generatori di videogames

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Messaggioda darkmanor » gio lug 05, 2012 5:52 pm

esiste openbor, mugen, ma esistono altri tipi di generatori di videogames? data la penuria e la scarsità di titoli presenti da acquistare penso che non sarebbe una cattiva idea che amatorialmente, noi giovini creiamo dei programmi da utilizzare in svariati settori, come nei survival o nei puzzle, penso che non ci si debba preoccupare dei risultati scarseggianti inziali, ricordatevi che tutto si può migliorare e che si può ricevere anche dell'aiuto, se siete appassionati supportate questi nuovi talenti almeno infondendogli ottimismo, poi col tempo questi generatori, chissà, potrebbero produrre titoli superiori agli originali ed essere di sempre più facile utilizzo, io farei in modo di poterli fare girare anche su console, certo, è una proposta discutibile, ma bisogna ammettere che è fattibile, con grande pazienza certo ...
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Re: generatori di videogames

Messaggioda ilbarbax » gio lug 05, 2012 7:26 pm

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Re: generatori di videogames

Messaggioda Danyblu » ven lug 06, 2012 12:20 am

darkmanor ha scritto:esiste openbor, mugen, ma esistono altri tipi di generatori di videogames? data la penuria e la scarsità di titoli presenti da acquistare penso che non sarebbe una cattiva idea che amatorialmente, noi giovini creiamo dei programmi da utilizzare in svariati settori, come nei survival o nei puzzle, penso che non ci si debba preoccupare dei risultati scarseggianti inziali, ricordatevi che tutto si può migliorare e che si può ricevere anche dell'aiuto, se siete appassionati supportate questi nuovi talenti almeno infondendogli ottimismo, poi col tempo questi generatori, chissà, potrebbero produrre titoli superiori agli originali ed essere di sempre più facile utilizzo, io farei in modo di poterli fare girare anche su console, certo, è una proposta discutibile, ma bisogna ammettere che è fattibile, con grande pazienza certo ...


Premetto che non so come siamo messi a Blender su Amiga , ma vi garantisco che il Blender Engine è messo alla grande.
Questo è stato realizzato da un mio amico in un weekend Immagine

ha realizzato il remake del nostro vecchio Red41 in chiave moderna , ok è solo una alfa di un livello con grafica grabbata però dimostra la sua potenzialità :ammicca:

Blender FOREVER!! :carucciiii:
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Re: generatori di videogames

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 06, 2012 2:36 pm

Come motore l'attuale GameEngine di Blender gira decentemente anche su OS4 in SAM440 con HyperClock a 733@Mhz... se è vero che arriva un'aggiornamento per OS4 di Blender, forse è la volta buona che si può anche giocare con i comandi che mi sembrano inutilizzati attualmente, e veder migliorare alcune parti grafiche che spariscono nel Game, forse aspettano Gallium o qualche rifinitura per il prossimo Update.
Bel motore quello di Blender, che dimostra già come spremere gli HW più piccoli come la piccola 440! :happyboing: :felice:
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Re: generatori di videogames

Messaggioda samo79 » ven lug 06, 2012 2:39 pm

Per una versione più recente di Blender a quanto pare serve un aggiornamento di Python, quindi immagino tutto rimandato ad AmigaOS 4.2, per il GameEngine non ne ho idea, certo quel motore-esempio linkato sopra, (anche una volta finito) dubito giri decentemente su una Sam440ep ..
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Re: generatori di videogames

Messaggioda MacGyverPPC » ven lug 06, 2012 2:45 pm

Secondo me gira meglio di quello dello scoiattolo bastardo che ho provato sul Game engine... così a occhio mi sembra meno pesante di poligoni a schermo, rispetto alla visuale dei campi e il casino che ha lo scoiattolo bastardo :ahah: , in stile Spyro. :felice:
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Re: generatori di videogames

Messaggioda Danyblu » sab lug 07, 2012 5:08 pm

samo79 ha scritto: certo quel motore-esempio linkato sopra, (anche una volta finito) dubito giri decentemente su una Sam440ep ..


Appena esce il game engine di Blender per Aros provo come gira :sperduto:

MacGyver ha scritto: ..


Noi due abitiamo a un tiro di schioppo , potremmo un weekend organizzare e testare la tua Sam :semo: , che ne dici ?
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Re: generatori di videogames

Messaggioda Classic Amiga Man » sab lug 07, 2012 8:07 pm

Ci ragionavo qualche giorno fa:su AppStore, ma anche su Android penso, ci sono tantissimi giochi indie che fanno del fascino e della giocabilità le loro armi vincenti.
Giochi come Superbrothers: Sword & Sworcery, Canabalt, shoot'em up vecchio stile o RPG molto profondi, ma dalla grafica quasi 8/16 bit, non girerebbero più che bene sulle SAM?
Non c'è per forza bisogno di grafica 3d super spinta per avere dei capolavori, vedi Braid, Aquaria o World Of Goo.
Qualche parere?




Fermo restando che l'esempio di BOH è lì a gridare vendetta.
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Re: generatori di videogames

Messaggioda scusscus » sab lug 07, 2012 10:22 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Ci ragionavo qualche giorno fa:su AppStore, ma anche su Android penso, ci sono tantissimi giochi indie che fanno del fascino e della giocabilità le loro armi vincenti.
Giochi come Superbrothers: Sword & Sworcery, Canabalt, shoot'em up vecchio stile o RPG molto profondi, ma dalla grafica quasi 8/16 bit, non girerebbero più che bene sulle SAM?
Non c'è per forza bisogno di grafica 3d super spinta per avere dei capolavori, vedi Braid, Aquaria o World Of Goo.
Qualche parere?




Fermo restando che l'esempio di BOH è lì a gridare vendetta.

Mi trovi d'accordo. E dal lato economico/pubblicità cosa suggeriresti? Sempre lavorare gratis?
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

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Re: generatori di videogames

Messaggioda Classic Amiga Man » sab lug 07, 2012 11:21 pm

Gratis no, ma un prezzo budget perchè no?
Io BOH me lo sono preso (devo mettermi anche d'impegno a finirlo perchè è bastardo dentro), ma penso si possano spuntare anche prezzi minori giocando su più campi:AOS ed amici, OSX, Win e, perchè no, iOS ed Android appunto.
Nulla per cui diventare ricchi, ma portare avanti progetti per la propria piattaforma preferita e non rimetterci del tutto.

Un altro esempio sono i manageriali di Kairosoft, provare per credere.
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Re: generatori di videogames

Messaggioda NubeCheCorre » dom lug 08, 2012 8:56 pm

Abalt lo gioco sul c64, ne hanno da poco fatto una versione per C64 cartuccia ed é veramente spettacolare ed ipnotico :felice:
W il Veneto :ride:
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