C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Tutta l'informatica

C=USA [era: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?]

Messaggioda lucommodore » gio apr 14, 2011 1:48 am

Ecco, riparto da qui e riassumo...

E' uscito il Commodore 64.
Prodotto dalla Commodore USA, pare riproduca fedelmente l'estetica del vecchio C64.
Viene commercializzato con Ubuntu e la Commodore promette un linux-based CommodoreOS.
La notizia diventa subito una bomba mediatica e mezzo mondo è in attesa di avere notizie e feedback riguardo ai nuovi C64.

Nel frattempo la Commodore promette anche l'uscita di performanti macchine Amiga dichiarando, anche in risposta ad un valoroso utente di questo forum, che verranno commercializzate con il CommodoreOS.

In realtà la Commodore USA pubblicava già da parecchio tempo le foto dei suoi Amiga ma nessuno gli dava importanza perché per tutti la Commodore USA era un branco di pagliacci.
Ma poi con l'uscita del C64, improvvisamente il mondo Amiga si spacca a metà tra chi salta di gioia e chi si spaventa di fronte al seguente teorema:
------------------------------------------------------------------------------
POICHE'
- la Commodore pare che faccia il C64 per davvero e per bene
- e ha pubblicato foto di case-desktop serigrafati Amiga®
- dichiarando che verranno commercializzati con il CommodoreOS,
ALLORA FORSE
- nasceranno tanti nuovi Amighisti
- che usano linux e non AOS/MOS/AROS
OVVERO
il male supremo e inaccettabile per la corretta informazione sul mondo Amiga.
------------------------------------------------------------------------------

IInoltre è assolutamente surreale che nel 2011 si parli del C64 appena uscito nella sezione linux del forum Amiga. :ride:

Ora, tutti sanno che gli utenti AOS scelgono AmigaOS perché lo ritengono il migliore tra gli OS e quindi non sarà un problema per loro se invece di installarlo sull'Amiga (dove normalmente viene installato un OS linux), lo installano su un assemblato con la Sam. Ma ad ogni modo c'è molto a far presagire che una fetta del futuro Amiga dovrà dipendere da questo nuovo C64.

E sarà quindi FUFFA o RIVOLUZIONE?
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven dic 03, 2010 1:38 pm

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda amig4be » gio apr 14, 2011 1:51 am

:ultralol: dato che sicuramente sceglieranno il tuo, incollo il mio incipt qui :tie:

allora come tutti ormai saprete :ride: il 5/4/2011 è la data che in qualche modo segna la storica rinascita della Commodore con il lancio del suo nuovo Commodore 64(di cui è inutile ormai specificarne le caratteristiche tecniche tanto se ne è parlato) che anticipa il rilancio della famiglia di computer Commodore Amiga.
Riassumendo, è accaduto che per un intera settimana e oltre la notizia ha girato e rigirato il mondo ed è stata continuamente battuta da qualsiasi testata giornalistica, a partire dai più prestigiosi giornali e quotidiani di ogni singola nazione occidentale e presumibilmente di tutti i continenti, dalla stampa specializzata in tecnologia, da siti che trattano economia, e tanto altro...

Le notizie ufficiali sull'esito delle vendite sono poche:

Da un'originaria intervista del new york times al ceo di Commodore, si è parlato di un sold out in 24ore, ma egli non ha voluto dichiarare il numero di modelli venduti, resta da capire se i modelli erano già prodotti o tutt'ora in produzione, la commodore ha dichiarato di avere una capacità produttiva di 20k esemplari mese...

Questo topic può essere utilizzato per eventuali future news...
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda amig4be » gio apr 14, 2011 1:56 am

rispondo subito alla domanda del topic

fuffa no, perchè c'è ed è in vendita piace e ha sfondato.
rivoluzione no, perche siamo nel 2011 ed è impossibile replicare gli accadimenti informatici dei primi anni 80 o metà anni 80, dove un computer o una famiglia di computer poteva imporre una supremazia tecnologica e software rispetto ai concorrenti.

Ovviamente i concorrenti vanno intesi quelli del medesimo mercato, non si può confrontare con la realtà amighista nicchia derivata dal fallimento della prima era commodore.

Tuttavia nascono interrogativi pesanti su quale influenza questi accadimenti possano avere nella suddetta nicchia, in particolar modo quella che si fregia parzialmente del marchio Amiga, sia amigaos, che l'amigaone x1000.
Interrogativi legali... potranno coesistere contemporaneamente tutti questi marchi? la commodore andrà avanti con il commodore os o tornerà alla carica sui marchi workbench e lo stesso amigaos? e ciò potrebbe anche dipendere anche dallo schiacciante potere che un eventuale successo economico consegnrebbe a c=usa?
interrogativi psicologici, potranno alcuni già nella nicchia PPC farsi affascinare dalla commodore x86 piuttosto che da amigaos, mos, qualora questi scelgano di restare confinati su PPC?

Tante cose da vedere, tante cose da definire...
"C=USA: time for a new mind set(?)"
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda Kyle » gio apr 14, 2011 7:18 am

Scusate, io non ho seguito tutta la discussione, ma è in vendita o pre-vendita? Perché di modelli reali (foto) non ne ho ancora visti (solo rendering): ho letto da qualche parte sul precedente forum che saranno consegnati dopo metà giugno....

Cmq una produzione di 20000 pezzi già andata esaurita mi sa di esagerato.
Insomma io sono sempre un po' dubbioso, aspetto di vedere il prodotto tangibile prima di giudicare :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda amigait » gio apr 14, 2011 7:25 am

Scusate, che differenza c' è fra un normalissimo PC con installato Ubuntu e questo Commodore 64 ?
X5000 OS4.1 Radeon RX 560 Linux Radeon hd 6680 MorphOS Radeon 1950
Pegasos II Mos 3.1 OS4.1 FE
Avatar utente
amigait

Maestro
 
Messaggi: 609
Iscritto il: dom nov 02, 2008 7:27 pm
Località: Firenze

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda MazinKaesar » gio apr 14, 2011 9:01 am

Ma c'era bisogno di aprire un altro thread? :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 14, 2011 9:10 am

Vatti a leggere l'altro thread e capirai :ahah:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda lucommodore » gio apr 14, 2011 9:38 am

amigait ha scritto:Scusate, che differenza c' è fra un normalissimo PC con installato Ubuntu e questo Commodore 64 ?


Nessuna!
Salvo che è il Commodore 64 anziché uno scatolazzo di metallo brutto e anonimo.
E tra un po' al posto di Ubuntu ci sarà il CommodoreOS sempre linux-based.
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven dic 03, 2010 1:38 pm

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda lucommodore » gio apr 14, 2011 9:53 am

Kyle ha scritto:Scusate, io non ho seguito tutta la discussione, ma è in vendita o pre-vendita? Perché di modelli reali (foto) non ne ho ancora visti (solo rendering): ho letto da qualche parte sul precedente forum che saranno consegnati dopo metà giugno....

Cmq una produzione di 20000 pezzi già andata esaurita mi sa di esagerato.
Insomma io sono sempre un po' dubbioso, aspetto di vedere il prodotto tangibile prima di giudicare :ammicca:


E' in prevendita. Esce entro un mesetto.
Sulle vendite secondo me non ci sarebbe nulla di strano: il C64 oggi se possibile è ancora più famoso che negli '80. Occhio: famoso, non diffuso. Ancora.

Stiamo tutti aspettando di vederlo dal vero ma ci sono molti fattori che fanno presagire che sia un prodotto di qualità altissima come ad esempio la ricerca sul colore di cui s'è discusso nel vecchio Thread ormai chiuso.

Sarebbe bene se venisseo riportate anche qui alcune delle notizie dai post del vecchio thread, ce n'erano alcune molto importanti tra cui uno scambio email tra uno di noi e la CommodoreUSA...
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven dic 03, 2010 1:38 pm

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda rebraist » gio apr 14, 2011 11:08 am

era il lontano 1975: io avevo due anni ma non lo sapevo. è difficile sapere qualcosa a due anni. ne sai poche di cose a venti, immaginiamoci a due.
comunque, era il lontano 1975: gli hot blood, gruppo di monaco della scena dance tedesca (ecco un'altra cosa che a 38 anni non sapevo: che ci fosse una scena dance tedesca. non me li immaginavo i crucchi coi capelli cotonati e i pantaloni a zampa paiettati) scrive un pezzo di poca fantasia ma grandissima presa: SOUL DRACULA!!
Ricordo ero piccino e col mio mangiadischi (che centra col commodore 64 ben più di quanto voi possiate pensare e si, era arancione), avrò avuto quattro, cinque anni, e tra una fiaba sonora e un'altra, andavo a rubare ai miei fratelli i 45 giri dischi dei goblin (chi se la ricorda la copertina col diavolo e il violino??) e questo con una faccia di dracula verde acido.
Il disco partiva e io da bambinetto qual'ero me la facevo sotto ai rintocchi della campana di mezzanotte e poi la voce SOOOOOUL DRACULAAA! con tanto di risata demoniaca.
Quel mangiadischi mi ha accompagnato anche nei miei primi anni di c64. Era il 1983-84 e alle fiabe sonore si erano sostituiti altri dischi: ce n'era uno in particolare che per sbaglio era a casa mia: da un lato c'erano i saxon con "to hell and back again" e dall'altro c'erano i motorhead "ace of spades". Dico per sbaglio perchè tra un fratello amante di classica, uno di reggae e un altro dei king crymson mi domando cosa ci abbia fatto quel disco lì.
Bastò però quel mangiadischi e quelle sonorità perchè un giorno poi sul c64 comprai una tastierina in edicola dove lanciavi il programma e partivano i 3 accordi di smoke on the water (e anche lì non sapevo che si chiamasse così ma era "tosta").
Nel 1987 arriva a casa un nuovo gioiello un a500 con scrigno software che sta ancora la. Il mangiadischi era diventato vecchio ma ieri sera (dopo venti anni) sapete cosa ho fatto?
Sono andato su internet preso dai ricordi del mio c64 con sta canzone e googlo: "dracula disco dance". Google come al solito prezioso mi sciorina il nome del pezzo, la copertina del disco e gioia delle gioie un video youtube. Così all'una di notte ho alzato il volume del portatile e mi sono riascoltato la mia soul dracula... Non c'era il c64, certo, ma c'era questa nuova "speranza" che è questo nuovo 64.
Potrà essere un buco nell'acqua? Può essere. A me intanto ha fatto ricordare tante cose e ha fatto sorridere.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda amig4be » gio apr 14, 2011 11:19 am

amigait ha scritto:Scusate, che differenza c' è fra un normalissimo PC con installato Ubuntu e questo Commodore 64 ?


sia nessuna differenza che tante differenze... il commodore 64x è una replica estetica, puoi ordinarti anche il solo case, un prodotto che potrebbe essere di ottima qualità per alcuni punti discussi nel topic chiuso e alla lettura del quale ti rimando.

in pratica, per la massa è tornato il commodore 64
esso è un pc con ubuntu o con un commodore os basato su linux, ma solo a vederlo...ad averlo tra le mani...qualcosa potrebbe scatenare perfino nel più gelido cuoricino che pare non abbia minimamente goduto (come tanti hanno profondamente goduto) che il mondo si sia inchinato al ritorno della commodore.

il mio parere è che la singola percezione di usare un commodore 64, o il prossimo Amiga, moltiplicata per un fenomeno di ampie dimensioni(ciclopiche, se paragonato alla nicchia)...ridefinirà nel 2011 prima il commodore 64, e dopo naturalmente il commodore Amiga
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda schiumacal » gio apr 14, 2011 11:49 am

Secondo me e' ancora un po' presto per discuterne seriamente.

Io aspetto tempi migliori.

La confusione che si sta' creando e' un po' troppa per i miei gusti.

Certo che la CommodoreUSA oggi sta' cercando sbocchi reali per sfondare con i suoi prodotti, che a mio modesto parere potrebbero essere considerati anche prodotti importanti, ma bisognerebbe che prima molte aziende che girano attorno ai marchi: Commodore, Amiga, si mettano daccordo per creare una reale e concreata immagine che non divida ulteriormente la poca utenza nel mondo.

E' inutile, oggi, continuare a farsi la guerra. Io come utilizzatore di prodotti Commodore/Amiga non spendo un euro senza che la spesa mi frutti almeno il denaro tolto dal mio portafoglio. Saro' anche un po' cinico, ma a cosa servirebbe spendere cifre alte per un prodotto di nicchia se poi con la stessa cifra posso acquistare hardware e software che mi aiuterebbero molto piu' facilmente nell'uso quotidiano di: Internet, grafica, ecc. ?

Sono un po' stanco di sentire da queste aziende, sempre e solo notizie entusiasmanti e magari vedere pochissimi fatti concreti.

Posso solo affermare con assoluta certezza che l'unica azienda reale per Amiga oggi e' la Acube. e Basta.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda Seiya » gio apr 14, 2011 12:05 pm

non male l'idea di prendere solo il case.
essendo adattato per una mobo x86, ognuno potrebbe personalizzare la propria macchina a piacere.
ne ho di pc smembrati in attesa di un bel case :)
Magari ci vorrebbe una case un po più grande, magari quello di un 1200X

@Schiumacal
cmq con tutte le buone cose che ha fatto Acube per la comunità non può chiamare i propri prodotti "Amiga", non centra niente con Amiga.
Fa solo hardware compatibile con AmigaOS4.

Chissà forse un giorno chiederanno pure loro ad Amiga Inc di usare il nome Amiga.
Amiga Sam440 non sarebbe male dopotutto.
oppure un accordo tra CUSA e Amiga Inc per avere: Commodore Amiga Sam440.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda amig4be » gio apr 14, 2011 12:19 pm

verissimo il fatto che si è alzato un polverone troppo grande al momento per vedere qualcosa di chiaro del futuro.
Saranno importantissime le successive NEWS.
Commodore usa pare essere composta nello staff da gente appassionatissima di Amiga, che magari oggi ha come noi il classic ben tenuto, ma le loro intenzioni divergono radicalmente da quelle della nicchia, cioè in direzione letteralmente opposta, il loro obiettivo è ritagliarsi una fetta di mercato mainstream non soddisfare i gusti di strettissima una cerchia di appassionati (che tra le altre cose c=usa non disprezza affatto e in alcun modo, come invece è miserevolmente accaduto in direzione opposta, e lo dimostra anche una risposta ad una mail che utente di questo sito gli ha mandato, cliccare il link al topic che ho in firma per informazioni)

Certo vedere in un anno da cosa Commodore usa sia partita, ma ricordate il loro sito che cosa era? e a cosa è approdata, sempre i titoli che in firma, fa riflettere... fa molto riflettere
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Il nuovo Commodore 64! Fuffa o Rivoluzione?

Messaggioda lucommodore » gio apr 14, 2011 12:38 pm

amig4be ha scritto:la singola percezione di usare un commodore 64, o il prossimo Amiga, moltiplicata per un fenomeno di ampie dimensioni(ciclopiche, se paragonato alla nicchia)...ridefinirà nel 2011 prima il commodore 64, e dopo naturalmente il commodore Amiga


E in un contesto con prospettive di questo genere e dimensioni, c'è chi riesce non solo a non gioire anche soltanto della nuova possibilità (l'unica da anni) di vedere di nuovo i marchi Commodore e Amiga nella scena che conta, ma anche di vedere la cosa con totale distaccamento o addirittura disprezzo solo perché il CommodoreOS non avrebbe l'eredità degli OS Amiga attuali.
OS Amiga di cui gli utenti la stessa Commodore USA dichiara essere: just a few hobbiests playing witheir antique toys

Di seguito riporto l'importante post/resoconto di Babylon del suo scambio di email con la Commodore:
Babylon ha scritto:Ho scritto a CUSA:
I'm writing this letter in order to remember you something important: Amiga was'nt different from other computers cause his powerful, he was different because he was"different thinking".

When I read about what you want to do with Amiga, I was very worried: a PC with a personal release of UBUNTU. I'm asking you to stop a minute and reflect about a thing: when an Harley lover must decide between an Harley and something different, he choose Harley indeed. This is because Harley represent a way of life, it means to soil your hands with oil, spend many time using a wrench, etc.
Many of our "Amigans" will not recognize Amiga in what you are going to offer. We was addict by spending many time in copper list, using blitter, L/M programming, etc. We loved, about Amiga, the wonderful efficiency of the system, the integration between hardware and software part. Please, consider this: put a milestone in the future in order to create two Amiga lines: the new line (what you are going to do) and the classic line (an alternative computing). The next step could be create an interface between classic and new line.
What we will expect about classic Amiga? An AmigaOS! Yes, an alternative hardware, something new, something different... It's many time I'm observing what is happening in Amiga world. Now there is a company, Hyperion, that is developing an AmigaOS evolution with a certain success and an other company, ACube, that developed an interesting Hardware system. Other systems (X500, X1000, etc.) seems to be cheats with no future. What I, and many others, wonder is that a unifying force like Commodore could someday group hardware and software development of classic Amiga, producing by itself all the resource.

Yes, I know that it's only a wonderful dream, but consider that Amiga WAS a dream...

Best Regards,


Mi rispondono:

I am sorry..but we are not producing any s/w that is based on a very old technology. Ours willbe a modern bersion with the Commodore and Amiga DNA, feel and purpose.
The other attempts you mention are just a few hobbiests playing witheir antique toys. We are not looking to recreate the past…we are looking to the future!
Warmest Regards,
Commodore USA


Gli rispondo:

Yes, I understand it. But, what is the future? What will be, or what we want it will be? Are we subject to future, or is the future subject to us?

If you want to create something new, you'll consider something alternative like an opportunity to change; if not you'll not create nothing new, only conventional PCs that I'll can find everywhere. So, why I'll must buy a Commodore product if it's like many and many others?

Amiga it's not an old technology, it's an undeveloped alternative technology, remember this.

Best Regards.


Mi rispondono:

Commodore OS. It is shaping up to be pretty snazzy, even if at this stage it is built up of pre-existing components. But version 1.0 is just the beginning of the adventure. The framework for what will hopefully come later. Commodore always had its own operating environment, even before Workbench, like traditional rivals such as Apple.

People are saying, why create another Linux distro? Because we can do whatever we want or need to do with it, and provide support and a configuration that benefits a particular community, in this case our new customers which we can more fully adopt into the Commodore and Amiga community.

It also allows us to create something distinctive and attractive to new comers who may not have used Linux before. A linux for non-geeks. We hope to make it the premier Linux distro over the course of a few years, and we will likely diverge from what the other distros are doing to make something incredible that suits what we hope will be similar innovation in hardware. To not have our own OS would be short sighted.


Gli rispondo concludendo:

Ok, you are offering PCs with a distro LINUX, nothing different indeed. Greetings!


Best regards.


Che dire: desolante.... :no:


A me invece vien da pensare: Ma come desolante???
Rinasce il C64 e tra non molto forse rinasce anche Amiga, non è quello che abbiam sempre sperato tutti?
E siam sicuri che rispetto a tale, potenziale rinascita (e diffusione) sarebbe oggettivamente preferibile (o gisto, corretto, legittimo) continuare tutti ad arrancare con quell'obsoleto mostro di Frankenstein che oggi è lo zombi dell'Amiga dei tempi d'oro (e che nemmeno si chiama Amiga), pretendendo che sia l'unico Amiga possibile?
Rendiamoci conto tutti di 2 cose:
1) Se la discriminante per rispondere alla mia domanda fosse la clausolina da 25.000 dollari con cui la Hyperion si è assicurata i diritti per l'AmigaOS, allora si fanno considerazioni oggettivamente ridicole su piccoli numeri, piccole cifre e inezie.
2) Se la discriminante per la risposta alla mia domanda fossero le questioni di eredità, la derivazione dai vecchi OS Amiga, allora si fano considerazioni ridicole un'altra volta: sarebbe come dire che Win7 non può chiamarsi Windows perché non è basato sul DOS come il primo Win.

Il fatto è che "AmigaOS non è Amiga", tra poco uscirà la Commodore Amiga, il suo hardware, l'OS ed il software li vedremo. Semplicemente, come nel nuovo C64 non c'è il Basic, così nell'Amiga non ci sarà né il Workbench, né l'AmigaOS perché è tutta roba superata da tempo e senz'altro non competitiva nell'universo.
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven dic 03, 2010 1:38 pm

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron