NubeCheCorre ha scritto:la sega é ancora in campo, come software house e non come produttrice hardware.. ai tempi a fargli prendere quella decisione, non furono soltanto i problemi legati alla console war contro la ps2, ma anche al netto calo di introiti (questo non solo per lei ma anche per altre case nipponiche) delle sale giochi che stavano subendo i primi colpi dovuti all'arrivo della next generation che offriva grafica ad alti livelli a prezzi tutto sommato concorrenziali.. Il Dreamcast poi altro non era che la Naomi, la scheda usata dalla sega per i cabinati da sala giochi, tanto che se trovavi un cabinato originale sega ed avevi la tua VMU, la visual memory unit del Dremcast, potevi inserire la tua vmu e continuare a giocare in sala giochi o viceversa a casa, con i progressi fatti fino a quel momento.. Inoltre il Dreamcast, vantava anche la collaborazione con M$ e come sistema operativo aveva una versione ad hoc di windows ce, il che gli permetteva di avere più facilmente conversioni di giochi da PC, uno fra tutti, che mostrava le differenze tra le due macchine era proprio QuakeIII arena..
Per quanto riguarda Yakuza, Sega ha fatto quell'affermazione puramente per uno scopo commerciale, per cercare di tappare la "falla" che Shenmue aveva aperto nei cuori dei videogiocatori, ti assicuro e te lo metto anche per iscritto che Yakuza non centra proprio niente..
guarda che gli stili di gioco sono molto simili, una trama avventurosa ed articolata ... la sega è quasi scomparsa, diciamo le cose come stanno, la sony dal punto di vista concorrenziale ha distrutto tutti, x-box compresa che è rimasta a galla solo perché la microsoft ha un mucchio di quattrini, se mi parli della 360 già cominciamo a ragionare ...