ahahaha nuova xbox ahahahaha

Tutta l'informatica

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda NubeCheCorre » mer giu 19, 2013 11:08 pm

@cdmauro

anche io penso che se avessero veramente voluto combattere la pirateria lo avrebbero fatto, invece M$ ha fatto orecchie da mercante.. Se vi ricordate, dieci anni fa, quando c'era la diffusione dei primi decoder per vedere sky, c'era tanto traffico di schede copiate e ricordo molto bene che sky, per mettere i bastoni nelle ruote, aveva adottato la politica degli aggiornamenti frequenti con cambio di codice. In questo modo, chi aveva la scheda copiata, doveva sbattersi, andare dall'amico che gli aveva fatto il lavoro, farsi aggiornare la scheda, insomma una rottura... Oggi, grazie a questa politica ed anche a tutte le varie offerte che vediamo in tv, non so quanti abbiano in casa schede copiate etc etc...

Insomma, se vuoi, il modo lo trovi per non semplificare la vita ai pirati e di certo queste cose non dobbiamo dirtele noi, visto che tu sai molto bene cosa voglia dire programmare schede/computer ed eventualmente mettere dei dongle hardware, dato che hai un'ampia esperienza di programmazione asm su amiga :felice: :ammicca:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda tlosm » mer giu 19, 2013 11:21 pm

Aahhaahahahahhhahahahahahahahahahaa hohihihnohojohohojohohoohhhihihihihhihuhububuhuh. Hihihuhuhuhhuiihuuh cdimauro!!!!! Auaauauauauauauauau auauauauauauauaua
Cdimauro ....

Quanto e' brutto avere Ragione ahahahahahahahaha


http://www.mondoxbox.com/news/39464/microsoft-ci-ripensa-niente-piu-drm-su-xbox-one.html


Ah dimenticavo .... Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahah ahahhahahaahahhaahahahahahah ahahahahahahahaha high hubbub
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahah ahahhahahaahahhaahahahahahah ahahahahahahahaha high hubbub
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda NubeCheCorre » gio giu 20, 2013 12:36 am

beh, meglio prima che dopo, cmq non é la prima volta che M$ ammette di avere torto.. io, giusto per dovere di cronaca, ricordo che la M$, fra tutte le ditte produttrici di console, é stata l'unica, ai tempi della prima XBox, ad aver restituito il mal tolto ai clienti, dando un joypad e due giochi per pareggiare il taglio di prezzo della console.. Sinceramente non so quanti avrebbero fatto questa mossa fossero stati in loro..

Io sono amighista e non patteggio M$, ma mi sembra giusto dargli merito quando fanno qualcosa di giusto e cmq, al di là delle varie console wars, credo che le XBOX siano un ottimo prodotto, soprattutto il servizio live offerto dalla casa di Redmond ed il joypad che trovo nettamente più comodo e funzionale rispetto al pad Sony.. ma questa é una questione di gusti..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda tlosm » gio giu 20, 2013 7:16 am

nube, sono strategie commerciali... Se non facevano così erano morti inquanto da poco sul mercato delle console...come anche la strategia del del moderare semplicemente la Xbox e la Xbox 360... son dovuti tornare sui loro passi sulla xbox one perché le azioni sono calate, la Sony dop l'e3 ha avuto una impennata di gradimento, inoltre la ps4 esce dopo 10 giorni dalla data della Xbox one con 100€ in meno di spesa , game stop già li stava minacciando di fare un ordine esiguo di macchine rispetto alla controparte Sony perché dopo l'annuncio del drm le loro azioni erano crollate, e tutti gli analisti del settore stavano dando la console m$ come spacciata ....

cmq alla fine ho Xbox , Xbox 360 e avrò anche la Xbox one ma quando il prezzo sarà un po più a accettabile , per ora la Sony ps4 la reputo più convincente...
io ho solo giochi originali quindi preferisco investire quella 100€ di distacco in 2 giochi in più alla uscita della nextgen.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda NubeCheCorre » gio giu 20, 2013 10:15 am

chiaro che son strategie commerciali, ovvio, ma posso garantirti che in quasi vent'anni d'esperienza accumulata nella vendita di videogiochi, conoscendo rappresentanti, responsabili e anche grossi capoccia delle varie compagnie, l'unica ad aver fatto una mossa simile é stata solo M$.. quindi tanto di cappello .. :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda tlosm » gio giu 20, 2013 10:58 am

Nintendo ... con il 3ds 20 titoli gratuiti eshop virtual console dopo l'abbattimento del prezzo nei primi mesi di vita.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda Classic Amiga Man » gio giu 20, 2013 11:03 am

Anche Sony dopo il crollo del sistema online regalò dei giochi per farsi perdonare.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda Classic Amiga Man » gio giu 20, 2013 12:34 pm

"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda NubeCheCorre » ven giu 21, 2013 12:08 am

si, ma lo hanno fatto dopo... prima di M$, Sony e Nintendo hanno sempre fatto quel che volevano, ora devono fare i conti con qualcuno che ha tanti soldini...
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda tlosm » ven giu 21, 2013 2:34 pm

A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda cdimauro » sab giu 29, 2013 12:07 am

Rieccomi. Finalmente ho un po' di tempo anche per questo thread. :ride:
marmotta ha scritto:Be certamente, non dico che ti inventi le cose ;-)

Facciamo un esperimento: prova ad immaginare per ipotesi che fin dal primo windows la copia fosse stata impossibile. Tu pensi (come hai detto poco sopra) che windows si sarebbe evoluto piu in fretta e che ci sarebbero stati piu soldi nelle casse di ms?

No, perché le prime versioni non trovarono il gradimento del pubblico.

Fu con Windows 3.0 che Microsoft fece il botto con questo prodotto, vendendo vagonate di copie. Fu un successo inaspettato, tanto che abbandonò OS/2 e si dedicò a Windows, appunto. E lo fece, ribadisco, per i soldi che incassò. Non per le copie pirata.
Io penso l'esatto contrario! Difficile prevedere con esattezza come sarebbe evoluta la cosa, ma l'ipotesi piu probabile e' che l'informatica si sarebbe evoluta mooolto ma molto piu lentamente e oggi saremo come 15 anni fa. Windows probabilmente sarebbe rimasto un os per pochi o addirittura un progetto abbandonato. Forse avrebbero preso piede altri os, forse anche Amiga... O forse linux. Sta di fatto che in quei anni chi era disposto a mettere mano al portafoglio per un prodotto ms erano.... Praticamente nessuno :-)

Fare previsioni di questo tipo non è possibile. Non sappiamo quali dinamiche ci sarebbero potute essere.
Ora tu preferiresti avere il monopolio degli os, aver creato uno standard con miliardi di copie del tuo os installate nel mondo di cui piu della meta sono copie...

Come già detto, la pirateria a livello globale si assesta all'incirca a un 1/3. Non la metà.

Comunque il monopolio del s.o. di per sé non vuol dire nulla. La cosa importante è monetizzare. E non potrebbe essere altrimenti, visto che parliamo di aziende a scopo di lucro.
Oppure essere in balia di concorrenti piu o meno "pericolosi" e vendendo forse 50 milioni di copie tutte rigorosamente con licenza regolare?

Be io sceglierei la prima ipotesi ;-) ed e' cio' che ha fatto ms.

Non mi pare. Microsoft ha dovuto calare le braghe soltanto nei paesi in cui non c'è tutela per il software, perché non aveva altre possibilità.
Stessa cosa con la xbox che conosco molto bene... Prima ha diffuso la piattaforma creando uno standard, poi e' passata (giustamente) all'incasso migliorando la protezione.

Windows (e Office) e XBox sono due mercati completamente diversi, che non possono essere paragonati. Il modello di business, infatti, è estremamente diverso.

Con Windows Microsoft realizza soltanto un prodotto software, che si avvantaggia dell'enorme parco hardware già installato, e di quello delle nuove macchine con licenze OEM. Non investe un solo centesimo sull'hardware, perché... ce l'ha già. Deve soltanto sfruttarlo, e monetizzare.

Con XBox è l'esatto contrario. Il parco hardware deve crearlo, per poter arrivare a vendere software (in realtà l'obiettivo principale è far vendere software per la sua piattaforma, per incassare le royalty). Per questo ha adottato il modello di business introdotto da Sony con la prima Playstation: vendere in perdita la console, rifacendosi con le royalty incassate dalla vendita dei giochi.

Va da sé che un modello del genere può funzionare soltanto se c'è un circolo virtuoso, che ovviamente si rompe nel momento in cui l'hardware venduto, che provoca una perdita secca all'azienda, non riesce a generare utili. Cosa che è palese per una console crackata: il proprietario non ha alcun interesse a spendere soldi, se può avere ugualmente i prodotti che gli interessano, ma gratuitamente.
Ciò detto, è di tutta evidenza che la diffusione di console modificate non porti alcun vantaggio all'azienda. Al contrario, genera una perdita secca che va ad incidere sul bilancio in rosso (dovuto ai costi di ricerca e produzione).
Riguardo a proteggere windows... Be non e' che serva diventare matti, tanto come dici giustamente un sistema per craccarlo prima o poi lo trovano. Ma il discorso e' un'altro, una cosa e spianare la strada, una cosa e' rompere i cosiddetti.... Se ad ogni update ms dovesse modificare il sistema di attivazione, chi ha una copia pirata si troverebbe ogni volta col sistema bloccato, e gli hacker ogni volta costretti a trovate una soluzione. Non sarebbe una situazione sostenibile per un utente che eliminerebbe sicuramente windows dal suo pc. E QUESTO MICROSOFT NON VUOLE ASSOLUTAMENTE CHE ACCADA! E quindi lascia vivere.... Sarebbe un danno troppo grande per lei, non perderebbe incassi (tanto i pirati non pagano...) ma perderebbe il monopolio e spianerebbe la strada alla concorrenza.

Questo quadro non è corretto. I pirati non pagano, è vero, ma solo perché possono piratare. Se ciò non fosse possibile, non è scontato che non pagherebbero ugualmente. Alla fine se un prodotto ti piace, o ne hai bisogno, lo paghi, se non trovi nessun modo di averlo gratis.

Riguardo all'inasprimento del sistema di attivazione, non è possibile. Il problema più grande è dovuto al fatto che la protezione è esclusivamente software, e una volta che la nuova versione di Windows è stata commercializzata e sono stati trovati i meccanismi di protezione, aggiornarli per fornirne altri è soltanto tempo perso (e soldi buttati). Infatti basterebbe banalmente non aggiornare Windows, e tenerselo crackato così com'è. Cosa che, peraltro, fa già un sacco di gente...
Parlando di altre aziende mi verrebbe in mente la Apple. Ufficialmente e' in lotta contro la pratica dell'hackintosh. Ufficiosamente e' ben contenta che ci siano.... Vuol dire pubblicità, diffusione, possibili futuri acquirenti, in alcuni casi acquistano anche l'os regolarmente ecc... Se vorrebbe combattere questa pratica, per lei sarebbe un gioco da ragazzi. Invece si limita eventualmente ad andare in tribunale, ma li non si combatte la pratica in se (come non si combatte la pirateria) serve solo per incassare eventuali soldi in più ;-)

Apple ha una politica diversa: preferisce sguinzagliare gli avvocati e trascinare le aziende in tribunale. Non lo fa soltanto con MacOS, ma è una sua caratteristica intrinseca, qualunque prodotto venda.

Con gli hackintosh non ci perde tempo perché non ne vale la pena. Si tratta di pochi appassionati, i cui risultati non sono poi sempre brillanti. Tutt'altro.

Apple preferisce spendere le sue risorse nel fidalizzare la sua customer base. E i risultati si vedono. Anche perché opera in una nicchia di mercato.
NubeCheCorre ha scritto:@cdmauro

anche io penso che se avessero veramente voluto combattere la pirateria lo avrebbero fatto, invece M$ ha fatto orecchie da mercante..

Su questo ho risposto sopra.
Se vi ricordate, dieci anni fa, quando c'era la diffusione dei primi decoder per vedere sky, c'era tanto traffico di schede copiate e ricordo molto bene che sky, per mettere i bastoni nelle ruote, aveva adottato la politica degli aggiornamenti frequenti con cambio di codice. In questo modo, chi aveva la scheda copiata, doveva sbattersi, andare dall'amico che gli aveva fatto il lavoro, farsi aggiornare la scheda, insomma una rottura... Oggi, grazie a questa politica ed anche a tutte le varie offerte che vediamo in tv, non so quanti abbiano in casa schede copiate etc etc...

Credo pochi, ma non perché non si possa crackare. Anzi, adesso il crack è pure più facile (a patto di avere una buona ADSL), ma il punto è che la gente non vuole più sbattersi. E' passato troppo tempo da quando Sky ha introdotto la sua protezione col suo decoder, e nel frattempo chi era interessato alle sue offerte ha ceduto, e ha preferito pagare, perché a un certo punto ha preso coscienza dell'impossibilità di continuare a scroccare.

Sky, insomma, è riuscita ad approfittare di questo grande, traumatico, cambiamento, fidelizzando i clienti, e inculcando il messaggio che crackare non era più possibile.
Insomma, se vuoi, il modo lo trovi per non semplificare la vita ai pirati e di certo queste cose non dobbiamo dirtele noi, visto che tu sai molto bene cosa voglia dire programmare schede/computer ed eventualmente mettere dei dongle hardware, dato che hai un'ampia esperienza di programmazione asm su amiga :felice: :ammicca:

Sì, ne sono ampiamente cosciente. Su Amiga stavo sviluppando un sistema di protezione innovativo, che avrebbe impedito di poter effettuare la copia dei dischi dei miei giochi.

Ma questo sarebbe durato finché i cracker non avessero scardinato tutte le mie protezioni. Perché una cosa è sicura: l'avrebbero fatto. Eccome. E avrebbero impiegato molto meno tempo a crackarle, rispetto all'enorme tempo che ho impiegato io ad idearle. Tempo che, invece, avrei potuto impiegare più utilmente per altro.

Purtroppo con le protezioni software la causa è persa in partenza. C'è poco da fare.
NubeCheCorre ha scritto:beh, meglio prima che dopo, cmq non é la prima volta che M$ ammette di avere torto.. io, giusto per dovere di cronaca, ricordo che la M$, fra tutte le ditte produttrici di console, é stata l'unica, ai tempi della prima XBox, ad aver restituito il mal tolto ai clienti, dando un joypad e due giochi per pareggiare il taglio di prezzo della console.. Sinceramente non so quanti avrebbero fatto questa mossa fossero stati in loro..

C'è da dire che era anche funzionale alla diffusione della console, che le ha permesso di anticipare Sony di un anno. Da una parte aveva cattiva pubblicità a causa dei problemi di Red Ring. Dall'altra grazie a un servizio di assistenza superbo e a questi "rimborsi" ha avuto la meglio sugli utenti, che alla fine rimanevano per lo più soddisfatti.
Io sono amighista e non patteggio M$,

Peccato per questo comportamento. In tutta onestà non lo trovo maturo. Mi comportavo così quando avevo vent'anni. Poi si cresce, e si prende coscienza che queste guerre di religione sono inutili.

Il paradosso è rappresentato da quelli che ancora oggi urlano Intel outside, senza nemmeno rendersi conto che qualcosa di Intel ce l'hanno sicuramente i loro computer. :ride:
ma mi sembra giusto dargli merito quando fanno qualcosa di giusto e cmq, al di là delle varie console wars, credo che le XBOX siano un ottimo prodotto, soprattutto il servizio live offerto dalla casa di Redmond ed il joypad che trovo nettamente più comodo e funzionale rispetto al pad Sony.. ma questa é una questione di gusti..

E' un'opinione abbastanza comune. Quindi alla fine, anche se da amighista, hai comprato un prodotto Microsoft... :annu:

Aggiungo un paio di link alla discussione:
http://www.gamemag.it/news/xbox-one-di- ... 47491.html
http://www.gamemag.it/news/microsoft-ri ... 47554.html

In particolare il secondo è molto interessante, e si ricollega all'articolo che ho scritto sull'XBox One, dove dicevo che i conti non mi tornavano, e che secondo me c'era ancora qualcosa sotto, che Microsoft aveva tenuta ben nascosta. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda marmotta » sab giu 29, 2013 8:54 am

x cdimauro

Il tuo multiquote e' devastante :ultralol: dovrei aprire word per editarlo al meglio :scherza:

Per pigrizia faccio giusto una precisazione: il rapporto 1/3 e' grazie alle copie originali oem acquistate (senza possibilita di scelta) insieme a pc o notebook nuovi. Quella e' stata una politica molto azzeccata (anche un po' invadente e contro la concorrenza) di ms, che ha portato, nonostante il prezzo stracciato, sia diffusione che incassi. Se togliamo le copie oem forzatamente cedute ai clienti alla metà delle copie originali non ci arriviamo nemmeno. :ammicca:

Un pratico schemino: pirateria>diffusione>ko della concorrenza>possibilità di inserire copie oem nei nuovi pc>incassi

Senza la diffusione che ha avuto e che ha tutt'ora, col piffero che le "grandi marche" avrebbero dato i loro pc con windows preinstallato.

Non conosco i bilanci ms, come nemmeno le sue strategie, posso solo ipotizzare. E visto il risultato.... meglio di così non poteva andare (nonostante, oppure grazie la pirateria).

P.s. l'hackintosh e' vero che non è alla portata di tutti, ma ti garantisco che se fatto bene spesso è meglio di un mac originale :annu:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda cdimauro » sab giu 29, 2013 9:07 am

marmotta ha scritto:x cdimauro

Il tuo multiquote e' devastante :ultralol: dovrei aprire word per editarlo al meglio :scherza:

:ride: Se vuoi un consiglio, vai di copia & incolla del tag quote di chiusura. Ogni volta che ti serve lo incolli con Ctrl-V, e vai veloce come un fulmine. :sburla:
Per pigrizia faccio giusto una precisazione: il rapporto 1/3 e' grazie alle copie originali oem acquistate (senza possibilita di scelta) insieme a pc o notebook nuovi. Quella e' stata una politica molto azzeccata (anche un po' invadente e contro la concorrenza) di ms, che ha portato, nonostante il prezzo stracciato, sia diffusione che incassi. Se togliamo le copie oem forzatamente cedute ai clienti alla metà delle copie originali non ci arriviamo nemmeno. :ammicca:

Un pratico schemino: pirateria>diffusione>ko della concorrenza>possibilità di inserire copie oem nei nuovi pc>incassi

Senza la diffusione che ha avuto e che ha tutt'ora, col piffero che le "grandi marche" avrebbero dato i loro pc con windows preinstallato.

Non conosco i bilanci ms, come nemmeno le sue strategie, posso solo ipotizzare. E visto il risultato.... meglio di così non poteva andare (nonostante, oppure grazie la pirateria).

Non c'è dubbio che la diffusione, complice anche la pirateria, abbia creato mercato fertile per Microsoft per vendere i suoi prodotti.

Ma c'è da precisare un paio di cose. Il rapporto 1/3 che citavo è globale, cioé riguarda tutto il mondo e tutto il software. Non so in questo quadro la situazione di Microsoft.

Seconda cosa, bisogna comunque monetizzare, perché le aziende campano coi soldi e non con le copie pirata. A maggior ragione se consideriamo un mercato completamente diverso, come quello delle console, dove la pirateria ha esclusivamente effetti nefasti.
P.s. l'hackintosh e' vero che non è alla portata di tutti, ma ti garantisco che se fatto bene spesso è meglio di un mac originale :annu:

Non lo metto in dubbio, ma quant'è diffuso? Ci saranno pochi appassionati che lo usano. Secondo te Apple si mette a perseguirli, quando ha decine e anche centinaia di milioni di clienti che l'hanno fatta portata in cima a Wall Street? :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda Classic Amiga Man » sab giu 29, 2013 11:41 am

Il multiquote dovrebbe essere regolamentati da normative europee di stampo nazista.
Uno per thread massimo :ahah: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda NubeCheCorre » mer lug 03, 2013 2:38 pm

:ride: :ahah:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron