E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Tutta l'informatica

E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda MacGyverPPC » gio nov 17, 2011 5:12 pm

l'Energy Catalyzer di Andrea Rossi e Sergio Focardi è in vendita. Se volete un impianto da 1MWatt, vi arriverà a "casa" tra tre mesi.

Si tratta di un impianto che sfrutta la Fusione nucleare fredda, ottenendo costi operativi bassissimi e non emettendo alcuna scoria radioattiva.

I principi dietro il suo funzionamento sono ancora oggetto di studio e ricerca, ma intanto pare proprio che funzioni.
http://ecat.com/ecat-products
Le mini centrali da 1 MW.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda clros » gio nov 17, 2011 5:41 pm

"Dear Claudio LaRosa,

Thank you for your interest in buying ECAT Home Units. These units are not available yet but we have put your name on the waiting list and will contact you as soon as we know when the product will be available for purchase.

Kind Regards,
ECAT.com Sales Divison"
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda paolone » gio nov 17, 2011 5:57 pm

Sarò scemo ma... come si calcola il prezzo?
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda MacGyverPPC » gio nov 17, 2011 6:08 pm

@Clros
Infatti è una pre vendita... ormai manca poco.
E' inutile che punzecchi... se ci fosse qualcosa di truffaldino, sanno già da chi andare... e mi pare che nessuno di loro si sia nascosto fin'ora.
Sei titubante sui risultati? Aspettiamo e vediamo come procede.
Io credo che siano in buona fede, e ne vedremo delle belle, anche nell'ottimizzazione e nello sviluppo di una nuova era.
Ci sono novità anche per le batterie delle prossime auto elettriche, inquinamento ZERO grazie alla ricerca sulle batterie al Sale! :annu: :rock:

Altro che la notizia di oggi, dove è saltato fuori il solito pirla di turno che sta cercando di rimettere il Nucleare tra i piedi.... c'è stato un referendum e va rispettato!
E tanto per cambiare, indagato pure lui... http://vergognarsi.blogspot.com/2011/11 ... iente.html
spero sparisca presto con il nuovo Super Mario che di serietà ne ha da vendere rispetto al teatrino ridicolo durato già abbastanza, sotto certi elementi! :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda NoRdWiNd » gio nov 17, 2011 6:17 pm

Mi permetto di fare due considerazioni veloci da totale profano dell'ambiente.

Il costo della centrale da 1Mw dovrebbe essere di 2 milioni di dollari, il costo a Mw per una centrale eolica e' la meta', siccome si legge che serve un generatore a petrolio (guarda caso) per mantenere attiva la centrale e.cat, l'eolico e' piu' economico e pure piu' ecologico.

Il tizio e' laureato in filosofia (si si filosofia), ma tutti i laureati veri che manteniamo nel mondo per le ricerche sono degli idioti ?
---
460Ex 1Ghz, 2Gb Ram, 9250 128Mb, Amiga OS 4.1
Avatar utente
NoRdWiNd

Esperto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:22 am
Località: Roman Province : Alpes Maritimae

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda MacGyverPPC » gio nov 17, 2011 6:26 pm

NoRdWiNd ha scritto:Mi permetto di fare due considerazioni veloci da totale profano dell'ambiente.

Il costo della centrale da 1Mw dovrebbe essere di 2 milioni di dollari, il costo a Mw per una centrale eolica e' la meta', siccome si legge che serve un generatore a petrolio (guarda caso) per mantenere attiva la centrale e.cat, l'eolico e' piu' economico e pure piu' ecologico.

Il tizio e' laureato in filosofia (si si filosofia), ma tutti i laureati veri che manteniamo nel mondo per le ricerche sono degli idioti ?

Anche fosse alimentata da una "normale" fonte fossile... vuoi mettere la differenza che ne vien fuori?
Evidentemente si concentrano pochi Watt sull'E-Cat per mettere in produzione molto di più... risultato, meno emissioni inquinanti ma moltapiù energia pulita, rispetto a un consumo di solo fossile o petrolio.
Non mi sembra difficile trarre la conclusione che il risparmio è certo ed è ammortizzato fin dal consumo del classico contatore di un'eventuale villa o palazzina! :ammicca:
Stesso consumo che si può sostituire con un pannello solare e accumulatore, se l'e-cat non richiede energie esagerate come presumo, e che poi dovrebbe autosostenersi una volta messo in moto.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda NoRdWiNd » gio nov 17, 2011 6:37 pm

@ Mac tu mi sei simpatico nonostante la tua prolissita' nei messaggi, pero' devi aprire gli occhi sul mondo.

La chiave di tutto e' la conoscenza; quando l'uomo non sapeva nulla del mondo credeva che la terra fosse piatta, che esistessero esseri viventi dei piu' disparati e perfino che ad un certo momento circa duemila anni fa fosse venuto qualcuno a spiegarci come vivere dettandoci determinati libri.
Ora che la conoscenza si ha su molte cose, questa atteggiamento si assimila all'ignoranza (nel senso nobile del termine).

Fai cosi', prenditi qualche libro divulgativo sulla teoria delle stringhe e sulla teoria M, se sono troppo difficili prenditi qualcosa di basilare anche solo sulle teorie dello spazio tempo.
Trarrai da te le conclusioni su tutte queste grandi cazzate che continuano a rovinare il mondo e che sono scientificamente equivalenti al sangue di san gennaro.
---
460Ex 1Ghz, 2Gb Ram, 9250 128Mb, Amiga OS 4.1
Avatar utente
NoRdWiNd

Esperto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:22 am
Località: Roman Province : Alpes Maritimae

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda TheKaneB » gio nov 17, 2011 6:40 pm

basterebbe anche un banale testo di termodinamica da liceo scientifico, cosa che ho più volte suggerito, ma a quanto pare youtube sembra essere un modo più piacevole di investire il proprio tempo e le proprie energie mentali... :no:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda cip060 » gio nov 17, 2011 7:08 pm

BA che cavoolate
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda MacGyverPPC » gio nov 17, 2011 9:00 pm

Basterebbe smetterla di sfottere e guardare fuori da certi schemi che non vede qualcuno, fuso con le sue convinzioni e senza guardare fuori dal teatrino che ci hanno fatto bere a cancelli chiusi! Ma apriamo un pò gli occhi e commentiamo senza essere infantili o no? Maronna che iene senza se e senza ma! :no:
Riude bene chi ride ultimo... sveglia! :ride:
Nessuno è tenuto a rispondere se deve solo far commenti inutili e offensivi a me!
Andate a farli a chi ci crede e sta sperimentando... :mah:

E per la cronaca... hanno beccato falsoni su Focus peggiori... mentre quello che ho citato io al momento no!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda clros » gio nov 17, 2011 9:11 pm

MacGyverPPC ha scritto:@Clros
Infatti è una pre vendita... ormai manca poco.
E' inutile che punzecchi... se ci fosse qualcosa di truffaldino, sanno già da chi andare... e mi pare che nessuno di loro si sia nascosto fin'ora.


Ho solo riportato il testo della e-mail che mi hanno inviato . Tutto qui.

Sei titubante sui risultati? Aspettiamo e vediamo come procede.
Io credo che siano in buona fede, e ne vedremo delle belle, anche nell'ottimizzazione e nello sviluppo di una nuova era.


Bhe, io non credo più a niente se prima non vedo e non mi spegano esattamente come funziona.

Ci sono novità anche per le batterie delle prossime auto elettriche, inquinamento ZERO grazie alla ricerca sulle batterie al Sale! :annu: :rock:

PUNZECCHIO ON
Speriamo sia sale iodato; quello "normale" non è buono per la salute! :ahah:
PUNZECCHIO OFF
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda clros » gio nov 17, 2011 9:13 pm

NoRdWiNd ha scritto:Il tizio e' laureato in filosofia (si si filosofia), ma tutti i laureati veri che manteniamo nel mondo per le ricerche sono degli idioti ?


Ottima considerazione!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda MacGyverPPC » gio nov 17, 2011 9:13 pm

Vedi claudio... basterebbe andare a cercare e ti renderesti conto che i tuoi punzecchi sono inutili... le batterie in questione sono pure di marca conosciuta! Qui punzecchio io adesso... prima di sparare vai a informarti! :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda clros » gio nov 17, 2011 9:17 pm

MacGyverPPC ha scritto:Basterebbe smetterla di sfottere e guardare fuori da certi schemi che non vede qualcuno, fuso con le sue convinzioni e senza guardare fuori dal teatrino che ci hanno fatto bere a cancelli chiusi! Ma apriamo un pò gli occhi e commentiamo senza essere infantili o no?

Perchè pensi sempre che qualcuno stia sfottendo?
E quali sarebbero i commenti infantili?

Riude bene chi ride ultimo... sveglia! :ride:
Nessuno è tenuto a rispondere se deve solo far commenti inutili e offensivi a me!

Cioè quali? Stiamo solo parlando...
E per la cronaca... hanno beccato falsoni su Focus peggiori... mentre quello che ho citato io al momento no!

Leggevo Focus (se ti riferisci alla rivista), quali "falsoni" hanno trovato?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: E-Cat: La fusione fredda entra in vendita! :)

Messaggioda clros » gio nov 17, 2011 9:19 pm

MacGyverPPC ha scritto:Vedi claudio... basterebbe andare a cercare e ti renderesti conto che i tuoi punzecchi sono inutili... le batterie in questione sono pure di marca conosciuta! Qui punzecchio io adesso... prima di sparare vai a informarti! :skull:

Ma io davvero nn ti capisco...
Non so nulla di queste "batterie" (accumulatori?). Sono TOTALMENTE ignorante in merito. Puoi darmi qualche link per favore?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti