Super Mario in HTML5, addio lavoro e compiti quotidiani!

Tutta l'informatica

Super Mario in HTML5, addio lavoro e compiti quotidiani!

Messaggioda Mabo81 » ven ott 11, 2013 3:22 pm

Uno studente statunitense ha realizzato una versione in HTML5 di Super Mario Bros.

Super Mario Bros approda su tutti i browser compatibili con HTML5 grazie Full Screen Mario. Ad occuparsi del progetto ci ha pensato Joshua K. Goldberg, uno studente della facoltà di Computer Science del Rensselaer Polytechnic Institute, negli Stati Uniti.

Il gioco permette di divertirsi con i livelli originali, ma se li conoscete già tutti a memoria potete provare quelli creati casualmente. Alcuni di essi sono particolarmente ostici e spesso vi sorprenderanno con una quantità di nemici fuori dal comune.

Siamo troppo bravi, è inutile negarlo...

Immagine

Chi invece ha sempre sognato di creare i propri livelli personalizzati potrà affidarsi all'editor, che permette di creare veri e propri incubi pieni di nemici e pericoli o paradisi ricchi di funghi e stelle per l'invulnerabilità, a seconda della vostra tendenza verso il "masochismo videoludico".

Una volta finita la propria creazione basterà cliccare sul tasto "play" per provare il livello, ed eventualmente salvarlo in formato di testo. Grazie alla natura open source del progetto è infatti possibile scaricare tutti i file di Full Screen Mario sul proprio computer, in modo da divertirsi con i vari livelli del gioco e con l'editor anche senza essere collegati a Internet.

Per testare di persona il lavoro di Joshua potete cliccare su questo collegamento, ma fate attenzione… Il rischio per tutti i lavoratori impiegati in ufficio e per gli studenti è di dire addio alla produttività della giornata!

Fonte: http://www.tomshw.it
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti