Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Tutta l'informatica

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 12, 2011 2:04 am

Ormai manca poco e i preparativi iniziano a farsi sentire anche per il pubblico normale che vorrà saperne di più e magari acquistare.
Fonte dell'E-Cat (Energy Catalizer): http://www.consulente-energia.com/fusio ... ssier.html
http://www.consulente-energia.com/fusio ... gamma.html
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda clros » lun set 12, 2011 7:16 am

http://www.focus.it/scienza/e-cat-e-fusione-fredda-intrighi-e-misteri-201108250102_C12.aspx


Speriamo bene... :riflette:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 12, 2011 12:23 pm

clros ha scritto:
http://www.focus.it/scienza/e-cat-e-fusione-fredda-intrighi-e-misteri-201108250102_C12.aspx


Speriamo bene... :riflette:

Focus ha detto la sua il 25 Agosto... mentre il 29, su Rai3 si ripresentavano con tanto di verifiche e accertamenti della sicurezza, svolti dall'Università di Bologna.
Vedremo come va a finire, finchè si parla di segreto industriale, le do ottime ragioni per essere attaccato dalle critiche... e se ci sarà un nulla di fatto ci saranno vari dubbi da tenere in conto.

Andando leggermente OT:
In Veneto un'altro inventore ha fatto quello che mi chiedevo fosse possibile poco tempo fà... e la cosa bella è l'associazione che si può fare con altre energie pulite, oltre a poter funzionare da sola.
Una specie di generatore a batterie, in grado di alimentare una casa, che si autoricarica ad alternanza, con un funzionamento continuo! La cosa bella è che sarebbe un'ottima idea da affiancare al solare.
La notizia l'ho trovata su internet e il brevetto e la "macchina"(cosi la chiama il suo inventore) dovrebbe essere già in vendita. Con garanzia di finzionamento per 10 anni e oltre per le batterie.
Il prototipo a vederlo, non sembra difficile da replicare... mancano sempre i fondi al sottoscritto, sennò proverei a farmene uno per i consumi minori, che darebbero un bel taglio alla bolletta. :felice:
Appena lo trovo posto link e presentazione in TV della macchina e del brevetto.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda scusscus » lun set 12, 2011 1:36 pm

Ho visto l'intervista/presentazione su you tube tempo fa e sembra che tutto questo fermento su funziona/non funziona sia dovuto al fatto che molti studiosi vogliono dimostrazioni matematiche e non si accontentano di un funzionamento reale accertabile ma non spiegabile :/
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda cip060 » lun set 12, 2011 1:37 pm

Per sdrammatizzare io nel giardino quest'estate al posto della piscina ho preferito costruirmi una centrale a fusione fredda e ho dato la disdetta ad ENEL LUCE e GAS adesso mi produco l'energia che mi serve per tutta la MIA casa :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda scusscus » lun set 12, 2011 1:40 pm

cip060 ha scritto:Per sdrammatizzare io nel giardino quest'estate al posto della piscina ho preferito costruirmi una centrale a fusione fredda e ho dato la disdetta ad ENEL LUCE e GAS adesso mi produco l'energia che mi serve per tutta la MIA casa :ride:

Appena puoi passa a casa mia; il giardino è pronto e ti sta aspettando :D
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda clros » lun set 12, 2011 1:52 pm

MacGyverPPC ha scritto:
clros ha scritto:
http://www.focus.it/scienza/e-cat-e-fusione-fredda-intrighi-e-misteri-201108250102_C12.aspx


Speriamo bene... :riflette:

Focus ha detto la sua il 25 Agosto... mentre il 29, su Rai3 si ripresentavano con tanto di verifiche e accertamenti della sicurezza, svolti dall'Università di Bologna.


Che dirti? speriamo sia vero...

p.s.: Nn riesco ad aprire i due link che hai messo sopra...cioè, si aprono due pagine html ma, a parte il titolo in alto, sn completamente bianche...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda clros » lun set 12, 2011 2:00 pm

scusscus ha scritto:Ho visto l'intervista/presentazione su you tube tempo fa e sembra che tutto questo fermento su funziona/non funziona sia dovuto al fatto che molti studiosi vogliono dimostrazioni matematiche e non si accontentano di un funzionamento reale accertabile ma non spiegabile :/


Ma guarda, se tt questo fosse vero, personalmente me ne sbatterei del fatto che nn sia spiegabile il funzionamento...sempre escludendo che nn abbia effetti collaterali strani e pericolosi (creazione di buchi neri, forti distorsioni spazio-temporali, ecc.)

Anche perchè hanno mostrato che questo e-cat sarà grande come un frigorifero più o meno..però una cosa strana è che nn hanno detto quanto "carburante" (nichel) serve per farlo funzionare...bho?!

Certo sa un po' troppo di bufala però...aspettiamo fiduciosi...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 12, 2011 2:04 pm

Non so che dirti, a me funzionano bane, mentre altri link mi fanno il tuo scherzo su Firefox e a volte basta provare a ricaricare più volte per riuscire a caricare la pagina.Su OWB-MUI le stesse pagine difettose invece vanno. :riflette:
Se succede solo a te, prova con un'altro browser.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 12, 2011 2:09 pm

Per il carburante l'avevano detto su rai3, ma non ricordo quanti grammi e per quanto tempo.... comunque parlavano di spese irrisorie, e lo scarto che diventa rame per il processo produttivo.
Nel secondo sito, se riesci a entrare, ci sono varie spiegazioni.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda clros » lun set 12, 2011 2:16 pm

MacGyverPPC ha scritto:Per il carburante l'avevano detto su rai3, ma non ricordo quanti grammi e per quanto tempo.... comunque parlavano di spese irrisorie, e lo scarto che diventa rame per il processo produttivo.
Nel secondo sito, se riesci a entrare, ci sono varie spiegazioni.


Trovato qui qualcosa:

http://www.esowatch.com/it/index.php?title=Catalizzatore_di_energia_secondo_Rossi_e_Focardi
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 12, 2011 2:39 pm

Strana coincidenza... avete notato che spuntano nomi come Hyperion e EON? :ahah: :ultralol:
Logicamente non sono gli stessi... però guarda il destino! :riflette: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 12, 2011 2:54 pm

Qui c'è l'invenzione del Veneto (Milanese trapiantato)Aldo Manfredini, con la sua "macchina" brevettata.
Brevetto: http://www.wipo.int/patentscope/search/en/WO2009110019
Notare le parti comuni che si possono trovare ovunque,batterie Gel, inverter, e carica batterie... che carica alternativamente in autonomia, la batteria scarica con un gioco di carica e scarica continuo, mentre alimenta altro. ((con due UPS mi sa che la cosa è simile :mah: )
Certo bisognerebbe averla sotto mano e vedere quanto dura e quanto vale questo gioco autonomo, però vale l'idea, che associato a dei pannelli, si possa escludere la rete "normale". :felice:

1 http://www.youtube.com/watch?v=KznkwLJEU2A&NR=1
2 http://www.youtube.com/watch?v=EET5E7ym7rE&NR=1
3 http://www.youtube.com/watch?v=ziYTJ2NU ... re=related
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 12, 2011 3:10 pm

Ci mancava solo questa... speriamo non sia grave,basterebbe poco a portarla fino qui. :no:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 8-tg3.html
Rischio di fuga radioattiva in Francia dopo l'esplosione di un forno presso il sito nucleare di Marcoule nel sud del Paese, non lontano da Avignone. C'è stato un incidente nella centrale, avrebbe provocato 1 morto e diversi feriti. Le notizie sono ancora poche si parla di un incendio in un sito di stoccaggio di rifiuti radioattivi. In diretta il corrispondente Fabio Cappelli
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda MacGyverPPC » lun gen 30, 2012 11:37 am

Nuovo tipo di accumulatori rinnovabili!
Dagli States arriva il super condensatore di energia basato sugli scarti del biocarburante
http://www.tuttogreen.it/dagli-states-a ... arburante/
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti