando sarà il momento


Ok :ride:

darkmanor ha scritto:insomma, non so nemmeno se ne ho il tempo, ma se ne trovassi, saresti disposto ad aiutarmi?


Si certo però dovremmo lavorarci a casa tua, a meno che per quel giorno non abbia già sistemato il PC...
Tu magari intanto cerca di capire come metterci le mani :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » ven giu 26, 2015 4:33 am

ok allora!

per le dimensioni ed i colori, dovrebbero esistere dei metodi alternativi per effettuare degli aggiustamenti, ovviamente anche gli sprite di street fighter alpha ed il 3 andrebbero bene, come anche quelli di jojo e forse dando un occhio ce ne verrebbero in mente anche degli altri, utilizziamo il mio comp che è abbastanza decente, adesso vedo se trovo un attimo di tempo e poi ti telefono direttamente per metterci d'accordo
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda samo79 » sab giu 27, 2015 2:11 am

Va bene, considera però che non ho la più pallida idea di come si faccia sta roba, non ho nemmeno mai letto nulla a riguardo ma non credo siano cose che si imparano in poche ore .. insomma bisognerà studiarci seriamente e se non siamo motivati seriamente è meglio lasciar perdere sin da ora, cmq vedremo ... male che vada si fa due doppi :ultralol:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda darkmanor » sab giu 27, 2015 10:00 am

dando un'occhiata al manuale online che ho linkato in questo stesso topic, mi pare di avere capito che dispone di una semplice interfaccia numerica, in pratica vi sono una serie di numeri per ogni impostazione preselezionata e scegliendo un numero, setti l'impostazione, poi non devi fare altro che inserire gli sprite ed i fondali e sono quelli danno peso ai pak, ma ci ho dato solo un occhio eh

forse uno di questi giorni ti chiamo per doppiare cmq
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Blog - Beat'Em Up Scrolling Zone

Messaggioda samo79 » dom giu 28, 2015 3:58 am

Se si riduce a questo allora dovrebbe essere semplice :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron