8-Bit Generation

Tutta l'informatica

8-Bit Generation

Messaggioda lightwalker » mer set 05, 2012 9:37 pm

Guardate un po' che razza di documentario! :wow:
http://www.8bitgeneration.info/
A1200 + Blizzard 1260 / 64MB + IdeFix + Catweasel + Tower
[under construction]
lightwalker

Niubbo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 10, 2012 1:15 pm

Re: 8-Bit Generation

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 05, 2012 10:22 pm

si, io li avevo contattati via mail per chiedergli una info ma non mi hanno mai risposto.. ci riproverò :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: 8-Bit Generation

Messaggioda Enzo45s » gio set 06, 2012 12:15 am

Oddio :wow: è quel genere di roba che ho sempre voluto vedere/avere!!! Io che sono appassionatissimo di storia... fino ad ora "campavo" a botte di Computer Chronicles, Pirati della Silicon Valley e roba pescata così su internet... :ride:

Ma un progetto libero con contenuti consultabili online non potevano proprio farlo eh? :sbam: guardate che prezzi!
Immagine
Avatar utente
Enzo45s

Maestro
 
Messaggi: 395
Iscritto il: ven lug 23, 2010 1:28 pm
Località: Salerno

Re: 8-Bit Generation

Messaggioda Mabo81 » gio set 06, 2012 8:02 pm

Enzo45s ha scritto:Oddio :wow: è quel genere di roba che ho sempre voluto vedere/avere!!! Io che sono appassionatissimo di storia... fino ad ora "campavo" a botte di Computer Chronicles, Pirati della Silicon Valley e roba pescata così su internet... :ride:

Ma un progetto libero con contenuti consultabili online non potevano proprio farlo eh? :sbam: guardate che prezzi!


Nessuno lavora gratis... E cmq non mi piace! E' come avere un quadro in casa fatto di recente... Se i libri non sono ingialliti e o rovinati (almeno minimamente) secondo me non hanno Storia ! :svitato:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: 8-Bit Generation

Messaggioda Enzo45s » gio set 06, 2012 10:32 pm

Certo la roba dell'epoca ha tutto un altro fascino, ma io vedo questo progetto comunque molto interessante proprio perchè si vedono e si sentono OGGI le opinioni e le persone che allora hanno scritto la storia dell'informatica con le proprie mani.
Ricordiamoci che c'è pure una delle ultime se non proprio l'ultima intervista a Jack Tramiel :felice:
Immagine
Avatar utente
Enzo45s

Maestro
 
Messaggi: 395
Iscritto il: ven lug 23, 2010 1:28 pm
Località: Salerno

Re: 8-Bit Generation

Messaggioda NubeCheCorre » ven set 07, 2012 12:05 am

il bello dell'avere, oggi, uno strumento come internet (Google+YouTube) é proprio quello di poter rendere immortali i filmati e con essi tutto quello che raccontano, video raccontano e ci fanno ascoltare..

Fino a dieci anni fa, tutto questo materiale era solo in VHS e quindi era destinato, immancabilmente a rovinarsi se non veniva salvato in tempo, trasportandolo dalla pellicola al digitale. Oggi grazie a telecamere digitali, telefonini e quant'altro, si ha a disposizione una libreria infinita e senza tempo che é destinata a crescere sempre più :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: 8-Bit Generation

Messaggioda Mabo81 » sab set 08, 2012 4:47 pm

Enzo45s ha scritto:Certo la roba dell'epoca ha tutto un altro fascino, ma io vedo questo progetto comunque molto interessante proprio perchè si vedono e si sentono OGGI le opinioni e le persone che allora hanno scritto la storia dell'informatica con le proprie mani.
Ricordiamoci che c'è pure una delle ultime se non proprio l'ultima intervista a Jack Tramiel :felice:


Speriamo di reperire presto gli ebook :boing:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti