Eventuale vendita..........!!!

Tutta l'informatica

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda darkmanor » mar ago 07, 2012 8:59 pm

NubeCheCorre ha scritto:la sega é ancora in campo, come software house e non come produttrice hardware.. ai tempi a fargli prendere quella decisione, non furono soltanto i problemi legati alla console war contro la ps2, ma anche al netto calo di introiti (questo non solo per lei ma anche per altre case nipponiche) delle sale giochi che stavano subendo i primi colpi dovuti all'arrivo della next generation che offriva grafica ad alti livelli a prezzi tutto sommato concorrenziali.. Il Dreamcast poi altro non era che la Naomi, la scheda usata dalla sega per i cabinati da sala giochi, tanto che se trovavi un cabinato originale sega ed avevi la tua VMU, la visual memory unit del Dremcast, potevi inserire la tua vmu e continuare a giocare in sala giochi o viceversa a casa, con i progressi fatti fino a quel momento.. Inoltre il Dreamcast, vantava anche la collaborazione con M$ e come sistema operativo aveva una versione ad hoc di windows ce, il che gli permetteva di avere più facilmente conversioni di giochi da PC, uno fra tutti, che mostrava le differenze tra le due macchine era proprio QuakeIII arena..

Per quanto riguarda Yakuza, Sega ha fatto quell'affermazione puramente per uno scopo commerciale, per cercare di tappare la "falla" che Shenmue aveva aperto nei cuori dei videogiocatori, ti assicuro e te lo metto anche per iscritto che Yakuza non centra proprio niente.. :felice:

guarda che gli stili di gioco sono molto simili, una trama avventurosa ed articolata ... la sega è quasi scomparsa, diciamo le cose come stanno, la sony dal punto di vista concorrenziale ha distrutto tutti, x-box compresa che è rimasta a galla solo perché la microsoft ha un mucchio di quattrini, se mi parli della 360 già cominciamo a ragionare ...
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda marmotta » mar ago 07, 2012 9:42 pm

La ps1 e la ps2 all'epoca hanno fatto strage... ancora oggi i così detti "ignoranti in materia" quando parlano di videogiochi dicono: "sta giocando alla pleistescion" anche se magari si riferiscono ad uno che sta giocando con l'xbox360.... :sbam:

La ps3 invece ha perso molti punti in favore proprio della xbox360 (che si puo' benissimo dire che l'ha superata). Sembra assurdo ma che ha ucciso la ps3 e' stata una protezione antipirata troppo efficace :mah: e quando si e' aperta (chissà come mai...) la falla per effettuare il jailbreak con la ps3 oramai era troppo tardi! Senza contare il costo dei supporti bluray.

Microsoft è stata piu furba (sono sempre stati i piu furbi :ahah: ) ha messo una protezione si efficace.... ma non troppo! In modo che il crack delle proprie console fosse si difficile e non alla portata di tutti, ma non impossibile! Ha fatto i suoi 2 conti e se il 30% la sblocca il 70% comunque la tiene originale e usa software originale, trainati dalla pubblicita positiva di quel 30%, la compra ad occhi chiusi. Il 70% di 60 milioni di console sono un pacco di soldi per le software house e di quel 30% non gliene frega nulla a nessuno! Intanto microsoft si piglia il 100% perchè craccate o no la console la devi comprare. Mica scemi! :scherza:

Ora vedremo cosa si inventano con la xbox720 e la ps4... a detta di alcuni le ultime console cosi come le conosciamo.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda NubeCheCorre » mar ago 07, 2012 9:55 pm

la sony se continua così rischia di finire con le gambine per aria esattamente come fece commodore ai suoi tempi.. la 360 ha spaccato le gambe a tutti, questa é la verita, la psp vita un flop, assieme alla psp che ai tempi con gli umd fece un buco nell'acqua.. la sony é andata bene finché come rivali aveva sega e nintendo, poi con l'arrivo di M$ non c'e' stata più storia.. con tutto che sono amighista, la M$ ha fatto una signora console, che piaccia o meno, offre un servizio live che la Sony con il suo Network si sogna..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda NubeCheCorre » mar ago 07, 2012 10:08 pm

aggiungo dicendo che ai tempi M$ sapeva benissimo che non avrebbe potuto scalzare la Sony con la sua XBox, ma la sua strategia era a lungo termine, infatti con la prima xbox, la M$ ha gettato le basi per la futura 360 che difatto ha ereditato tutto dalla prima macchina, compreso il servizio Live che già ai tempi dimostrava di essere nettamente migliore, offrendo un'esperienza di gioco online superiore alla PS2 ed il suo network.. Con la 360 la M$ non ha fatto altro che portare avanti ciò che già aveva iniziato..
La Sony non avrebbe potuto e non potrà stare dietro alla M$ per tanti motivi, non solo quelli economici che cmq, già al lancio di PS3 si son fatti sentire, il primo fra tutti il mancato lancio contemporaneo a livello globale, cosa che invece M$ ha fatto (= non ha i soldi).

Per non parlare dello sviluppo giochi, dove la M$ vince sotto tutti i punti di vista.. sviluppare un gioco per PC o per X360 é praticamente la stessa cosa, e la stessa é la facilità di conversione per queste piattaforme in ambo le direzioni (PC<->X360)..

Parliamo delle DirectX, probabilmente le API più evolute in campo di sviluppo gaming, parliamo di XNA che permette agli utenti di creare i propri videogiochi, insomma, criticare la Sony sarebbe come sparare sulla croce rossa.. Diciamo che gli andata bene negli anni in cui gli poteva andare bene, agevolata anche dal passaggio tra le cartucce ed il CD, nel primo caso ed agevolata dal passaggio VHS -> DVD nel secondo.. ma poi, ora, quando devi fare sul serio, é un ammiraglia che sta cadendo a pezzi..

La Nintendo si é salvata adottando una politica molto Apple, si é creata (é stata molto brava) la sua "nicchia" di videogiocatori con le proprie console molto stilose in tutti i sensi (DS e Wii). Tutta la politica del casual gamer, etc etc, molto brava, ma anche lei ora dovrà fare i conti con ciò che realmente i videogiocatori vogliono.. La stessa EA, ha chiesto alla Nintendo, un controller che sia un controller come tutti noi li conosciamo..
Alla fine, queste, son tutte decisioni che presentano un conto da pagare ed a mio avviso, sarà interessante vedere come si evolverà tutta questa "storia".. tu no? :felice:
Ultima modifica di NubeCheCorre il mar ago 07, 2012 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda andres » mar ago 07, 2012 10:14 pm

La Sony in effetti non sta passando un momento facile, ha perso mercato in molti settori (basti pensare alle TV, dove un tempo con i Trinitron era il top, mentre con gli schermi LCD è più o meno un marchio fra i tanti), più o meno immeritatamente... a volte, semplicemente, si sono inseriti nuovi player a stravolgere il mercato...

Fra l'altro, il fallimento di Commodore (e con sé del CD32 e del futuro CD64) facilitò di molto l'espansione della PS1 in Europa. Le console Commodore sarebbero state, anche per questioni di marketing e di marchio più che tecniche, un avversario temibilissimo.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda marmotta » mar ago 07, 2012 10:43 pm

Il gioco online su xbox360 e' decisamente superiore, non c'e dubbio... Ma per quanto io possa vedere in italia il gioco online e' ancora una nicchia per pochi "fanatici" ed "appassionati" la stragrande maggioranza dei videogiocatori conosce solo il gioco tradizionale offline. A dirla tutta, tutti quelli che conosco (tutti molto giovani) che hanno l'xbox360 ce ne fosse uno che ha mai anche solo provato a giocare sul live.... Quindi il successo lo cercherei altrove ;-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda NubeCheCorre » mar ago 07, 2012 11:37 pm

beh, ma non vedere solo il paese in cui vivi, ma vedi la cosa a livello globale.. qui a sanremo ad esempio, ci sono tantissimi ragazzi che giocano online, sopratutto con gli sparatutto tipo CallOfDuty.. il successo del live é stato uno dei fattori determinanti secondo me. Purtroppo poi in italia siamo sempre penalizzati, ma nel resto del mondo.. :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda marmotta » mar ago 07, 2012 11:49 pm

Be certo in Italia siamo parecchio penalizzati (lentezza della rete, costo, diffidenza dei genitori, difficoltà di trovare fisicamente una presa di rete vicino alla console, cultura... ecc.) ma anche spulciando i numeri a livello mondiale su 60 milioni circa di console vendute, solo 30 milioni circa sono iscritti al live, e di questi 30 milioni quanti effettivamente giocano tramite la rete, e quanti si sono solo iscritti in quanto la consolle fa di tutto per farti iscrivere ma poi giocano solo esclusivamente offline considerando il gioco online solo un accessorio inutile? :mah: Possiamo dire che a livello mondiale il 20/30% usa abitualmente il gioco online? Non sono pochi, ma neanche la chiave del successo :ammicca: (nonostante sono d'accordo che sia un valore aggiunto notevole non capito e mal sfruttato dall'utenza)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda NubeCheCorre » mer ago 08, 2012 12:26 am

giusto, ma considera anche che ora i giochi sono quasi tutti pensati per l'online e non mi riferisco solo alla modalità multiplayer ma alla possibilità di aumentare e di tanto la tua esperienza di gioco. Livelli aggiuntivi, patch, espansioni, i famosi DLC, le demo dei giochi che puoi provare per evitare di acquistare il gioco a scatola chiusa e poi tutto il comparto films e musica. Insomma carne al fuoco ce ne' :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda MazinKaesar » mer ago 08, 2012 9:31 am

OT

Sarà, ma quando mi si diceva "prendi il gioco X che è un capolavoro", mi ritrovavo solo delle cose pallossissime e insipide. Fu il caso di Shen Mue 1/2 e Ico. Sarà che mi piacciono solo gli RPG vecchio stampo e gli fps horror/fantascienza.

EDIT:
inoltre, io gioco sempre e solo offline. E non sono interessato ai DLC. In genere, finisco la storia principale del gioco e lo metto di lato.

E in ogni caso, questa nuova generazione di console mi lascia indifferente. Gli ultimi bei giochi li ho giocati su PS2, la 360 la uso solo per gli fps... e nemmono: visto che i giochi adesso devono funzionare su 360, ps3 e PC, le richieste hardware dei giochi per PC si sono stabilizzate e un buon PC ti dura di più, col vantaggio che puoi usare i trainer e tastiera e mouse.

Non parliamo di Wii e Kinetics... li prenderei se avessi dei bambini... e li farei usare a loro. A me non interessano.

Credo di essere diventato un vecchio brontolone, che gioca ancora col C64 e il 1200 e si disinteressa di tutto il resto.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda darkmanor » mer ago 08, 2012 10:56 am

andres ha scritto:La Sony in effetti non sta passando un momento facile, ha perso mercato in molti settori (basti pensare alle TV, dove un tempo con i Trinitron era il top, mentre con gli schermi LCD è più o meno un marchio fra i tanti), più o meno immeritatamente... a volte, semplicemente, si sono inseriti nuovi player a stravolgere il mercato...

Fra l'altro, il fallimento di Commodore (e con sé del CD32 e del futuro CD64) facilitò di molto l'espansione della PS1 in Europa. Le console Commodore sarebbero state, anche per questioni di marketing e di marchio più che tecniche, un avversario temibilissimo.

già, di questo passo la sony crollerà, ma data la crisi odierna di mercato non sarà l'unica e mi fa piacere
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda darkmanor » mer ago 08, 2012 10:59 am

MazinKaesar ha scritto:OT

Sarà, ma quando mi si diceva "prendi il gioco X che è un capolavoro", mi ritrovavo solo delle cose pallossissime e insipide. Fu il caso di Shen Mue 1/2 e Ico. Sarà che mi piacciono solo gli RPG vecchio stampo e gli fps horror/fantascienza.

EDIT:
inoltre, io gioco sempre e solo offline. E non sono interessato ai DLC. In genere, finisco la storia principale del gioco e lo metto di lato.

E in ogni caso, questa nuova generazione di console mi lascia indifferente. Gli ultimi bei giochi li ho giocati su PS2, la 360 la uso solo per gli fps... e nemmono: visto che i giochi adesso devono funzionare su 360, ps3 e PC, le richieste hardware dei giochi per PC si sono stabilizzate e un buon PC ti dura di più, col vantaggio che puoi usare i trainer e tastiera e mouse.

Non parliamo di Wii e Kinetics... li prenderei se avessi dei bambini... e li farei usare a loro. A me non interessano.

Credo di essere diventato un vecchio brontolone, che gioca ancora col C64 e il 1200 e si disinteressa di tutto il resto.

i videogiochi attuali sono ridicoli, pensa che ho preso la ps3 solo con l'uscita della jailbreak che forse renderanno legale, tutta grafica e ci si scorda del fattore più importante: del divertimento, non lo dire a nessuno anch'io spesso inserisco un emulatore c64 per giocare al vetusto archoon ...
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda cip060 » mer ago 08, 2012 11:06 am

ehm paragonare il wii a kinect ce ne vuole eh?
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda darkmanor » mer ago 08, 2012 11:24 am

cip060 ha scritto:ehm paragonare il wii a kinect ce ne vuole eh?

che però la nintendo punti ad un mercato esclusivamente puerile non mi pare un fattore in discussione
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: Eventuale vendita..........!!!

Messaggioda samo79 » mer ago 08, 2012 12:10 pm

Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti