il disastro

Tutta l'informatica

il disastro

Messaggioda darkmanor » ven apr 22, 2011 11:40 pm

Lo sappiamo bene tutti, di recente il Giappone ha subito un tale danno da far sembrare che li vi sia accaduto un olocausto.
Tutti noi guardavamo le foto dei telegiornali in tv ed in edicola sui comuni giornali, a bocca aperta, increduli che nella nostra esistenza potessimo assistere a simili eventi così disastrosi.
Noi tutti continuiamo a video giocare, a leggere manga e vedere anime, o semplicemente ad usare auto vetture ed elettrodomestici costruiti da loro, ma cosa è accaduto?
Un terribile terremoto ha scosso fin nelle fondamenta la penisola, si sa, è una zona terremotata, ma stavolta la scossa è stata davvero molto forte, al punto tale da buttare giù persino molte case considerate sicure contro simili eventi.
Purtroppo la questione non è finita qui, tale è stata la potenza del sisma da provocare un grande fragore anche nelle acque del mare rasenti le sponde Giapponesi, inspiegabilmente onde marine alte decine e dozzine di metri hanno cominciato a percuote crudelmente il suolo, dove vi erano città e paesi, case, persone, come noi, con le loro abitudini e tutto si è rotto e nel giro di pochi minuti.
Tutt’ora frequenti scosse di assestamento stanno turbando quel luogo che sicuramente vorrebbe solo potersi concedere un attimo di riposo dalla follia umana e naturale…
La follia umana… sappiamo bene che nella seconda guerra mondiale l’America scagliò due bombe nucleari sul Giappone, distruggendo due enormi città, portandosi via tantissime vite.
Ma è la follia della guerra, una cosa che non dovrebbe nemmeno esistere, ma da ciò nacque una cosa buona, almeno apparentemente, ma nella nostra società non facciamo altro che prenderci per il culo tra di noi senza alcuna moralità o limite.
Per chi non lo sapesse, dopo gli eventi della seconda guerra mondiale venne stipulato un trattato, nel quale si specificava che in quel luogo, mai e poi mai si sarebbe ricorsi all’aiuto di qualunque cosa riguardasse il nucleare.
E invece che cosa cazzo andiamo a scoprire? Quei terribili eventi hanno distrutto diverse centrali nucleari di cui nessuno sapeva nulla, tale era il trattato da spingere i politici o i capi di aziende elettriche a fabbricarne di nascosto, una centrale nucleare su una zona terremotabile, ciò mi spinge a farmi una domanda, quante centrali nucleari ci sono in realtà nel mondo?
Noi italiani, che almeno apparentemente non ne abbiamo, ma abbiamo in compenso una corruzione politica ed una mafia di proporzioni mai viste, veramente come si dice non ne possediamo nessuna?
Certo, è un metodo semplice, economico ed efficace di ottenere energia, ma fatevi due risate girando per i siti che ospitano le foto dei mostri nati da genitori contaminati da roba simile.
Bambini a due teste o tre gambe, o chissà quali altri orrori può generare una forma così contorta di energia, che presumiamo di poter controllare, ma guardiamo il Giappone, con tutte le precauzioni possibili ed immaginabili, con la tecnologia moderna, a nulla è servito, ne abbiamo la prova evidente sui telegiornali.
In tutto mi pare di aver capito che il Giappone ospita ben sette centrali, alcune di queste sono già scoppiate lasciando solo desolazione in torno a loro, per chilometri e chilometri, mentre altre sono in pericolo, in quanto gravemente danneggiate.
Va bene, discorsi ecologistici a parte, io sono quasi un Otaku, detto verbalmente un grande appassionato dell’intrattenimento giapponese, dai bellissimi film, ai cartoni animati ed i videogiochi e non potevo evitare questo discorso.
Ricordiamoci che molto di ciò che abbiamo proviene da loro, io dico la mia, il Giappone ce la può fare, attraversa sicuramente un bruttissimo momento, ma non può piegarsi contro un simile destino, deve rialzarsi e continuare la sua opera, perché c’è chi come me, che crede davvero molto in ciò che pensano e che fanno, certo, alla fine è solo una questione di commercio, ma l’arte è arte…
Forza Giappone, non arrenderti, alla fine volevo dire solo questo…
Per i moderatori: So bene che questa è la sezione sbagliata, se volete, potete cambiare tranquillamente posto a questo topic.
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: il disastro

Messaggioda samo79 » sab apr 23, 2011 12:25 am

darkmanor ha scritto:Purtroppo la questione non è finita qui, tale è stata la potenza del sisma da provocare un grande fragore anche nelle acque del mare rasenti le sponde Giapponesi, inspiegabilmente onde marine alte decine e dozzine di metri hanno cominciato a percuote crudelmente il suolo, dove vi erano città e paesi, case, persone, come noi, con le loro abitudini e tutto si è rotto e nel giro di pochi minuti.


Beh non tanto inspiegabile, l'epicentro era il mare ed il maremoto successivo era previsto ma inevitabile, i maggiori danni li ha fatti il maremoto (Tsunami)

darkmanor ha scritto:Per chi non lo sapesse, dopo gli eventi della seconda guerra mondiale venne stipulato un trattato, nel quale si specificava che in quel luogo, mai e poi mai si sarebbe ricorsi all’aiuto di qualunque cosa riguardasse il nucleare.


Forse intendi dire le armi atomiche, l'uso in se di quelle armi in ambito militare... beh certo all'epoca tra USA e URSS c'era la mutua distruzione assicurata

Le centrali ad uso civile sono invece sempre state ammesse (purtoppo)

darkmanor ha scritto:E invece che cosa cazzo andiamo a scoprire? Quei terribili eventi hanno distrutto diverse centrali nucleari di cui nessuno sapeva nulla, tale era il trattato da spingere i politici o i capi di aziende elettriche a fabbricarne di nascosto, una centrale nucleare su una zona terremotabile, ciò mi spinge a farmi una domanda, quante centrali nucleari ci sono in realtà nel mondo?


No ma che" di nascosto" ? ... Tutti ne erano a conoscenza

darkmanor ha scritto:Noi italiani, che almeno apparentemente non ne abbiamo, ma abbiamo in compenso una corruzione politica ed una mafia di proporzioni mai viste, veramente come si dice non ne possediamo nessuna?


Accese nessuna e penso che siano anche dismesse visto che sono progetti di 30 anni fa, speriamo continuino ad essere spente

darkmanor ha scritto:Ricordiamoci che molto di ciò che abbiamo proviene da loro, io dico la mia, il Giappone ce la può fare, attraversa sicuramente un bruttissimo momento, ma non può piegarsi contro un simile destino, deve rialzarsi e continuare la sua opera, perché c’è chi come me, che crede davvero molto in ciò che pensano e che fanno, certo, alla fine è solo una questione di commercio, ma l’arte è arte…
Forza Giappone, non arrenderti, alla fine volevo dire solo questo…
Per i moderatori: So bene che questa è la sezione sbagliata, se volete, potete cambiare tranquillamente posto a questo topic.


Beh certo che si, in bocca al lupo al popolo giapponese che ha saputo affrontare il disastro con un bel po' di dignità, non è comune :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: il disastro

Messaggioda darkmanor » sab apr 23, 2011 5:43 am

grazie delle dovute correzioni :felice:
a ben vedere in questo forum non c'è una sezione apposita dove inserire una simile discussione, mi scuso per il disagio arrecato...
è chiaro samo, fa<ccio 4 recensione un mese dopo questa sciagura, non potevo comportarmi in un modo così glaciale...
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: il disastro

Messaggioda samo79 » sab apr 23, 2011 3:38 pm

darkmanor ha scritto:grazie delle dovute correzioni :felice:
a ben vedere in questo forum non c'è una sezione apposita dove inserire una simile discussione, mi scuso per il disagio arrecato...
è chiaro samo, fa<ccio 4 recensione un mese dopo questa sciagura, non potevo comportarmi in un modo così glaciale...


Tranquillo :felice:
Cmq per queste discussioni "off topic" c'è sempre la sezione "discussioni generali" in fondo al forum che punta direttamente al forum di Akropolix, oppure puoi accedere direttamente da qua:

http://akropolix.forumattivo.com/
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: il disastro

Messaggioda darkmanor » sab apr 23, 2011 5:55 pm

lo so, ma per ovvie ragioni ho dovuto attaccarlo alle mie recensioni, ma l'ho già detto, sposta pure la discussione se è il caso...
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: il disastro

Messaggioda samo79 » sab apr 23, 2011 6:26 pm

Non è cosi semplice visto che sono 2 forum separati, direi di lasciarla e nel caso continuare la discussione di la ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: il disastro

Messaggioda cip060 » sab apr 23, 2011 7:11 pm

Un'altro topic contro la centrale atomica??
ma dai lo volete capire che voglia o non voglia Il nucleare e' il futuro
fatevene una ragione
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: il disastro

Messaggioda samo79 » sab apr 23, 2011 7:47 pm

Io obbietto ... disobbedisco

(cit.) Linea D'ombra, Litfiba 1992

:ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: il disastro

Messaggioda cip060 » sab apr 23, 2011 9:40 pm

Siamo liberi di decidere e dire quello che pensiamo io la penso cosi'
per sopravvivere il nucleare ci vuole e i rischi bisogna prenderli
e come andare a votare io non ci sono MAI ANDATO a votare la mia cartella l'ho buttata 20 anni fa'e tanta gente vota berlusconi che ci voltete fare siamo un paese libero
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: il disastro

Messaggioda ncc-1700 » sab apr 23, 2011 11:27 pm

@darkmanor

Scusa, ma con tutto il rispetto, il tuo post è pieno zeppo di imprecisioni, false notizie e controsensi. Nessuna centrale nucleare è esplosa, non ESISTONO centrali nucleari nascoste (cerca con Google Earth se non credi a me), non cè desolazione per chilometri e chilometri (almeno per ora), di reattori nucleari il Giappone ne possiede circa 64, le centrali nucleari sono molte di più di sette (penso circa 50 per produrre il 25% del fabbisogno), insomma non hai preso nulla!
Sono contro all'energia nucleare (ma anche quella a carbone e petrolifera), ma il metodo di spargere notizie false e tendenziose, per creare paura e sdegno e rabbia lo trovo veramente pessimo.
Per fare un esempio è come se avessero scritto un articolo sul futuro di Amiga :ride: dicendo che è nata da un progetto rubato alla Sony, che hanno prodotto modelli intermedi venduti solo in USA per estraniare l'Europa (modello A4200, A3200,A1400) che Wozniak il progettista del famoso A1000 a disconosciuto il suo pupillo perchè non prodotto con tecnologia Green etc......

Cerchiamo come chiediamo nei forum Amiga di essere meno talebani e più rispettosi....

Saluti,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
Avatar utente
ncc-1700

Eroe
 
Messaggi: 768
Iscritto il: mer mar 03, 2004 3:45 pm
Località: Varese

Re: il disastro

Messaggioda saimon69 » dom apr 24, 2011 12:11 am

@cip060

[polemicone]
Una volta, quando ero un giovinetto (ora sono negli anta), nelle scuole superiori c'era la cosiddetta ora di educazione civica, si, quella che insieme a religione veniva uasta per le attivita' post-curriculari quali discussioni, scrivere programmi per 64 e spectrum o disegnare eventuali sprites sul diario (io e un mio amico ^^); oltre a cio' l'ora di educazione civica aveva alcuni rivolti interessanti, tipo insegnare come funzionassero gli organi statali, struttura del governo bicamerale ed un sommario di diritti e doveri del cittadino: cose tipo a cosa SERVIREBBE pagare le tasse e votare; poi che uno sia convinto che le cose non servano e' un altra cosa, ma siccome codesta forma di governo fino a prova contraria si chiama DEMOCRAZIA = demos popolo, cratias = governo, magari si capisce che con quel pezzetto di carta se lo usa un numero adeguato di persone, che poi vanno anche a rompere le balle a coloro che han mandato su perche' facciano il loro lavoro - si, anche a costo di farsi sparare addosso (anzi direi che ora serve proprio quello)- le differenze alla fine si vedono...

...o almeno si dovrebbero vedere in un paese dove la gente sa cosa sta facendo e non pensa solo ai cavoli suoi, alle veline in tele o al pallone e mette i gioghetti di potere davanti al senso civico...
[/polemicone]

Saimon69
Ultima modifica di saimon69 il dom apr 24, 2011 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
saimon69

Veterano
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:11 pm
Località: dalle marche a ellei iuessei

Re: il disastro

Messaggioda saimon69 » dom apr 24, 2011 12:33 am

@ncc-1700

La situazione dell'energia e' molto simile, se dovessi usare paragoni amighisti, a quella dei sistemi operativi Amiga di nuova generazione, un ('chicken and egg') dilemma esacerbato dall'attuale mancanza di alternative valide al petrolio e all'atomo cosi come trattato ora;
[opinione]
ero diciassettenne quando accadde Chernobyl e ora ne sto vedendo (da lontano visto che non sono piu' da un po' nel suolo della patria) una sorta di replica: un sacco di parole al vento e niente azione: pensavo venticinque anni fossero stati abbastanza per avere le idee chiare ma Vico ancora una volta ha ragione e la storia si ripete: vedo i verdi e la sinistra in generale che si oppone "ad principium" alla destra, anche essa "ad principium" pro.
Ma cavolo, e' da quando son ventenne che pragmaticamente mi chiedo ma sta gente che si oppone a ste cose non potrebbe essa stessa proporre soluzioni - e non dico solo a parole: spendere soldi e risorse per crearle ste alternative: proporre consulenze tecniche, diventare importatori e promulgatori di quel che pensano sia una cosa giusta?

(Questo a meno che non si tratti dello sterminare il genere umano considerato la malattia del pianeta ovviamente -vedi libroni fiction come rainbow six, ma certe volte penso certi verdi ultraradicali siano di quella opinione-...)
[/opinione]

Saimon69
saimon69

Veterano
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:11 pm
Località: dalle marche a ellei iuessei

Re: il disastro

Messaggioda samo79 » dom apr 24, 2011 12:35 am

@saimon69

[risposta al polemicone]
Hai detto bene: se fossimo in una vera democrazia, se lo fossimo non esisterebbero organismi sovranazionali più potenti di ogni singolo Stato sovrano: tipo l'UE, la NATO, il Trattato di Lisbona, le banche centrali e tutta quella cricca al potere che rende il voto popolare assolutamente superfluo.

Non penso ci sia bisogno di grande acume per notare che nonostante i cambi di governo in ogni paese europeo (almeno dall'89 guarda tu che caso) non ci sono altro che privatizzazioni selvagge, aumenti delle ore di lavoro, precarietà del medesimo, aumenti dell'età pensionistica, aggressioni militari spacciate per gite di piacere e via dicendo ...

Insomma il pezzo di carta che ti danno al seggio è pura carta straccia assieme alle belle parole quali democrazia e libertà, ma in fondo non è una novità: il liberalismo è sempre stato cosi, parola di libro di storia...
[/risposta al polemicone]
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: il disastro

Messaggioda divina » dom apr 24, 2011 1:47 am

cip060 ha scritto:Siamo liberi di decidere e dire quello che pensiamo io la penso cosi'
per sopravvivere il nucleare ci vuole e i rischi bisogna prenderli


ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma da qui ad obbligare l' intero popolo italiano a mettersi un bomba sotto le chiappe, per accontentare il desiderio/vantaggio di una certa classe politica e/o la "ignoranza" di una parte dell' elettorato ... ne passa di acqua sotto i ponti ; per curiosità guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=wontoiou8LU e domandati se per colpa tua o di qualche altro "genio" una qualsiasi altra persona ha il "diritto" di trovarsi in tale situazione, un giorno ... ti assumeresti le responsabilità dell' intero popolo italiano, qualora si verificasse un problema tecnico ad un centrale nucleare italiana ? avresti il coraggio di guardarti allo specchio pensando che hai condannato a morte X esseri umani, tra cui bambini ?
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: il disastro

Messaggioda darkmanor » dom apr 24, 2011 3:10 am

samo79 ha scritto:Non è cosi semplice visto che sono 2 forum separati, direi di lasciarla e nel caso continuare la discussione di la ...

:ride: non preoccuparti, intendevo solo parlare della disgrazia giapponese, assoluamente non volevo intavolare una discussìone ne essere un terrorista... il mio intento era ben differente.
poi se volete farci una discussione seria non c'è problema, :ride: è un paese libero ed ognuno fa come gli pare!
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti