Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 anni!

Tutta l'informatica

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda cdimauro » lun lug 22, 2013 10:11 am

Classic Amiga Man ha scritto:Comunque io propongo che Mac, Kane e CDM aprano un forum/blog/sarcazz per i fatti loro, special guest CIP perchè sono come la patatine:uno tira l'altro :ahah: .

Purtroppo un esemplare come Mac lo si trova soltanto in questo posto, per cui dobbiamo accontentarci. :ride:

Comunque ormai non mi meraviglio più di nulla, qualunque sia l'argomento di cui si discuta.

L'ultima frontiera la potremmo classificare come "neo fisica rivoluzionaria" (NFR).

Finora le nuove teorie della fisica sono sempre riuscite a spiegare l'esistente, cioè le vecchie teorie (che diventano, quindi, un caso speciale / ridotto / meno dettagliato di quelle nuove) contribuendo al contempo a risolvere alcune problematiche prima difficili da classificare o non spiegabili.
Si tratta di un trend consolidato che parte da quando l'uomo ha cominciato a ragionare su ciò che lo circonda, fino ad arrivare ad Archimede, Galileo, Newton, Maxwell, Plank, Einstein, Schrödinger, ecc. (per citare i più famosi, ma l'elenco è vastissimo).

Adesso con la NFR ci troviamo con un taglio netto col passato, visto che la nuova teoria consente di fare a pezzi, perfino negandolo, ciò che prima era consolidato (e perfettamente funzionante). Lavoisier e Boltzmann si staranno rigirando nella tomba, ma è un dettaglio trascurabile rispetto alla possibilità di ottenere un moto perpetuo e la generazione di energia illimitata.

I vecchi devono necessariamente lasciare il posto ai giovani, che stanno aprendo una pagina completamente nuova della fisica e della società che trarrà innegabili benefici dalle ricadute della NFR. Poco importa se qualche mese fa è stato finalmente scoperto il bosone di Higgs, ultimo tassello della fisica "classica": è una quisquilia rispetto ai risultati dirompenti della NFR...
MacGyverPPC ha scritto:c'è una mail e un sito, e pure una ditta, tra video e link che ti ho messo a disposizione... sai l'inglese?

A questo, però, devo per forza rispondere.

Detto da uno che l'inglese manco lo conosce, e che ricorre a Google Translate per tradurre delle pagine prendendo fischi per fiaschi, non oso immaginare l'esperienza e la comprensione dell'inglese parlato... :ahah:

Ma "siete voi che non capite niente". Lo so. Ma preferisco miliardi di volte continuare a non capire niente, piuttosto che essere un adpeto della NFR. :ride:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda TheKaneB » lun lug 22, 2013 11:11 am

Quando ho costruito il mio primo amplificatore a transistor ho fatto l'errore di girare il circuito e tutti gli elettroni sono caduti rotolando per terra... Spero che la NFR spieghi anche questo fenomeno tramite qualche video su YouTube da gente che "non è laureata in fisica/ingegneria, ma i governi li temono e le lobby li lobbano" :D :ahah:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda clros » lun lug 22, 2013 11:17 am

Non capiresti mai il perchè!! E' inutile, non ci arrivi! Non sai che se giri il circuito strappi gli elettroni alle loro orbite e questi, per gravità, cadono a terra?

I modelli atomici dei libri di scuola sono superati, devo farti vedere qualche video su youtube...ma tu lo sai l'inglese??
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda marmotta » lun lug 22, 2013 11:18 am

andres ha scritto:
marmotta ha scritto:Il busso è sempre stato il mio sogno, non se è mai avverato per questione di costi di gestione :triste: avevo un GTV anch'io, ma il 2.0ts. :ammicca:

bello anche il GTV, mi piace tanto la Spider che quando avrò un garage abbastanza ampio mi piacerebbe affiancargli anche il coupé, possibilmente la V6 TB.
Peccato che l'hai dato via, secondo me è una delle migliori Alfa Romeo nate sotto la gestione FIAT, un modello molto particolare per il quale sta crescendo l'interesse in vista della prospettiva di auto storica...

Per il resto ti capisco, anche a me non solo i motori moderni, ma in generale le auto moderne strapiene di elettronica dicono poco o niente. Però per la passione tengo in garage il V6 Busso, ma per l'uso quotidiano prenderei volentieri un'auto elettrica o, meglio ancora, uso la bicicletta!


Per questione di allargamento della famiglia (ti voglio vedere mettere un passeggino nel bagagliaio del GTV) sono stato costretto a venderlo. Non siamo in America e il possesso qua e' fortemente penalizzato. A parte il problema dello spazio, mantenere 2 auto e una moto e' gia' dura... Mantenere 3 auto e una moto e' praticamente impossibile! Anche se usi l'auto 3 volte l'anno. E poi appunto mi farebbe andare in bestia spenderci un sacco di soldi per usarla pochissime volte :-(

Il mio sogno perverso (irrealizzabile se non vincendo il superenalotto) sarebbe avere un garage enorme pieno di auto e di moto dal relativo basso valore unitario ma da un grande valore per me ;-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 22, 2013 11:57 am

Bravi bravi... come volevasi dimostrare... ma ride bene chi ride ultimo... :fuck:
Quella dell'amplificatore poi.... parli con uno che su amplificatori e cretionate simili, ci andava a nozze già a 8 anni. :svitato: Non sapete di che parlate e fate solo la figura degli ignoranti, non tirando fuori un ragno dal buco sull'argomento :rock: :ultralol:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda TheKaneB » lun lug 22, 2013 12:01 pm

Ridi di gusto mi raccomando, come diceva sempre la mia prof di latino "Risus abundat in ore stultorum" :ammicca:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 22, 2013 12:08 pm

TheKaneB ha scritto:Ridi di gusto mi raccomando, come diceva sempre la mia prof di latino "Risus abundat in ore stultorum" :ammicca:

Certo che rido, perchè nessuno ha capito un tubo di come si tratta l'argomento... infatti fin'ora ho letto stupidate del tipo "Moto perpetuo" dove invece c'è u'energia di partenza che serve ad attivare il cerchio, che finisce quando finisce il carburante contenuto nell'acqua.
E menomale che le auto le studiavano anche all'università di pisa con lo stesso processo funzionante, e le hanno portate anche davanti alla gente, processo che conoscono anche i bambini... e io, devo subirmi dei bulli ridicoli che non arrivano al nesso logico della cosa?
Continuate pure a divertirvi allora :fuck:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda cdimauro » lun lug 22, 2013 12:10 pm

Ce lo ricorderemo come l'uomo che ha rivoluzionato la fisica... :ride:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 22, 2013 12:11 pm

cdimauro ha scritto:Ce lo ricorderemo come l'uomo che ha rivoluzionato la fisica... :ride:

Io non ho rivoluzionato nulla, come nessun altro... sei tu e gli altri che non capite la cosa... ridi ridi. :ultralol:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda cdimauro » lun lug 22, 2013 12:14 pm

L'avevo già predetto:
cdimauro ha scritto:Ma "siete voi che non capite niente". Lo so.

:ride:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 22, 2013 12:22 pm

cdimauro ha scritto:L'avevo già predetto:
cdimauro ha scritto:Ma "siete voi che non capite niente". Lo so.

:ride:
Certo, perchè forse hai un minimo di coerenza con le parole, ma non con la logica basilare dell'acqua messa sotto elettrolisi. :ultralol:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda clros » lun lug 22, 2013 12:28 pm

Ma un giorno la finirai di guardare i cartoni animati? La finirai di pensare che tutti sono al tuo livello di comprensione? La finirai di credere alle sciocchezze? Inizierai a guardare la realtà?

E te lo dico per te...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 22, 2013 12:29 pm

E menomale che esiste anche l'esempio della Bomba a Idrogeno, eppure a lor signori non viene in mente il potere esplosivo dell'Idrogeno in minima parte in una camera a combustione... la ridicolaggine parte a prescindere quando non capite ste cose che sono riproducibili in casa.
Andate a leggere Wikipedia allora, dove si trova una spiegazione coerente, visto che nessuno l'ha ancora cercata e posta alla propria attenzione, ridendo come un pollo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ossidrogeno

Clros, tu un giorno capirai la differenza tra deficere e usare gli occhi e la testa a 360° invece di fossilizzarti su pagine ingiallite.
Ultima modifica di MacGyverPPC il lun lug 22, 2013 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda TheKaneB » lun lug 22, 2013 12:31 pm

Io ci provo (e me ne pentirò tra 10 minuti) a spiegarti la boiata:

L'acqua, H2O, è il prodotto della combustione dell'idrogeno (H2) con l'ossigeno (O2), secondo la seguente reazione:

2 H2 + O2 -> 2 H2O ( + 141,8 MJ/Kg di energia liberata nell'ambiente)

Questa energia, con un rendimento del 30% viene convertita in energia cinetica dai pistoni dell'auto (quindi recuperiamo circa 50 MJ/Kg), e il vapore acqueo prodotto ad elevata temperatura viene espulso nei gas di scarico. Il sistema di distribuzione cinghia-alternatore riconverte questa energia cinetica (sotto forma di momento angolare sull'asse dell'albero motore). Di questa energia, diciamo che il 90% viene usato per muovere la macchina (trascuriamo eventuali perdite per attrito) ed il restante 10% viene riconvertito in energia elettrica, quindi abbiamo 5 MJ/Kg.
Questi 5 MJ/Kg vengono usati per elettrolizzare ulteriore idrogeno (partendo dall'acqua), ma...

... questi 5 MJ bastano appena per produrre 34 grammi di idrogeno, mentre in ingresso ne avevamo speso 1 Kg.

Se con 1 Kg di idrogeno riusciamo (ipotesi) a fare 100 Kilometri, con 34 grammi facciamo soltanto 340 metri.

Se stacchiamo il macchinario dell'elettrolisi, che consuma quell'ipotetico 10% ipotizzato prima (ma il conto vale con qualsiasi percentuale), otteniamo il ben 10Km in più, anzichè 340 metri.

Quindi abbiamo:

100,34 Km con l'elettrolisi a ciclo chiuso
110,00 Km senza elettrolisi a ciclo chiuso

(se la percentuale assorbita dall'alternatore è diversa, le due cifre cambiano, ma si dimostra matematicamente che la seconda è sempre maggiore della prima) (*)

in altri termini, usare un ciclo chiuso comporta 100.34/110 = (circa) 91% dei chilometri percorsi, quindi agisce esattamente come un "freno"!

(*) il principio di cui sopra è facilmente misurabile in modo sperimentale, e si può ricavare un'equazione matematica per descriverlo che prende il nome di "Secondo Principio della Termodinamica".

Detto questo, il tuo ciclo chiuso dell'idrogeno ti fa sprecare una quantità di energia che è proporzionale alla quota di energia sottratta dall'alternatore e usata per l'elettrolisi. In altri termini, più energia sfrutti per l'elettrolisi, minore è il rendimento.

Si dimostra matematicamente che il rendimento massimo si ha in assenza di ciclo ad idrogeno. Questo significa che l'idrogeno se te lo porti da casa fai più chilometri rispetto a quelli che faresti producendolo in auto.

E' matematica questa, non sono opinioni.

E ora vai a studiare con la coda in mezzo alle gambe, e per una volta lascia che anch'io dica la tua parola magica: SVEGLIA! :skull:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 22, 2013 12:35 pm

Bravo Thekaneb, finalmente ci sei arrivato.... ma quelle centraline elettroniche, e l'aiuto di altri fattori, come il bicarbonato, e l'uso di metalli in una certa maniera, non ti suggeriscono nulla?
Non c'è nessun freno se si agisce su una produttività costante per conto di alcuni fattori aggiunti grazie all'elettronica.
Ultima modifica di MacGyverPPC il lun lug 22, 2013 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron