Darksiders II

Tutta l'informatica

Darksiders II

Messaggioda Tom Cruis » mer ott 03, 2012 11:19 pm

Immagine
Ebbene si!
Dopo eoni dal mio ultimo post nel forum eccomi qui.
Come non approfittare della lunga notte Slovacca per riversare nel vecchio e per me nostalgico forum qualche piccola sciocchezza.
Probabilmente più per me che per chiunque altro, quanto verrà scritto fungerà da diario ciberentico e sfogo puramente per piacere personale.

Dopo aver giocato al meno acclamato, ma il più inaspettatamente apprezzato Darksiders, eccomi qui con il seguito.

Il contesto è situato appena dopo la sconfitta di Guerra ed il suo esilio da parte del Consglio (che durerà 500 anni)
Morte, il nuovo protagonista della nostra storia, viene a sapere che il fratello Guerra è stato incolpato della distruzione del genere umano. Convinto dell'innocenza del fratello parte per la sua missione votata alla ricerca della verità.

Il gioco riprende molti dei punti chiave del predecessore, il tipo di combattimento è simile ma migliorato.
Il nostro protagonista potrà impugnare qualsiasi tipo di arma, dalle falci che potranno essere scambiate con altre sempre più potenti e potenziabili, alle centinaia di armi secondarie che si suddivideranno tra categoria lenta (ma devastante) e veloce (ma con minor impatto).
Diversamente dal primo Darksider il personaggio, con l'accumulo di punti esperienza, duarnte il gioco riceverà un serie di bonus che potrà utilizzare per attivare diversi poteri, da quelli nati esclusiamente per il potenziamento del combattimento corpo a corpo, a quelli di evocazione che richiameranno ogni sorta di creatura in aiuto del protagonista.
Nuovissima è la possibilità di raccogliere od acquistare ogni sorta di armi, armature ed amuleti che andranno ad aumentare (o dimunuire) diverse caratteristiche del personaggio quali forza, difesa, potere arcano, energia e altro.
Ci sarà la posibiltà anche di acquistare da vari personaggi all'interno del gioco diverse combo che arricchiranno lo stile di combattimento di Morte.
Tecnologicamente il gioco non ha niente d'innovativo rispetto al prdecessore ma la grafica evocativa, la storia e l'azione lo rendono unico nel suo genere promuovendolo come perfetto seguito.
Grazie ad un ampliamento dei movimenti del personaggio, potremo godere di un gioco stile PoP Sands of Time e allo stesso tempo scervellarci con gli innumerevoli rompicapi che troveremo lungo il percorso e per i quali dovremo fare sfoggio, oltre che della materia grigia, anche di tutte le nostre abilità acquisite.
Come nel primo capitolo si avrà in qualsiasi momento la possibilità di spostarsi nelle mappe del gioco, in questo modo potremo cimentarci nelle molteplici sotto missioni e nella raccolta degli innumerevoli bonus sparsi in tutte le location.
Altro elogio va alla colonna sonora, molto bella ed evocativa ed al doppiaggio Italiano, quest'ultimo sempre disprezzato da alcuni puristi del video gioco che non hanno ancora compreso quanto l'arte del doppiaggio sia grande (e poco pagata) in Italia.

Conclusione
Chi ha giocato al primo capitolo e lo ha apprezzato non può esimersi nell'acquistare il secondo.
Per chi non conosce entrambi, vale la pena fare un doppio acquisto fin che si è in tempo.
Per chi non ha apprezzato il primo ...i gusti sono gusti :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: Darksiders II

Messaggioda samo79 » ven ott 05, 2012 11:36 am

Tom da quanto tempo ! :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Darksiders II

Messaggioda NubeCheCorre » ven ott 05, 2012 6:45 pm

ieri sera quando ti ho visto loggato non credevo ai miei occhi... :felice: ancora ricordo quel lontano pianeta amiga dove conobbi sia tu che Ikir e conobbi anche Iksnet!! bei tempi quelli di Aweb che "sputtanava" tutto il layout :ride: :ahah:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Darksiders II

Messaggioda Tom Cruis » gio ott 11, 2012 7:46 pm

NubeCheCorre ha scritto:ieri sera quando ti ho visto loggato non credevo ai miei occhi... :felice: ancora ricordo quel lontano pianeta amiga dove conobbi sia tu che Ikir e conobbi anche Iksnet!! bei tempi quelli di Aweb che "sputtanava" tutto il layout :ride: :ahah:


Già "lacrimuccia" io usavo anche Voyager che ricordi!
Pensa che qualche mese fa mi è arrivata una mail di aggiornamento per la mia Mediator per Amiga Classic :wow:
Cmq l'ami è qui vicino al PC, sempre funzionate e pronto in caso di esplosione del clone. :ultralol:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: Darksiders II

Messaggioda Tom Cruis » gio ott 11, 2012 7:47 pm

Tom Cruis ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:ieri sera quando ti ho visto loggato non credevo ai miei occhi... :felice: ancora ricordo quel lontano pianeta amiga dove conobbi sia tu che Ikir e conobbi anche Iksnet!! bei tempi quelli di Aweb che "sputtanava" tutto il layout :ride: :ahah:


Già "lacrimuccia" io usavo anche Voyager che ricordi!
Pensa che qualche mese fa mi è arrivata una mail di aggiornamento per la mia Mediator per Amiga Classic :wow:
Cmq l'ami è qui vicino al PC, sempre funzionate e pronto in caso di esplosione del clone. :ultralol:


E non posso mai smettere di ringraziarti per il CD audio di Turrican, ancora lo ascolto con entusiasmo. :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: Darksiders II

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 11, 2012 9:35 pm

:felice:

OT

per curiosità, la mail della elbox con l'aggiornamento della mediator che versione era? parlo del MMCD :felice:

/OT
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Darksiders II

Messaggioda Tom Cruis » lun ott 29, 2012 12:31 pm

NubeCheCorre ha scritto::felice:

OT

per curiosità, la mail della elbox con l'aggiornamento della mediator che versione era? parlo del MMCD :felice:

/OT


Ma sai che sono un po' rimba?
Ho ritrovato la mail ed era del 2010!
Versione 2.0
ELBOX COMPUTER
http://www.elbox.com
Krakow, 13 September 2010

The MM CD 2.0 update for registered users of Mediator busboards,
has been released today.

As registered Mediator user you can download this software from:
http://elbox.com/download/MM_CD_UP2.0c.lha

Install new drivers using the Quick_Install script.

Before restarting computer set up your Mediator variables
using the MedConfig script running in the configuration mode.

For new software details read news at:
http://elbox.com/news_10_09_13.html

Best regards,

Support Department of ELBOX COMPUTER
Web site: http://www.elbox.com
Online Store: http://buy.elbox.com

Info on the current Mediator file versions is available
at http://elbox.com/downloads_mediator.html
The current list of supported PCI cards is available
in the Mediator Driver Guide at http://elbox.com/mdg.html
The info about Mediator-related sources you will find
in the COMMUNITY section at http://elbox.com/community.html
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: Darksiders II

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 29, 2012 1:50 pm

ah ok, mi hai fatto venire un "colpo" :ahah:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Darksiders II

Messaggioda cip060 » lun ott 29, 2012 8:21 pm

NubeCheCorre ha scritto::felice:

OT

per curiosità, la mail della elbox con l'aggiornamento della mediator che versione era? parlo del MMCD :felice:

/OT

be e' uscito qualche aggiornamento nel frattempo
credo che sia stato l'ultimo
e finalmente il rilascio del driver per spider compatibile con poseidon 4.4 senza la mitica KEY
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Darksiders II

Messaggioda NubeCheCorre » lun ott 29, 2012 8:28 pm

quindi é possibile acquistare la spieder ed usarla senza dover comprare la chiave di registrazione?
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron