[C64] QUOD INIT EXIT

Tutta l'informatica

[C64] QUOD INIT EXIT

Messaggioda saimo » gio apr 22, 2010 5:54 pm

Ciao,

visto che qua siamo amighisti, immagino che non pochi, come me, siano passati prima per il C64... beh, vorrei informare chi è ancora affezionato alla macchina che una nuova anteprima di HOC INIT EXIT - un nuovo giochino per C64 a cui mi dedico a tempo perso - è ora disponibile: datele un'occhiata su CSDb.

Immagine

Lista dei cambiamenti:
- aggiunta musica (di Richard Bayliss);
- aggiunti punteggi;
- aggiunta notifica di game over;
- migliorata grafica in alcuni punti;
- resa la schermata iniziale "colorosa".

Buon divertimento!
Ultima modifica di saimo il ven ott 29, 2010 12:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 22, 2010 7:01 pm

forse ci avrai gia' pensato, ma vista la mole di gente che fa attivamente e gioca al retro-gaming, e visto che c'e' gente che come te produce e vende videogiochi (e qui mi riferisco ai giochi per commodore vic 20 e c64), ma perche' non fai BOH per il Commodore 64 e lo vendi via digital download? secondo me faresti una bella mossa :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda saimo » gio apr 22, 2010 7:38 pm

NubeCheCorre ha scritto:forse ci avrai gia' pensato, ma vista la mole di gente che fa attivamente e gioca al retro-gaming, e visto che c'e' gente che come te produce e vende videogiochi (e qui mi riferisco ai giochi per commodore vic 20 e c64), ma perche' non fai BOH per il Commodore 64 e lo vendi via digital download? secondo me faresti una bella mossa :felice:

Ci sono tanti motivi, ma uno su tutti è che non è tecnicamente possibile.
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 22, 2010 11:22 pm

vabbe' fai una cosa simile.. un gioco cosi' con visuale dall'alto non dovrebbe essere impossibile, se pensiamo a tutti i giochi che abbiamo visto su c64..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda saimo » gio apr 22, 2010 11:42 pm

NubeCheCorre ha scritto:vabbe' fai una cosa simile.. un gioco cosi' con visuale dall'alto non dovrebbe essere impossibile, se pensiamo a tutti i giochi che abbiamo visto su c64..

Pensaci bene: sviluppare un gioco per C64 è un'idea commercialmente fondata (e quello che stai suggerendo, in sostanza)? :ammicca:

A proposito, c'è chi produce ancora giochi commerciali per C64: se qualcuno è interessato, si facesse un giretto sui siti di Psytronik Software o Protovision... ci sono cose davvero interessanti! :annu:
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 23, 2010 12:19 am

si, secondo me, so che puo' sembrare strano, ma potrebbe avere un suo perche' realizzare un gioco commerciale per il c64.. e qui ci sarebbe un'altra idea in cantiere, ma dovrei parlare con un'altra persona..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 23, 2010 1:15 am

@Saimo

Ho provato il gioco........



:ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:

Il sonoro e' un capolavoro! SID Power!

La grafica e' pulita e semplice ma veramente bella ed azzeccata come stile secondo me :felice:

il gameplay e' immediato, io sono arrivato al ventesimo livello, l'unica cosa io aggiungerei una modalita' gioco senza pausa tra un livello e l'altro, una specie di modalita' sopravvivenza, perche' interrompere la musica secondo me e' un delitto :felice:

Poi io ti consiglierei di provare a vendere il gioco sulla virtual console della wii, dove ci sono tanti giochi del c64 che si possono comprare... secondo me lo vendi, e secondo me in jappone puo' prendere parecchio.. se pensi che ad oggi giocano ancora a pacman e la namco continua a proporlo nelle sue compilation.. (ok e' pacman pero'..)

il Maialino e' bello, solo che quando corre sempre piu' un cinghiale molto affamato pero' e' bello, forse proprio per quello :ammicca: :felice: :ride:

e mi studierei uno slogan tipo:

"" Se avete amato Pacman, non potrete non innamorarvi di lui, Hoc il maialino Super PONG " (non chiedermi cosa centra pong, ma una frase tipo ecco..)
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda samo79 » ven apr 23, 2010 4:49 am

Che carino !

Da quanto non lancio il fido Vice, questa è l'occasione mi sa ... :semo:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda saimo » ven apr 23, 2010 10:38 am

NubeCheCorre ha scritto:si, secondo me, so che puo' sembrare strano, ma potrebbe avere un suo perche' realizzare un gioco commerciale per il c64.. e qui ci sarebbe un'altra idea in cantiere, ma dovrei parlare con un'altra persona..

Guarda, ci sono professionisti che lo fanno (vedi azeinde che ti ho citato prima), ma più per passione che per altro: semplicemente, non è un'impresa che giustifica i costi e gli sforzi.
Ultima modifica di saimo il ven apr 23, 2010 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda saimo » ven apr 23, 2010 10:54 am

NubeCheCorre ha scritto: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:

Sono contentissimo che ti piaccia :felice:

Il sonoro e' un capolavoro! SID Power!

Le musiche dello schermo iniziale e quelle del record piacciono da morire anche a me; quella in-game, invece, non mi dice molto: è troppo "piatta".

La grafica e' pulita e semplice ma veramente bella ed azzeccata come stile secondo me :felice:

E, soprattutto, è tutta HIRES :ride:

il gameplay e' immediato,

Già...
... peccato sia pure incompleto :scherza:

io sono arrivato al ventesimo livello, l'unica cosa io aggiungerei una modalita' gioco senza pausa tra un livello e l'altro, una specie di modalita' sopravvivenza, perche' interrompere la musica secondo me e' un delitto :felice:

Premesso che, invece, a me la pausa tra un livello e l'altro piace proprio perché dà un attimo di break al giocatore, la modalità che suggerisci sarebbe ancora più povera a livello di gameplay, in quanto non varierebbero le piattaforme.

Poi io ti consiglierei di provare a vendere il gioco sulla virtual console della wii, dove ci sono tanti giochi del c64 che si possono comprare... secondo me lo vendi, e secondo me in jappone puo' prendere parecchio.. se pensi che ad oggi giocano ancora a pacman e la namco continua a proporlo nelle sue compilation.. (ok e' pacman pero'..)

Prima di pensare a venderlo dovrei finirlo, e questo è già un problema.
Poi, per quanto riguarda WiiWare, tieni presente che lì sono presenti i giochi che tirano, quelli già conosciuti, quelli che fanno parte della storia dei videogiochi: Nintendo sicuramente non perde tempo (parlo nella loro ottica) con gli homebrew per C64 (che sarebbero tantissimi, tra l'altro).

il Maialino e' bello, solo che quando corre sempre piu' un cinghiale molto affamato pero' e' bello, forse proprio per quello :ammicca: :felice: :ride:

L'animazione è esagerata di proposito :annu:

e mi studierei uno slogan tipo:

"" Se avete amato Pacman, non potrete non innamorarvi di lui, Hoc il maialino Super PONG " (non chiedermi cosa centra pong, ma una frase tipo ecco..)

Certo... ma lo slogan sarebbe davvero l'ultimo dei problemi :ammicca:
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda saimo » ven apr 23, 2010 10:55 am

samo79 ha scritto:Che carino !

Da quanto non lancio il fido Vice, questa è l'occasione mi sa ... :semo:

Beh, se lo fai... buon divertimento!
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 23, 2010 11:12 am

cmq il sid e' mostruoso.. ad oggi sentire certe musiche.. brrr.. mette i brividi.. cmq complimenti ancora :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda saimo » ven apr 23, 2010 12:01 pm

NubeCheCorre ha scritto:cmq il sid e' mostruoso.. ad oggi sentire certe musiche.. brrr.. mette i brividi..

Fammi sottolineare che, in questo caso, le musiche non le ho composte io, ma Richard Bayliss.

In generale, al riguardo delle musiche fatte con SID: sì, ci sono dei veri e propri capolavori (passati e presenti) :annu:

cmq complimenti ancora :felice:

Grazie :felice:
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda MacGyverPPC » ven apr 23, 2010 12:10 pm

Ma lo hai copiato da PIG per OS4? A me sembra moolto simile! :felice:
http://www.os4depot.net/index.php?funct ... rm/pig.lha
Immagine
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: [C64] HOC INIT EXIT preview 2

Messaggioda saimo » ven apr 23, 2010 12:24 pm

MacGyverPPC ha scritto:Ma lo hai copiato da PIG per OS4? A me sembra moolto simile! :felice:

Macché, non l'avevo mai visto (e, dall'immagine, non me ne pento affatto :skull:)... Anzi, l'idea che sta alla base del gioco è una barzelletta che gira in un mio gruppo di amici (se non fosse che dovrei scrivere un romanzi, ve la racconterei).
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite