Evoluzione informatica

Tutta l'informatica

Re: Evoluzione informatica

Messaggioda marmotta » lun lug 02, 2012 6:08 pm

MacGyverPPC ha scritto:E' Full... ma cavolo ho pure i libretti in casa, mica compro dai ricettatori! :ahah: :ahah:


Contento te.... non e' che e' mia intenzione convincerti del contrario. Fine OT :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Evoluzione informatica

Messaggioda MacGyverPPC » lun lug 02, 2012 7:03 pm

Aesso l'ho provato sul piccolo FullHD di mio fratello, non cambiava nulla, poi l'ho rimesso sul mio TV, che nella notifica del mio TV adesso mi dice 1920x1080@60Hz, mentre su desktop nelle impostazioni win mi dice che rimane 1366x768! Quindi la TV va in FullHD, e sta radeon che è scema o è Window che è ubriaco e si limita a tali bassezze.
Sul PC di mio fratello ad esempio, l'impostazione arriva a 1600x900...
Sono sempre più convinto che qui non lasciano liberi e semplici le combinazioni grafiche con Win7 a differenza di XP che ti lasciava giocare liberamente senza andare a cercare i casini nel sottosistema.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Evoluzione informatica

Messaggioda marmotta » lun lug 02, 2012 9:16 pm

Ci riprovo ancora... se mi dici il modello del tv dissipiamo ogni dubbio :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Evoluzione informatica

Messaggioda Danyblu » ven lug 06, 2012 12:34 am

Un ventennio di anni fa ricordo che dissi una frase tipo... chissà come saranno i computer a 1000mhz .. chissà che giochi.. secondo me dopo i primi 2ghz l'evoluzione rallenta
In parte avevo ragione perchè i giochi sono fantastici, l'evoluzione in se non è rallentata ma la percezione è quella solo per il fatto che a livello grafico (metti un filmato o una foto) su un P4 è qualitativamente identica a un i7 . che poi l'i7 rulla di brutto è un'altra storia .
In passato invece era netta l'evoluzione, oltre chessò il passaggio dal 1 mhz del C=64 ai 7mhz dell' Amiga500, i 64kb di ram contro i 512k o 1024k per i più fortunati però aumentava anche in modo rivoluzionario l'audio e per non parlare della risoluzione video che passava da 320×200 a risoluzioni tipo 640x512 interlacciata e la 320x256 diventava la base.
Il paragone oggi non credo si possa più fare con i normali "Pc" , forse forse con le console che nascono apposta molti anni dopo l'una dall'altra.
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Re: Evoluzione informatica

Messaggioda marmotta » ven lug 06, 2012 12:57 am

Sono sempre più convinto che oramai l'evoluzione si e' spostata su altri fronti, i margini di evoluzione/rivoluzione del desktop erano e sono troppo esegui. Gli idevice e in parte la concorrenza ha ricreato quella evoluzione nata nei primi anni 80 con l'evento del mouse e di hardware sempre più multimediale. E i giochi fanno sempre la parte del leone, oramai si gioca di più con i tablet e con gli smartphone che con e le console/pc. Quando gioco col mio iphone spesso ho come la sensazione di tornare nei primi anni 80 quando ero ragazzino :ammicca: insomma usa sensazione di "aria nuova" con tutti i pregi di una tecnologia e praticità avanti anni luce :rock:

Chi sara' in grado di rivoluzionare di nuovo l'informatica? Di sicuro (maya permettendo) la storia non finisce qua :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Evoluzione informatica

Messaggioda NubeCheCorre » sab lug 07, 2012 10:25 pm

ma neanche con le console secondo me.. ormai le console sono dei pc fatti e finiti, con sistemi operativi cuciti ad hoc sulla pelle.. ormai sono tutti dispositivi multimediali.. come dice marmotta, ormai l'evoluzione sono gli smartphone ed i tablet.. un domani, giocheremo tutti con fogli di carta ultrasottili e trasparenti, la cui potenza di calcolo sarà al pari di un computer, con il vantaggio dell'ingombro e del non surriscaldamento..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Evoluzione informatica

Messaggioda NubeCheCorre » sab lug 07, 2012 11:01 pm

girando su youtube ho beccato sto video di JayMiner:

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... nOQuhiNOuc

ancora una volta quest'uomo c'aveva visto giusto...
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Evoluzione informatica

Messaggioda marmotta » sab lug 07, 2012 11:08 pm

Una traduzione veloce? ;-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Evoluzione informatica

Messaggioda cip060 » dom lug 08, 2012 8:52 am

youtube ha il traduttore incorporato basta attivarlo :ride: :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Evoluzione informatica

Messaggioda marmotta » dom lug 08, 2012 10:36 am

Mi sa che quella funzione e' disponibile solo per Mos3.0 :-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Evoluzione informatica

Messaggioda NubeCheCorre » dom lug 08, 2012 1:36 pm

inizia il suo discorso dicendo: "beh, non so se ti piace quello che sentirai, ma io sono pessimista riguardo il futuro dei computer". Miner dice che i computer o meglio la loro utilità non interessano a tutti, ma c'e' la volontà di voler vendere sempre più macchine affinché chiunque ne abbia uno, anche a chi non interessa. In questo modo, dice lui, il governo può realizzare, quello che lui (e gli americani) chiamano come Big Brother (il grande fratello il cui occhio vede tutto).. Lui stesso é felice dei suoi computer però é anche molto realista..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Evoluzione informatica

Messaggioda Danyblu » dom lug 08, 2012 11:19 pm

NubeCheCorre ha scritto:inizia il suo discorso dicendo: "beh, non so se ti piace quello che sentirai, ma io sono pessimista riguardo il futuro dei computer". Miner dice che i computer o meglio la loro utilità non interessano a tutti, ma c'e' la volontà di voler vendere sempre più macchine affinché chiunque ne abbia uno, anche a chi non interessa. In questo modo, dice lui, il governo può realizzare, quello che lui (e gli americani) chiamano come Big Brother (il grande fratello il cui occhio vede tutto).. Lui stesso é felice dei suoi computer però é anche molto realista..


Saggio quell'uomo.. era veramente saggio e vedeva lungo. E' stato un peccato averlo perso precocemente :triste:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti